Fantic Integra Fat come sbloccare la velocità

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.917
2.313
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Solo il titolo del topic sembra uno di quei titoloni delle commedie italiane degli anni 70 del tipo..
"Ce la faranno i nostri eroi tra una richiesta di sblocco e un occhiata al codice della strada italiano a sfanculizzare l'ennesimo utente che si iscrive solo per chiedere come far andare più forte la bici..?? :laughing: :laughing:
 

AndreaT

Ebiker novello
28 Febbraio 2023
10
1
3
52
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon strive
Mettiti in leggera salita con il rapporto più lungo e l'assistenza impostata al massimo e lo vedi subito, se vai senza grosso sforzo oltre i 30 Km/h è sbloccata, ma dovresti anche sentirlo dal rumore del motore.
Buongiorno,
si sono abbastanza certo che mi abbiano rifilato una fregatura e la bici sia sbloccata. Se aprissi il carter motore potrei verificarlo con certezza? Cosa devo cercare?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.031
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Buongiorno,
si sono abbastanza certo che mi abbiano rifilato una fregatura e la bici sia sbloccata. Se aprissi il carter motore potrei verificarlo con certezza? Cosa devo cercare?

Dipende da come hanno realizzato lo sblocco, se artigianale con il riposizionamento del magnete, o se con un modulo elettronico esterno collegato tra cruscotto e motore o se taroccando direttamente il firmware del motore. Ma che dubbio ti rimane? Se vai in salita a 35 Km/h senza sforzo è sbloccata, a meno che tu non sia Robert Bruce Banner nella sua fase verde.
 

AndreaT

Ebiker novello
28 Febbraio 2023
10
1
3
52
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon strive
Dipende da come hanno realizzato lo sblocco, se artigianale con il riposizionamento del magnete, o se con un modulo elettronico esterno collegato tra cruscotto e motore o se taroccando direttamente il firmware del motore. Ma che dubbio ti rimane? Se vai in salita a 35 Km/h senza sforzo è sbloccata, a meno che tu non sia Robert Bruce Banner nella sua fase verde.
beh no, nessun dubbio, e credo che la modifica sia stata fatta via firmware al motore. Portandola da un concessonario la posso riportare "normale" ?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.694
6.573
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
beh no, nessun dubbio, e credo che la modifica sia stata fatta via firmware al motore. Portandola da un concessonario la posso riportare "normale" ?
La cosa migliore è che chiedi a loro...
A regola il tipo dovrebbe averti detto dove l'ha comprata ? No ?
Io me o sarei fatto dire cn giustificativo, non vorrei mai cadere in un "acquisto incauto" che poi è regolamentato dalla legge... nel caso fosse rubata ci vai di mezzo
 

AndreaT

Ebiker novello
28 Febbraio 2023
10
1
3
52
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon strive
La cosa migliore è che chiedi a loro...
A regola il tipo dovrebbe averti detto dove l'ha comprata ? No ?
Io me o sarei fatto dire cn giustificativo, non vorrei mai cadere in un "acquisto incauto" che poi è regolamentato dalla legge... nel caso fosse rubata ci vai di mezzo
Guarda ho le palle girate. Il tipo mi ha detto che andava un pò di più perchè aveva l'ultimo aggiornamento della fantic ed io come un cazzone ci sono caduto. Oltretutto il tizio è un negoziante . Per questo voglio indagare bene prima di muovere qualche passo
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Intanto fai qualche prova in salita e stabilisci esattamente fino a che velocità il motore resta attivo,
poi torni dal negoziante e pretendi di sapere cosa esattamente è stato fatto ... per poi capire come "tornare indietro"...
Se è stato possibile via firmware pretendi che te la sistemi regolare e immediatamente..... se è stato aggiunto un circuito elettronico lo fai smontare, se è stato spostato il magnete manualmente te lo fai rimettere nella posizione originale... ma in ogni caso pretendi una RIsistemazione fatta a regola d'arte! Altrimenti minaccialo di denuncia!
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Guarda ho le palle girate. Il tipo mi ha detto che andava un pò di più perchè aveva l'ultimo aggiornamento della fantic ed io come un cazzone ci sono caduto. Oltretutto il tizio è un negoziante . Per questo voglio indagare bene prima di muovere qualche passo
Quel "oltretutto il tizio è un negoziante" suona proprio male, se effettivamente, pur sapendolo, ti ha dato una bici non conforme è assurdo.
 
  • Angry
Reactions: AndreaT