Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
mah... devo dirti, e qui qualcuno mi darà contro, che in salita è una capra, ben piantata, ed è molto pedalabile, forse per la 29 davanti e le gomme non plus (2,35 e 2,60). Io la uso a 360 gradi anche per giri tranquilli, è molto scorrevole ma non ho certo provato tutte le bici in commercio per poter fare paragoni obbiettivi ;)
Fossi in te terrei la buona Merida in vista delle novità di quest'autunno. Probabilmente l'attivo del nuovo Bosch rivoluzionerà molto l'ingresso di nuove Bike con caratteristiche ancora migliori.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kamel

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
18
21
3
cameri
Visita Sito
Bici
zeezee
Mi sono arrivate le pedivelle giuste in garanzia ma sono 165. Il ciclista dice che su taglia S le montano così silla Integra 160. È corretto?

Quanto hai dovuto aspettare? Le pedivelle originali le hai dovute restituire?
Stavo pensando di farmele sostituire, visto che con l'occasione passerei volentieri alle 165 dato che sono 1,75 e uso la L (a me piace la bici stabile ma sono veramente al pelo con la lunghezza del reggisella e 1cm in meno di cavallo sarebbe quello che mi serve)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Dunque, come avevo detto, le mie pedivelle originali su Integra in taglia Small sono da 170 mentre quelle arrivate a sostituzione in garanzia sono da 165.
Oggi sono andato dal conce (che tra l'altro ha fatto costruire un nuovo magazzino per le e-bike da 600 mq con negozio abbigliamento e laboratorio ...spettacolo con una quindicina di marchi) e ho verificato che anche su un modello nuovo in consegna taglia Medium le pedivelle sono da 165.
A questo punto, considerato che Fantic le monta così, le monterò anch'io. Probabilmente dovrò purtroppo alzare la sella di mezzo centimetro.
Ma secondo voi con pedivelle più corte di 5 mm si fa evidentemente più fatica?...
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Dunque, come avevo detto, le mie pedivelle originali su Integra in taglia Small sono da 170 mentre quelle arrivate a sostituzione in garanzia sono da 165.
Oggi sono andato dal conce (che tra l'altro ha fatto costruire un nuovo magazzino per le e-bike da 600 mq con negozio abbigliamento e laboratorio ...spettacolo con una quindicina di marchi) e ho verificato che anche su un modello nuovo in consegna taglia Medium le pedivelle sono da 165.
A questo punto, considerato che Fantic le monta così, le monterò anch'io. Probabilmente dovrò purtroppo alzare la sella di mezzo centimetro.
Ma secondo voi con pedivelle più corte di 5 mm si fa evidentemente più fatica?...
Abbassare la sella o alzare?Se le pedivelle sono più corte in teoria devi abbassarla così facendo abbassi anche il baricentro ... va tutto a tuo favore o sbaglio?

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Direi proprio il contrario, salvo che non pedali con le ginocchia in bocca.....:rolleyes:
Grazie mi son tolto il dubbio prima... mi son letto un po di info su internet e ho capito meglio la cosa...ma ormai avevo postato e....[emoji85] figuraccia[emoji12] unica nota positiva pesa qualche grammo in meno e probabilmente tocchi con meno facilità il terreno...

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho preferito rinunciare. Magari compro le pedivelle da 170 giuste sul sito. Infatti con q8 e q16 sono indicate per motore Brose.
Non posso alzare di più la sella perchè il cannotto sella è inserito al livello minimo possibile e oltre rischierei di fare danni. Inoltre preferisco stare più basso in sella che rischiare di toccare il terreno. Sono solo 5 mm. Il mio problema di avere le gambe lunghe....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho preferito rinunciare. Magari compro le pedivelle da 170 giuste sul sito. Infatti con q8 e q16 sono indicate per motore Brose.
Non posso alzare di più la sella perchè il cannotto sella è inserito al livello minimo possibile e oltre rischierei di fare danni. Inoltre preferisco stare più basso in sella che rischiare di toccare il terreno. Sono solo 5 mm. Il mio problema di avere le gambe lunghe....

Sostituisci il telescopico con uno di maggiore lunghezza....... :innocent:
 
  • Like
Reactions: tostarello

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Lo farei volentieri ma quello che ho messo da 125 è il massimo possibile per via dell'inserimento già sfruttato al limite. La mia bici è taglia small.
Potrei guadagnare qualcosa con il One Components forse.
No, faccio prima a comprare le pedivelle Miranda da 170 con l'offset corretto.
 
  • Like
Reactions: Pluto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.