extender by z-works

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Nessun problema per mia autocertificazione, se fa felice qualcuno. Non ha in ogni caso alcun valore legale, anzi, ha quello della carta igienica. ...

Se lo dici tu...
Se io ho un incidente con una tua scheda montata e mi sequestrano il mezzo, io posso esibire la tua certificazione.
Se il mezzo non risulta per qualche motivo in regola per colpa della tua scheda, il responsabile sei poi tu.
Se per te e' carta igienica, forse per le autorita' no.
Deviare poi il discorso su freni etc. e' benaltrismo.
 
S

Scat

Guest
Se lo dici tu...
Se io ho un incidente con una tua scheda montata e mi sequestrano il mezzo, io posso esibire la tua certificazione.
Se il mezzo non risulta per qualche motivo in regola per colpa della tua scheda, il responsabile sei poi tu.
Se per te e' carta igienica, forse per le autorita' no.
Deviare poi il discorso su freni etc. e' benaltrismo.

Ma chi ti va a controllare cosa, se non c’è NESSUNA omologazione, me lo spieghi per favore...? Il controllo può essere sulla velocità e sull’assistenza. Punto.
comunque ho la soluzione perfetta... non comprate sta roba e vivete felici...
Insomma, parliamo due lingue diverse, dubito che riusciremo mai a capirci. Io rispondo a una domanda su una ebike, tu ribatti come se stessimo parlando di una moto omologata, immatricolata e targata, su cui anche cambiare il filtro dell’aria sarebbe un problema. (Esperienza personale, un filtro dell’aria K&N mi è costato 180k € di mancato risarcimento, moto elaborata han detto..)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: Max Power

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ma chi ti va a controllare cosa, se non c’è NESSUNA omologazione, me lo spieghi per favore...? Il controllo può essere sulla velocità e sull’assistenza. Punto.
comunque ho la soluzione perfetta... non comprate sta roba e vivete felici...
Insomma, parliamo due lingue diverse, dubito che riusciremo mai a capirci. Io rispondo a una domanda su una ebike, tu ribatti come se stessimo parlando di una moto omologata, immatricolata e targata..

Anche senza targa le regole ci sono.
E ad esempio il tasto Walk continuo di eGenesis su Adamo viola quella sulla pedalata assistita.
Comunque mi hai convinto, continuo con BLevo. A parte il ritardo dei 2 secondi di BLEvo, aggirabile semplicemente anticipando con una pedalata piu' vigorosa un po' prima di una salita ripida, non vedo altri vantaggi possibili.
 
  • Like
Reactions: Rick and eagerly
S

Scat

Guest
Ma chi ti va a controllare cosa, se non c’è NESSUNA omologazione, me lo spieghi per favore...? Il controllo può essere sulla velocità e sull’assistenza. Punto.
comunque ho la soluzione perfetta... non comprate sta roba e vivete felici...
Anche senza targa le regole ci sono.
E ad esempio il tasto Walk continuo di eGenesis su Adamo viola quella sulla pedalata assistita.
Comunque mi hai convinto, continuo con BLevo. A parte il ritardo dei 2 secondi di BLEvo, aggirabile semplicemente anticipando con una pedalata piu' vigorosa un po' prima di una salita ripida, non vedo altri vantaggi possibili.

Ripeto ancora una volta, per tutte le info su eGenesis e suoi contenuti, fate riferimento ad Augusto. E ri-ri-ri-peto che non ero intervenuto per fare pubblicità, chi usa i nostri sistemi dirà se son validi o meno. Ai posteri l’ardua sentenza, non voglio convincere nessuno

Ps. Blevo è fuorilegge, come Eva, come Zworks, come nRF, LightBlue, BleScanner e 4800 altre app... tutte app che consentono la modifica ruota oltre il consentito. Che si fa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ripeto ancora una volta, per tutte le info su eGenesis e suoi contenuti, fate riferimento ad Augusto. E ri-ri-ri-peto che non ero intervenuto per fare pubblicità, chi usa i nostri sistemi dirà se son validi o meno. Ai posteri l’ardua sentenza, non voglio convincere nessuno

Ps. Blevo è fuorilegge, come Eva, come Zworks, come nRF, LightBlue, BleScanner e 4800 altre app... tutte app che consentono la modifica ruota oltre il consentito. Che si fa?

Blevo ti avverte se vuoi usarlo in modo legale o meno per uso su suolo pubblico.Tutto chiaro all'utente.
Il problema era di specialized, che poi come sai e' corsa ai ripari mettendo un blocco velocita' meno facilmente aggirabile.
 
  • Like
Reactions: Rick and eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Anche senza targa le regole ci sono.
E ad esempio il tasto Walk continuo di eGenesis su Adamo viola quella sulla pedalata assistita.
Comunque mi hai convinto, continuo con BLevo. A parte il ritardo dei 2 secondi di BLEvo, aggirabile semplicemente anticipando con una pedalata piu' vigorosa un po' prima di una salita ripida, non vedo altri vantaggi possibili.

Sarebbe interessante un confronto serio fra Blevo ed Adamo, senza preconcetti. Tra l'altro il discorso del ritardo dei due secondi come scritto da Dozio non è dovuto al Bluetooth, ma all'elaborazione.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ps. Blevo è fuorilegge, come Eva, come Zworks, come nRF, LightBlue, BleScanner e 4800 altre app... tutte app che consentono la modifica ruota oltre il consentito. Che si fa?

Ma come si fa a dire che Blevo è fuorilegge perchè consente la modifica ruota. Fuorilegge sarà l'utente se la fa. Lo sviluppatore lo dice puoi chiaramente nei termini d'uso. Per esempio Blevo può essere usata solo per modificare i parametri statici. Dipenderà un po' dall'uso che se ne fa o no?
 
S

Scat

Guest
Blevo ti avverte se vuoi usarlo in modo legale o meno per uso su suolo pubblico.Tutto chiaro all'utente.
Il problema era di specialized, che poi come sai e' corsa ai ripari mettendo un blocco velocita' meno facilmente aggirabile.

Certo, come le altre. C’è l’avviso che devi essere consapevole che non puoi circolare su strade aperte al traffico. Su Adamo non c’è, perché la velocità non è sbloccabile. NRF e le altre invece sono app per altri scopi, ma consentono in ogni caso lo sblocco. Come pure è sufficiente spostare un magnete.
Senza polemica, è possibile sapere il perché di questo terzo grado, che non viene fatto nemmeno a chi mette in giro porcheria contraria a qualunque norma oltre che al buon senso, senza far nomi?
 

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sarebbe interessante un confronto serio fra Blevo ed Adamo, senza preconcetti. Tra l'altro il discorso del ritardo dei due secondi come scritto da Dozio non è dovuto al Bluetooth, ma all'elaborazione.

0.9 s per le ricezione ed elaborazione di un campione consistente di dati potenza gambe
0.3 s per l'invio BT
0.8 s (circa) tra il ricevimento della richiesta di nuova assistenza ed applicazione della medesima ai driver motore e la sua stabilizzazione, da parte del firmware motore
 
  • Like
Reactions: eagerly
S

Scat

Guest
Ma come si fa a dire che Blevo è fuorilegge perchè consente la modifica ruota. Fuorilegge sarà l'utente se la fa. Lo sviluppatore lo dice puoi chiaramente nei termini d'uso. Per esempio Blevo può essere usata solo per modificare i parametri statici. Dipenderà un po' dall'uso che se ne fa o no?

Ma dai però, lo fai apposta? Era risposta ironica... anche Adamo ha un tasto “off”, per quanto ci sia non per questioni normative
 
S

Scat

Guest
0.9 s per le ricezione ed elaborazione di un campione consistente di dati potenza gambe
0.3 s per l'invio BT
0.8 s (circa) tra il ricevimento della richiesta di nuova assistenza ed applicazione della medesima ai driver motore e la sua stabilizzazione, da parte del firmware motore

0,9+0,3+0,8=2 sec
50 ms è 40 volte più veloce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.