Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.333
590
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Perdonami ma c'è qualcosa che non mi torna.
Tu devi spostare la pinza più in alto o più avanti, non so come é attaccata ma lo spostamento é riferito al raggio e non al diametro quindi ti basterebbe mm 1,5, sbaglio?
Si sarebbe giusto 1,5 ma si vede che guido mettendo 3mm è conservativo (sicuramente non tocca).

Curiosità. Cambiando le ruote, devi centrare freni e/o cambio?
No,No non si centra niente è tutto perfetto con le due ruote.
Questa mattina, però, ho notato che la luce fra le pastiglie ed il disco non era uguale ed ho fatto una registrazione (faceva zing, zing); vedremo quando metterò le tassellate se è cambiato qualche cosa.
 
Ultima modifica:

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Si sarebbe giusto 1,5 ma si vede che guido mettendo 3mm è conservativo (sicuramente non tocca).


No,No non si centra niente è tutto perfetto con le due ruote.
Questa mattina, però, ho notato che la luce fra le pastiglie ed il disco non era uguale ed ho fatto una registrazione (faceva zing, zing); vedremo quando metterò le tassellate se è cambiato qualche cosa.

La battuta dove viene fissato il disco freni non sono tutte alte uguali .
Ho 3 set di ruote con 3 mozzi diversi ,ebbene 2 dischi posteriori e 2 anteriori ho dovuto spessorarli per non centrare le pinze freno a ogni cambio ruota
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.333
590
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Importante che quando le monti sia tutto perfetto. Oggi ho montato le tassellate (per un giro sul monte canto Bg) e vanno bene, forse dovrei mettere un paio di decimi ma sembra se possano andare.
Per chi volesse partecipare: 8,45 al ponte di Paderno d'Adda lato Bg all'ingresso del fiorista.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Importante che quando le monti sia tutto perfetto. Oggi ho montato le tassellate (per un giro sul monte canto Bg) e vanno bene, forse dovrei mettere un paio di decimi ma sembra se possano andare.
Per chi volesse partecipare: 8,45 al ponte di Paderno d'Adda lato Bg all'ingresso del fiorista.
Mi sarebbe piaciuto partecipar anche x fare conoscenza, ma non sono a casa. Spero prossimamente. Mi piacerebbe salire al Curò in compagnia, velocità turistica
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.333
590
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
  • Like
Reactions: cina46

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.353
3.033
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sempre parlando di Integra. Sempre meglio. Ieri giro strepitoso ai piedi del monte Rosa. Ma a parte quello, ho affrontato circa 45 minuti di previsto spintage con il walk del Brose che ha portato su la bici e me stesso con facilità disarmante in un sottobosco di pietroni a gradoni. Appena si schiaccia la funzione la bici da un leggero spunto. Poi dopo circa 6-7 secondi inizia a tirare di brutto. Tiro che rinane immediato anche staccando per pochi secondi il tasto e riprendendo. Io l’ho usato come avere il Solex: tenevo schiacciato il tasto con la nocca del pollice e contemporaneamente regolavo il tiro con il freno posteriore. In pratica permette di affrontare qualsiasi tipo di tratto a spintage senza alcuna fatica. Grande!!!
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.333
590
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Sempre parlando di Integra. ............. Tiro che rinane immediato anche staccando per pochi secondi il tasto e riprendendo. Io l’ho usato come avere il Solex: tenevo schiacciato il tasto con la nocca del pollice e contemporaneamente regolavo il tiro con il freno posteriore. In pratica permette di affrontare qualsiasi tipo di tratto a spintage senza alcuna fatica. Grande!!!
A me se scappa il dito riprende ma riprende da piano e bisogna attendere i 7 secondi. Un po' fastidioso, non capisco perchè debba partire piano, se ti trovi in difficoltà si dovrebbe schiacciare il bottone ed andare, o no!
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Ciao a tutti, una domanda a chi ha potuto gia' verificare:

Ho una Fantic XF1 Integra 160 da alcuni mesi ed ho acquistato di recente una seconda batteria Fantic ; nell'ordine ho dovuto precisare se la mia XF1 aveva gia' il nuovo display. Quando e' arrivata la batteria ho provato ad utilizzarla su di una nuova XF1 con il nuovo display : NON FUNZIONA , non si accende neppure.
Il contrario invece non da' problemi , la batteria della nuova XF1 funziona sulla mia bici con il vecchio display.

Ho notato anche che la batteria della nuova XF1 ha un bollino verde che sulle batterie "vecchie" non c'e'.
Quindi le batterie non sembrano intercambiabili sui due modelli ( vecchio e nuovo display), o quantomeno, con il vecchio display funzionano sia le batterie vecchie che nuove, con il nuovo display SOLO quelle nuove .

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.353
3.033
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao a tutti, una domanda a chi ha potuto gia' verificare:

Ho una Fantic XF1 Integra 160 da alcuni mesi ed ho acquistato di recente una seconda batteria Fantic ; nell'ordine ho dovuto precisare se la mia XF1 aveva gia' il nuovo display. Quando e' arrivata la batteria ho provato ad utilizzarla su di una nuova XF1 con il nuovo display : NON FUNZIONA , non si accende neppure.
Il contrario invece non da' problemi , la batteria della nuova XF1 funziona sulla mia bici con il vecchio display.

Ho notato anche che la batteria della nuova XF1 ha un bollino verde che sulle batterie "vecchie" non c'e'.
Quindi le batterie non sembrano intercambiabili sui due modelli ( vecchio e nuovo display).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Beh a me sembra che sulla mia batteria (vecchia Integra) il bollino verde ci sia comunque. Quindi secondo quello che affermi se io con Integra vecchia volessi mettere display nuovo a 4 modalità, dovrei cambiare anche la batteria?
Mah, per ora non cambio niente e, se proprio sento la necessità, aspetto nuove notizie più certe agli inizi di gennaio prossimo, come mi ha consigliato un conce Fantic...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.353
3.033
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
A me se scappa il dito riprende ma riprende da piano e bisogna attendere i 7 secondi. Un po' fastidioso, non capisco perchè debba partire piano, se ti trovi in difficoltà si dovrebbe schiacciare il bottone ed andare, o no!

Intanto, come consigliato su un sito che avevo visitato, non devi tenere il dito (piuttosto scomodo) ma solo il dorso del pollice e questo ti consente di stringere la manopola interamente.
Certo, non è molto comodo ma sempre meglio che tenere il dito storto. E poi, ti dico, ho notato che se non aspetti troppo al rilascio del tasto, la bici riprende subito senza attendere altri sei o sette secondi soliti.
La regolazione lenta, che avevo anche sul Bosch precedente, penso sia per la sicurezza. Pensa a qualche Biker poco esperto, a ridosso di uno strapiombo, mentre pigia su un walk che entra subito a manetta...
In ogni caso, ripeto, il tiro che offre il walk del Brose S mi permette di ripensare a molti itinerari con tratti descritti con spintage...
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Beh a me sembra che sulla mia batteria (vecchia Integra) il bollino verde ci sia comunque. Quindi secondo quello che affermi se io con Integra vecchia volessi mettere display nuovo a 4 modalità, dovrei cambiare anche la batteria?
Mah, per ora non cambio niente e, se proprio sento la necessità, aspetto nuove notizie più certe agli inizi di gennaio prossimo, come mi ha consigliato un conce Fantic...

Ho trovato conferma ora anche da un intervento facebook di un rivenditore: con il nuovo display BMZ funzionano SOLO le nuove batterie , con il display vecchio ( 3 assistenze ) sia quelle vecchie che nuove. Infatti per l'eventuale upgrade da vecchio a nuovo display Fantic ora richiede la restituzione anche della batteria.

Comunque sia questa mi sembra una grande schiocchezza , che batterie identiche come formato , dimensioni e capacita' non possano essere "lette" da diversi display.
In questo momento , se volessi rivendere la batteria appena acquistata, andrebbe bene solo sui vecchi modelli !!!!
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
69
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Oggi ho fatto un giro in montagna. Niente di che. 35 km con una delle tre tacche. Peró in un pezzo rovinato dal lavoro dei taglialegna, bello ripido e smosso, sempre con eco sono salito zigzagando che è una meraviglia. Devo dire che tra motore trialista e geometria telaio la Integra sale con una facilità disarmante anche con 11-42. Per un breve tratto ho voluto provare il secondo livello: dolcissimo potente e controllabile con poco sforzo.
Poi talmente silenzioso che per non spaventare i camminatori è meglio avvertirli a voce. Con la vecchia bike se me accorgevano a una cinquantina di metri. Vedremo come si comporta alle prossime uscite...
Non sono fan boy ma per ora queste sono le mie impressioni...

Rimedio per motori troppo silenziosi da 2,99 €. (NON funziona se presenti camminatori con cuffiette o walkman o_O):
IMG_0308.jpg
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.353
3.033
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ehehehe io invece stavo pensando alla classica cartolina nei raggi.

Ne approfitto per dirvi che ho provato in due uscite in montagna le gomme da 2.6 al posteriore come monta adesso la Fantic e le consiglio vivamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.