FANTIC XEF 190

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
588
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
25/26kg in base al montaggio gomme inserti etc. ce lha un amico in discesa va tanto.. in salita ha il brose. punto.
qualche difettino cè:

si fa fatica a usare un telescopico lungo per via del posizionamento del mono con molla... su taglia M ci sta un 125 ecco su L un 150... tirati..
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Grazie, sto aspettando che mi arrivi una orbea wild che posticipano continuamente ed avevo buttato un occhio su quetsa, non mi dispiace. Cosa intendi per "in salita ha il brose"

Che se vuoi spinge come un mulo e non mura anche salendo di cadenza. E pur essendo "anzianotto" ha anche altri pregi, è decisamente tra i più silenziosi (se non il più silenzioso) dei motori full power ed in particolare in discesa sullo scassato a pedali fermi non senti assolutamente nulla, e pure in fase di pedalata entro un certo range di cadenze (ad occhio direi nell'intorno di 60 rpm) quasi non si sente almeno fino al secondo livello di assistenza. Lo stacco on/off a cavallo dei 25 Km/h è sostanzialmente inavvertibile e la pedalata a motore spento "quasi" naturale.
 
  • Like
Reactions: cicciopasticcio74

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Però la XEF 1.9 è impostata molto da "macchina da discesa" rispetto alla Wild che è meno estrema da questo punto di vista, forse dovrebbe guardare più alla gamma XMF 1.7 dove ci sono anche le versioni carbon, ed una buona strategia potrebbe essere quella di puntare alla versione XMF 1.7 Carbon base e poi fare upgrade di forcella, ammo ed eventualmente freni e come costo totale ci si sta dentro abbondantemente se si fanno i lavori personalmente, ma forse anche facendoli fare se si danno dentro o si rivendono i componenti nuovi appena smontati.
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho una fantic 1.7 carbon race un po custom e davvero non posso lamentarmi.

22,6 chili con pedali e di certo non montata leggera

La mia "era" una Carbon 160 da 630Wh e ricordo che tirata fuori dalla scatola con pedali magped che erano discreti mattoncini l'avevo pesata a 22,9 Kg. Ora con upgrade di forcella, ammo, freni, sella, telescopico, pneumatici e passaggio a batteria da 720 Wh sicuramente è aumentata qualcosa ma penso di essere ancora sotto i 24 Kg. Se e quando mi ricordo provo a ripesarla.