Essere o non essere....

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Essere biker elettrico o non essere biker elettrico....
che sia più nobile scalare il monte con le proprie gambe e l’aiuto del motore,
o invece, servirsi della seggiovia o attaccati ad un trattore

Dormire, sognare, e nulla piu
a ciascuno il suo, senza astio o rivendicazione
quel che conta davvero è solo la passione!
 
  • Like
Reactions: Torakiki

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
:) Mi fai venire in mente un bel giro che c'è dalle mie parti, si arriva fino a 2917 metri sul Monte Malamot. Io lo faccio 2 o 3 volte l'anno con altri E-bikers. Siamo partiti da Novalesa 820 metri e aggiungendo anche qualche breve risalita nel mezzo della discesa sono oltre 2.200 metri di dislivello. Con una bici normale il giro si può fare ugualmente ma c'è un tratto in salita con fondo molto dissestato e alcuni tratti ripidi che vogliono dire un bel consumo di energie e un bel po' di tempo in salita ...

Infatti per evitare questo e il primo tratto di salita su asfalto in tanti con la bici normale preferiscono usare la navetta = furgone e rimorchio per le bici fino al lago del Moncenisio a 1.900 metri circa, affrontando solo la seconda parte della salita.

La discesa poi è quasi tutta su sentiero: ci sono diverse alternative, anche con alcuni passaggi impegnativi e comunque con quel dislivello c'è da stancarsi bene anche in discesa che non è mai flow (vedi foto), con la E-bike pesante poi ancor di più ... o_O

Quindi alla fine chi avrà consumato più calorie ed energie ? La bici normale tagliando mezza salita (mille metri di dislivello) oppure chi ha fatto tutta la salita con E-bike e poi la discesa uguale ? :)

Non per far polemica, ma per fare un esempio di quello che volendo si può fare con la E-bike e per illustrare questo fantastico giro ! :cool: Quei 2.200 metri di dislivello con la bici normale li ho fatti anni fa, adesso arriverei in cima "brasato" e quindi non sarei abbastanza lucido in discesa e quindi niente divertimento. ;)


2020-Malamot-1.jpg

2020-Malamot-2.jpg

2020-Malamot-3.jpg

2020-Malamot-4.jpg

2020-Malamot-5.jpg
 
Ultima modifica:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bel contributo Mister Hyde, e belle foto, spero davvero che il mio post che come è chiaro nasce per stemperare i termini e prenderci un po’ più alla leggera non venga chiuso, anche perché non ne capirei il motivo è non mi piacciono i dittatori
 
  • Like
Reactions: ivo and MISTER HYDE

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.350
2.628
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bel contributo Mister Hyde, e belle foto, spero davvero che il mio post che come è chiaro nasce per stemperare i termini e prenderci un po’ più alla leggera non venga chiuso, anche perché non ne capirei il motivo è non mi piacciono i dittatori

ma di cosa stai farneticando? Il post chiuso era palesemente contro le regole (contestazioni in pubblico) che avete tutti accettato al momento della registrazione.
Non c'è motivo per chiudere questo.
E se avete qualche problema, contattatemi in privato invece di farne una tragedia greca.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
:) Prima che sia cancellata o chiusa anche questa discussione ... :( mi fai venire in mente un bel giro che c'è dalle mie parti, si arriva fino a 2917 metri sul Monte Malamot. Io lo faccio 2 o 3 volte l'anno con altri E-bikers. Siamo partiti da Novalesa 820 metri e aggiungendo anche qualche breve risalita nel mezzo della discesa sono oltre 2.200 metri di dislivello. Con una bici normale il giro si può fare ugualmente ma c'è un tratto in salita con fondo molto dissestato e alcuni tratti ripidi che vogliono dire un bel consumo di energie e un bel po' di tempo in salita ...

Infatti per evitare questo e il primo tratto di salita su asfalto in tanti con la bici normale preferiscono usare la navetta = furgone e rimorchio per le bici fino al lago del Moncenisio a 1.900 metri circa, affrontando solo la seconda parte della salita.

La discesa poi è quasi tutta su sentiero: ci sono diverse alternative, anche con alcuni passaggi impegnativi e comunque con quel dislivello c'è da stancarsi bene anche in discesa che non è mai flow (vedi foto), con la E-bike pesante poi ancor di più ... o_O

Quindi alla fine chi avrà consumato più calorie ed energie ? La bici normale tagliando mezza salita (mille metri di dislivello) oppure chi è ha fatto tutta la salita con E-bike e poi la discesa uguale ? :)

Non per far polemica, ma per fare un esempio di quello che volendo si può fare con la E-bike e per illustrare questo fantastico giro ! :cool: Quei 2.200 metri di dislivello li ho fatti anni fa, adesso arriverei in cima "brasato" e quindi non sarei abbastanza lucido in discesa e quindi niente divertimento. ;)


Vedi l'allegato 38665

Vedi l'allegato 38666

Vedi l'allegato 38667

Vedi l'allegato 38668

Vedi l'allegato 38669
gran giro e gran bici
poi quando vedo una molla.....
mmmmmmmm
mmmmmmmm
mmmmmmmm
:p
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Bel giro e bella la Norco. Ma hai fatto i 2200 metri senza problemi di batteria?
Io, nello stesso periodo ero più sotto, sempre al Moncenisio ma ho fatto il versante francese per rientrare dal passo di Annibale, tanto per intenderci.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bel giro e bella la Norco. Ma hai fatto i 2200 metri senza problemi di batteria?
Io, nello stesso periodo ero più sotto, sempre al Moncenisio ma ho fatto il versante francese per rientrare dal passo di Annibale, tanto per intenderci.
SI con unica batteria da 630 Wh ... (per questi giri bisogna tenere assistenze basse :)). Per la cronaca ho finito con il 6% di batteria, un amico con la Levo batteria da 700 Wh qualcosa in più e invece il terzo con la Kenevo ha usato quasi 2 batterie da 504 Wh.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Essere biker elettrico o non essere biker elettrico....
che sia più nobile scalare il monte con le proprie gambe e l’aiuto del motore,
o invece, servirsi della seggiovia o attaccati ad un trattore

Dormire, sognare, e nulla piu
a ciascuno il suo, senza astio o rivendicazione
quel che conta davvero è solo la passione!
Ma scalare con la muscolare? :laughing:
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
:) Mi fai venire in mente un bel giro che c'è dalle mie parti, si arriva fino a 2917 metri sul Monte Malamot. Io lo faccio 2 o 3 volte l'anno con altri E-bikers. Siamo partiti da Novalesa 820 metri e aggiungendo anche qualche breve risalita nel mezzo della discesa sono oltre 2.200 metri di dislivello. Con una bici normale il giro si può fare ugualmente ma c'è un tratto in salita con fondo molto dissestato e alcuni tratti ripidi che vogliono dire un bel consumo di energie e un bel po' di tempo in salita ...

Infatti per evitare questo e il primo tratto di salita su asfalto in tanti con la bici normale preferiscono usare la navetta = furgone e rimorchio per le bici fino al lago del Moncenisio a 1.900 metri circa, affrontando solo la seconda parte della salita.

La discesa poi è quasi tutta su sentiero: ci sono diverse alternative, anche con alcuni passaggi impegnativi e comunque con quel dislivello c'è da stancarsi bene anche in discesa che non è mai flow (vedi foto), con la E-bike pesante poi ancor di più ... o_O

Quindi alla fine chi avrà consumato più calorie ed energie ? La bici normale tagliando mezza salita (mille metri di dislivello) oppure chi è ha fatto tutta la salita con E-bike e poi la discesa uguale ? :)

Non per far polemica, ma per fare un esempio di quello che volendo si può fare con la E-bike e per illustrare questo fantastico giro ! :cool: Quei 2.200 metri di dislivello li ho fatti anni fa, adesso arriverei in cima "brasato" e quindi non sarei abbastanza lucido in discesa e quindi niente divertimento. ;)


Vedi l'allegato 38665

Vedi l'allegato 38666

Vedi l'allegato 38667

Vedi l'allegato 38668

Vedi l'allegato 38669
Io solo a vedere ste foto m'ingrifo non oso pensare al farlo un percorso così, qui da me me la sogno una uscita del genere..
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.194
8.656
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
:) Mi fai venire in mente un bel giro che c'è dalle mie parti, si arriva fino a 2917 metri sul Monte Malamot. Io lo faccio 2 o 3 volte l'anno con altri E-bikers. Siamo partiti da Novalesa 820 metri e aggiungendo anche qualche breve risalita nel mezzo della discesa sono oltre 2.200 metri di dislivello. Con una bici normale il giro si può fare ugualmente ma c'è un tratto in salita con fondo molto dissestato e alcuni tratti ripidi che vogliono dire un bel consumo di energie e un bel po' di tempo in salita ...

Infatti per evitare questo e il primo tratto di salita su asfalto in tanti con la bici normale preferiscono usare la navetta = furgone e rimorchio per le bici fino al lago del Moncenisio a 1.900 metri circa, affrontando solo la seconda parte della salita.

La discesa poi è quasi tutta su sentiero: ci sono diverse alternative, anche con alcuni passaggi impegnativi e comunque con quel dislivello c'è da stancarsi bene anche in discesa che non è mai flow (vedi foto), con la E-bike pesante poi ancor di più ... o_O

Quindi alla fine chi avrà consumato più calorie ed energie ? La bici normale tagliando mezza salita (mille metri di dislivello) oppure chi ha fatto tutta la salita con E-bike e poi la discesa uguale ? :)

Non per far polemica, ma per fare un esempio di quello che volendo si può fare con la E-bike e per illustrare questo fantastico giro ! :cool: Quei 2.200 metri di dislivello con la bici normale li ho fatti anni fa, adesso arriverei in cima "brasato" e quindi non sarei abbastanza lucido in discesa e quindi niente divertimento. ;)


Vedi l'allegato 38665

Vedi l'allegato 38666

Vedi l'allegato 38667

Vedi l'allegato 38668

Vedi l'allegato 38669
Vacca boia stràbèl...portami :heart: .Brakky
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Un altro giro molto bello che merita è la zona del Pramand con la famosa "Galleria dei Saraceni" poi si arriva fino a quota 2800 ai laghi del Vallonetto, altra E-bike Experience :), perché con la bici normale fai più di mezzora a spinta ! con E-bike solo qualche tratto ... Quindi ancora GRAZIE alla INDEGNA E-BIKE che faccio questi giri ... :p


01-Vallonetto-2020.jpg


04-Vallonetto-2020.jpg

05-Vallonetto-2020.jpg

Il puntino rosso nella foto sopra è il mio amico Andrea ! :cool:

IMG-20190629-WA0034.jpg

06-Vallonetto-2020.jpg

02-Vallonetto-2020.jpg

03-Vallonetto-2020.jpg
 
Ultima modifica: