Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Io l'ho presa nera e gialla e il mio amico bianca.
Non posso fare paragoni, perché é la mia prima ebike, ma ho una specialized enduro comp e nonostante sia molto piu massiccia, cmq in discesa la trovo agile e veloce.
La figata é arrivare in cima ai trail chiaccherando in salita come se stessimo passeggiando per poi godersi la discesa senza essere stanchi ma cmq con le gambe calde.
FI-GA-TA...!!!!!!!!!


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
vallo a scrivere nel forum marrone.... e poi vedi il tono delle risposte.....
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Altra considerazione:
Avete notato che all'anteriore l'angolo di sterzo varia a seconda della taglia? E che più e piccola e più e aperto
Chissà perché?
Io sono S e mi tocca la più ignorante :eek:
Tratto da mtb-addict.com:
"..... Forse non tutti sanno che, in ambito Downhill, si tende ad usare un telaio di una taglia più piccola con lo scopo di ottenere una migliore risposta in curva (o almeno lo si faceva prima della comparsa delle 27.5).

Questo perché quando il tubo orizzontale si allunga, a parità di angolo di sterzo, si perde sulla guida stretta.

Gli ingegneri Fantic hanno, quindi, pensato di sopperire a questo problema aumentando di mezzo grado l’angolo di sterzo per ogni misura.

Così facendo anche la stabilità sul veloce resta invariata (maggiore lunghezza tubo verticale) e la risposta in curva è sempre uguale. Complimenti quindi a Fantic per questa idea!...... "



Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Tratto da mtb-addict.com:
"..... Forse non tutti sanno che, in ambito Downhill, si tende ad usare un telaio di una taglia più piccola con lo scopo di ottenere una migliore risposta in curva (o almeno lo si faceva prima della comparsa delle 27.5).

Questo perché quando il tubo orizzontale si allunga, a parità di angolo di sterzo, si perde sulla guida stretta.

Gli ingegneri Fantic hanno, quindi, pensato di sopperire a questo problema aumentando di mezzo grado l’angolo di sterzo per ogni misura.

Così facendo anche la stabilità sul veloce resta invariata (maggiore lunghezza tubo verticale) e la risposta in curva è sempre uguale. Complimenti quindi a Fantic per questa idea!...... "
Han provato tutte le taglie, quindi.
 
  • Like
Reactions: Rick and Auanagana

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
C'è anche Ex1 e freni code sul modello 180..

Aldilà dell'escursione maggiore trovo più completa e con prezzo piu appetibile la 180..

E poi 1000 euro di listino, complice sconto diventa meno..
si, ma se scontano anche la 160, la differenza non sarà 1000 ma poco meno ,,,,
 
  • Like
Reactions: Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.