Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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alexnotari65

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Cmq è in studio la batteria da 1000wh e il motore S mag della nuova levo in magnesio

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Detto così sembrerebbe che la nuova Levo sia in magnesio!!:D
comunque mi sembrerebbe strano, a meno che non ci sia tutto quello spazio nel tubo obliquo della Specy, praticamente un terzo più grande di quella da 700 che monta ora.
Sei sicuro della notizia?
 

Pluto

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No nn mi sono fatto capire !! Il motore della turbo levo brose s mag che è in magnesio lo monteranno ancbe su un nuovo progetto della integra e è in studio la batteria a 1000 wh sempre per la integra !

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Pluto

Ebiker pedalantibus
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No nn mi sono fatto capire !! Il motore della turbo levo brose s mag che è in magnesio lo monteranno ancbe su un nuovo progetto della integra e è in studio la batteria a 1000 wh sempre per la integra !

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Per le notizie mi vengono riportate dal venditore che è un mio amico in contatto con fantic

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Nicotrev

Ebiker celestialis
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si capisce che il motore è montato 5 mm a sinistra rispetto alla mezzeria , mi piacerebbe sapere il motivo costruttivo

Banalmente si potrebbe dire che Brose, in fase di progettazione, si sia concentrata di più sull'aspetto tecnico "motoristico" piuttosto che su quello specificatamente ciclistico e/o dell'insieme.:rolleyes:
Il risultato si può considerare ottimo comunque, visto che molte grandi marche (e Specy in particolare) l'hanno adottato così com'è per le altre sue ottime caratteristiche; nel caso specifico di cui stiamo parlando, compensare il disallineamento con pedivelle diverse non doveva poi essere un gran problema...... :cool::innocent:
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
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Orbea Wild Team
Ho letto oggi la prova della Carbone One, a parte il prezzo, che trovo comunque alto per come è allestita, ma il peso è buono e le impressioni del tester ottime.
In effetti mi pare che @albertoalp avesse espresso le mie perplessità, vista la precedente prova della integra 160 da parte della stessa “rivista”!! Ma le geometrie sono uguali?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Questa sera stavo preparando la bici per domani e per curiosità ho controllato il serraggio delle viti.
Quella che ho cambiato alla base dell'ammo (quella in acciaio) era quasi tutta svitata :scream:
L'ho stretta ma senza blocca filetti voglio vedere come si comporta al ritorno e poi la bloccherò.
Ma che motivo ha per svitarsi? Si potrebbe pensarla con filetto sx? Visto che si svita per le sollecitazioni che riceve ... diventa un po' come i pedali!
Sinceramente non avrei mai pensato.
 

monster74

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Con questa bici è la prima volta che ho la molla al posteriore.
Oggi guardando la famosa vite (che era stretta) ho visto un'altra cosa (che non centra niente con la fantic)... avevo dato 5 giri di precarico alla molla (un mese fa), oggi era tutto lento! Possibile che la ghiera si allenati?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Non mi ritornano i conti sull'offset delle pedivelle!
Allora:
noi abbiamo pedivelle uguali a destra e sinistra
Le pedivelle sono con offset 8 (+o-)
La pedivella destra non si può diminuire se no tocca sul forcellone
La pedivella sinistra ha troppo offset (dovrebbe diminuire di 1 cm.)
Quindi
O si monta una pedivella con offset 0 (negativo non esiste) a sx
O si monta una pedivella con offset 16 a destra
Con la prima soluzione si stringe la pedalata
Con la seconda si allarga il Q factor
Stando al sito "miranda", visto che per il motore brose consigliano la coppia Q8 e Q16, praticamente la Q8 viene montata a sinistra e rimane lo stesso q factor; mentre a destra viene montata la q16 aumentando il Q factor totale di un 8mm.
Secondo voi è corretto?
Sarebbe interessante misurare il Q factor della levo.... a destra, a sinistra e totale
Chissà se è meglio allargarlo di 8mm. (montando la q16 a dx); o stringerlo di 8mm. (montando la q0 a sx)?
Che poi detto sinceramente, visto che non siamo uguali tra noi, e la nostra parte destra non è uguale alla sinistra, non è neanche detto che per alcuni di noi sia meglio che stia così!
Altra considerazione: chi usa i flat gia automaticamente senza accorgersi magari posiziona i piedi sui pedali in maniera di compensare questo cm. mancante (o in eccesso)
Insomma, come diceva mia nonna, "intanto quello che fai..... sbagli"
 
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