Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ciao ! Ho venduto ora la mia kenevo ! Ottima bici ! Volevo acquistare una integra 180 o una mondraker level 29 ! Prediligo la discesa ma mi serve tanta batteria X salire ! Differenze su questo riscontrate rispetto a kenevo ?
Concordo con te Fast la kenevo è un'ottima bici. Non so quale sia stato il tuo upgrade su tale mezzo visto che molti sostituiscono cerchi freni ecc quindi probabilmente l avrai adattata al tuo stile di guida...ora se acquisti una x1 180 resetta la kenevo e cuciti addosso l'Integra. Xké sono stili diversi e impostazioni diversi di guida. Ho provato 2 kenevo ed erano 2 bici totalmente diverse e con caratteristiche diverse. Questo xké una era standard e una adattata allo stile di guida di un mio amico. Quindi x me la 180 è un carro armato ma agile con alcune pecche dovute alla forcella un po da regolare e cerchi belli larghi che però hanno bisogno della giusta pressione a seconda del terreno, perdona meno della kenevo xké manca di registro per la compressione a basse velocità e si sente la differenza. X la durata betteria in ECO come avrai letto fai tranquillamente 2000d+ e 50/60 km e il primo livello di assistenza è un ottimo compromesso xké assiste di più dello standard specy. Non so il peso e come solitamente sali quindi sono valori da prendere con le pinze, sicuramente hai un po più di autonomia della kenevo senza app blevo.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La level in discesa top ma il bosch non lo digerisco .... ho venduto la kenevo x avere più autonomia una sospensione posteriore migliore e geometrie più da discesa
Piu' autonomia ne puoi avere solo con batteria maggiorata. La integra la ha ma non ti aspettare miracoli, il brose e' ottimizzato molto meglio su Specy come consumi.
Come bici da discesa non so cosa manchi a una kenevo sinceramente, a parte il peso , ma pesan tutte su quella categoria...
Mi sa che ti conviene provarne qualcuna prima, Fantic in primis.
Poi se cerchi un mezzo "giocoso" in discesa allora non va bene ne' la Kenevo, ne' la Fantic ne' la Level...le bici con queste caratteristiche son poche e l' unica con autonomia maggiorata che conosco e ho provato e' la Rocky Mountain ...e poi ci sara' la nuova Levo 720 wh credo , aspettiamo prove..
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
La level in discesa top ma il bosch non lo digerisco .... ho venduto la kenevo x avere più autonomia una sospensione posteriore migliore e geometrie più da discesa
Non so chi ti abbia messo in testa dell ammo dietro migliore ma sono molto simili anche se con risposte e tecnologie diverse.
X chi viene dalle moto come me l Ohlins è un signor ammo!


Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Fastgatto

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
10
0
1
47
Imperia
Visita Sito
Bici
Kenevo
Non so chi ti abbia messo in testa dell ammo dietro migliore ma sono molto simili anche se con risposte e tecnologie diverse.
X chi viene dalle moto come me l Ohlins è un signor ammo!


Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Non parlo di ammo ma di sistema di sospensione il
Carro fsr sfonda molto ! Anche io
Corro in moto ma ti assicuro che ohlin non è certo il top !
 

Fastgatto

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
10
0
1
47
Imperia
Visita Sito
Bici
Kenevo
Piu' autonomia ne puoi avere solo con batteria maggiorata. La integra la ha ma non ti aspettare miracoli, il brose e' ottimizzato molto meglio su Specy come consumi.
Come bici da discesa non so cosa manchi a una kenevo sinceramente, a parte il peso , ma pesan tutte su quella categoria...
Mi sa che ti conviene provarne qualcuna prima, Fantic in primis.
Poi se cerchi un mezzo "giocoso" in discesa allora non va bene ne' la Kenevo, ne' la Fantic ne' la Level...le bici con queste caratteristiche son poche e l' unica con autonomia maggiorata che conosco e ho provato e' la Rocky Mountain ...e poi ci sara' la nuova Levo 720 wh credo , aspettiamo prove..
Non cerco un mezzo eccessivamente giocoso come una trail ma
Anzi un dh spiana tutto ....
 

Fastgatto

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
10
0
1
47
Imperia
Visita Sito
Bici
Kenevo
7BFA9EF9-4E8E-4828-A19E-4659A499F10C.jpeg
La
Mia era un mezzo da discesa e cerco questo o meglio
Concordo con te Fast la kenevo è un'ottima bici. Non so quale sia stato il tuo upgrade su tale mezzo visto che molti sostituiscono cerchi freni ecc quindi probabilmente l avrai adattata al tuo stile di guida...ora se acquisti una x1 180 resetta la kenevo e cuciti addosso l'Integra. Xké sono stili diversi e impostazioni diversi di guida. Ho provato 2 kenevo ed erano 2 bici totalmente diverse e con caratteristiche diverse. Questo xké una era standard e una adattata allo stile di guida di un mio amico. Quindi x me la 180 è un carro armato ma agile con alcune pecche dovute alla forcella un po da regolare e cerchi belli larghi che però hanno bisogno della giusta pressione a seconda del terreno, perdona meno della kenevo xké manca di registro per la compressione a basse velocità e si sente la differenza. X la durata betteria in ECO come avrai letto fai tranquillamente 2000d+ e 50/60 km e il primo livello di assistenza è un ottimo compromesso xké assiste di più dello standard specy. Non so il peso e come solitamente sali quindi sono valori da prendere con le pinze, sicuramente hai un po più di autonomia della kenevo senza app blevo.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Scusami avevo inteso che ti riferissi al mono dietro...se è per in carro posteriore e il sistema di sposizionam dell ammortizzatore con quella figata di leveraggio ricavato dal pieno di do ragione. X via di Ohlins non ho mai detto che sia il top ma un Signor ammortizzatore[emoji6]

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ok ora capisco a chi ti riferivi x il top delle sospensioni e concordo.
Bella bici complimenti e se puoi tienti oltre alla forca anche i cerchi e mozzi enve

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
A me e'piaciuta molto piu' la kenevo della integra. Molto piu' maneggevole.
La Level mi piace piu' della integra sulla carta per via del formato omogeneo ruote e per la forward geometry.
Pero' col Bosch e 500 di batteria il dislivello e' simile alla kenevo...forse solo un pochino meglio ..
Perche' hai venduto la kenevo ? :blush:

Ahahahah! Auana, sei sempre il solito...sei forte! :p:p:p:innocent:
 

Fastgatto

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
10
0
1
47
Imperia
Visita Sito
Bici
Kenevo
angolo sterzo 63(65 kenevo) , interasse 1262 (1233k) tuto oriz. 635(626k) sulla carta la fanno come votata alla discesa e la 29 ant dovrebbe dare manegevolezza ..... batteria da 630 contro i 500 dovrebbe dare autonomia almeno del +20% ! ora resta da provarla o le considerazioni di chi ha gia fatto prove sul campo ...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
angolo sterzo 63(65 kenevo) , interasse 1262 (1233k) tuto oriz. 635(626k) sulla carta la fanno come votata alla discesa e la 29 ant dovrebbe dare manegevolezza ..... batteria da 630 contro i 500 dovrebbe dare autonomia almeno del +20% ! ora resta da provarla o le considerazioni di chi ha gia fatto prove sul campo ...[/QUOTE]

Se invece vuoi sapere della Fantic 160, in confronto alla Levo 2019, in taglia small:
angolo sterzo 64,5 (Levo 66,04) - interasse 1198 (Levo 1182) - tubo orizzontale 565 (Levo 577).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.