Falsa maglia per KMC X10e

MIB

Ebiker ex novello
21 Maggio 2017
18
1
3
44
Fabriano
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO AllMtn 6.0
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum, avrei una domanda riguardo la catena.

Ho una Haibike SDURO AllMtn 6.0. La catena montata è una KMC X10e.

- Quale falsa maglia dovrei comprare da avere dietro in casi di rottura della catena?

- E' necessario avere solo la falsa maglia oppure serve altro? (senza considerare naturalmente gli attrezzi per lo smontaggio \ montaggio)

Grazie.
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Per riparare una catena rotta occorre l'apposito attrezzo "smaglia catene".
Dopo è sufficiente inserire la falsa maglia o "missing link", che deve essere però per quel tipo di catena (8 -9 -10-11 velocità).
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum, avrei una domanda riguardo la catena.

Ho una Haibike SDURO AllMtn 6.0. La catena montata è una KMC X10e.

- Quale falsa maglia dovrei comprare da avere dietro in casi di rottura della catena?

- E' necessario avere solo la falsa maglia oppure serve altro? (senza considerare naturalmente gli attrezzi per lo smontaggio \ montaggio)

Grazie.

Compra questo ...oggi mi ha salvato...vai a leggere su TRITURAZIONI DOMENICALI cosa mi è capitato ..non solo a me 20170521_163318.jpg
 

MIB

Ebiker ex novello
21 Maggio 2017
18
1
3
44
Fabriano
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO AllMtn 6.0
Per riparare una catena rotta occorre l'apposito attrezzo "smaglia catene".
Dopo è sufficiente inserire la falsa maglia o "missing link", che deve essere però per quel tipo di catena (8 -9 -10-11 velocità).

Perciò non devo cercare una falsa maglia della stessa marca della mia catena (KMC), ma solo una falsa maglia a 10 v, corretto?
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
credo di si...basta che sia di livello uguale o superiore, altrimenti se hai la catena super-rinforzata giuntata con una maglia mediocre ti crei sicuramente il punto di rottura
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io mi porto solo lo smagliacatena, tanto se la catena ha un cedimento dovrai accorciarla e quasi sicuramente non sarà la falsa maglia. Oppure dovrai farne a meno se si rompe e ricongiungere le maglie con l'attrezzo. Non è consigliabile usare una falsa maglia nuova con una catena già usata, potrebbe darti problemi con la trasmissione a causa della diversa lunghezza delle maglie usate e di quelle nuove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io mi porto solo lo smagliacatena, tanto se la catena ha un cedimento dovrai accorciarla e quasi sicuramente non sarà la falsa maglia. Oppure dovrai farne a meno se si rompe e ricongiungere le maglie con l'attrezzo. Non è consigliabile usare una falsa maglia nuova con una catena già usata, potrebbe darti problemi con la trasmissione a causa della diversa lunghezza delle maglie usate e di quelle nuove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tengo anche il pezzo di catena che di solito avanzo nel cambio...poi il gancio rapido e 3 perni