Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Un attimo peró. La Focus nella foto aveva la ruota anteriore girata al contrario quindi con steli verso il motore.
Devo dire inoltre che mi sono seduto su una integra 160 appena scartonata e senza pedali in taglia s. La prima impressione è stata buona come posizione, molto da enduro. Nonistante io, con busto corti, abbia sempre problemi con la lunghezza dell’orizzontale. Tra l’altro la Focus bold front che ho provato, in taglia s l’ho trovata più lunga tanto da dover avanzare la sella per adattarla un pó alla mia posizione. Nelle misure se non sbaglio ho visto appunto che fantic è più corta di tante altre come tubo orizzontale ma più lunga complessivamente.
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
No, ma in qualche modello è stato rilevato un aumento della rumorosità dopo percorsi gravosi, per poi ritornare nella normalità dopo qualche minuto di sosta....
Il Brose, almeno sulla mia - ma credo che il motore sia lo stesso ovunque - normalmente è del tutto silenzioso; sotto carico gravoso, quando scalda, diventa appena avvertibile, pur rimanendo sempre come rumorosità molto al di sotto degli altri motori che ho provato (Bosch, Shimano).
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il Brose, almeno sulla mia - ma credo che il motore sia lo stesso ovunque - normalmente è del tutto silenzioso; sotto carico gravoso, quando scalda, diventa appena avvertibile, pur rimanendo sempre come rumorosità molto al di sotto degli altri motori che ho provato (Bosch, Shimano).

Lucio, ma poi hai fatto l'upgrade al Brose S ?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Vi assicuro che il Brose del mio compagno di uscite (Fantic Performance vecchio) in ogni situazione anche sotto lunghi sforzi è sempre rimasto perfettamente silenzioso.
Interessa anche a me sapere come va il Brose T aggiornato con software del modello S.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Lucio, ma poi hai fatto l'upgrade al Brose S ?
Non penso di cambiare motore, sono più che soddisfatto del mio Brose T. Ho ordinato il kit di upgrade batteria (che comprende il nuovo tubo obliquo scatolato, la batteria da 660Wh, il nuovo comando+display Marquardt e il relativo software) ma non mi arriverà di certo prima di giugno.

L'amico di Cortina che hai conosciuto ha già installato il kit, primo e finora unico in Italia, e ne è entusiasta. Dice che col nuovo software il motore è decisamente migliorato; e lui ne era ben contento anche prima.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ma l'amico di Cortina ha installato il kit che dici tu, Moebius, o ha installato il nuovo software del Brose S ?
Non credo che esista un software specifico del Brose S; esiste un software che va col nuovo display (Marquardt), che tra l'altro permette i 4 livelli di assistenza, e che credo sia compatibile sia col Brose T che col Brose S.
Lui sì, ha installato il sw più recente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.