Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Beh un mio amico con la vecchia Fantic full con Brose ha cambiato catena dopo 2000 km. Tra l’altro lavandola e oliandola quasi mai...
Io stò seguendo i consigli di emmellvu cambio catena ogni 500Km con tre catene e poi ripasso sempre con 500km per ogni catena fino alla morte poi si cambia tutto.
Diciamo che io la prima catena l'ho cambiata a 1000 ora ho su la seconda e sono arrivato a 800Km ed ho sbagliato perchè qualche volta salta sull'undici; a 1000 rimonterò la prima (sarebbe alla frutta ma non ancora) e vedremo coma andrà.
Ad ogni uscita la lubrifico, anzi, spesso la lubrifico e la pulisco anche dopo ogni uscita se la lavo.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Si, anch'io ad ogni uscita lavo e lubrifico. Ero abituato a quando avevo la buona Haibike ma purtroppo con il famigerato SES e così facendo speravo di prenderla più silenziosa...
Io ormai sono oltre 900 km e non posso più fare rotazione. Mi toccherà cambiarla controllando che pignone e pacco corone siano a posto.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Si, anch'io ad ogni uscita lavo e lubrifico. Ero abituato a quando avevo la buona Haibike ma purtroppo con il famigerato SES e così facendo speravo di prenderla più silenziosa...
Io ormai sono oltre 900 km e non posso più fare rotazione. Mi toccherà cambiarla controllando che pignone e pacco corone siano a posto.
Io intendo fare rotazione con i 1000+1000 (ora sono a 1800) Sono arrivato a mille perchè non avevo tempo ed ho ordinato la seconda catena in ritardo altrimenti l'avrei fatto a 500.
Anche così comunque sono in media, se gli altri l'hanno cambiata a 1500 io con due arrivo a 4000 :blush: La corona mi sembra possa resistere di più con i denti grossi e piccoli sembra meno consumata!
Proverei a non cambiarla.
 

Superluvi62

Ebiker normalus
21 Ottobre 2018
60
45
18
61
Santa Lucia di Piave (TV)
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 160 Race
Ciao a tutti,
Ieri sera prima uscita e oltretutto in notturna con i miei folli amici "queichemenainebike" per provare la nuova Integra XF1 160 Race ...
Dopo quasi due anni di Moustache Samedi 7 pensavo di aver trovato il top ... e invece ... beh Fantic sopra una spanna !!
Sospensioni spettacolari e motore con tiro poderoso, silenzioso e sempre pronto, ma mai brusco.
Primo esame superato con 110 e lode ... e pensare che il biciclaio mi aveva detto che Fantic era un camion ... e non sapevano
costruire le biciclette.
Unico problema riscontrato, l'azzeramento dei dati percorso sul comando a manubrio ... spero di aver capito ... :rolleyes:
Prime modifiche:
Sella SMP - Pedali Switch - Parafanghino forcella - Adesivi gialli forcella Lyric - viti dichi freni ergal rosse ...
Soddisfatto ed appagato, peccato solo che questo week-end sarà oltremodo piovoso !! :sob:

Intanto bici in salotto, così se fuori piove te la ammiri mentre guardi la TV

A risentirci presto !!

20181027_000944.jpg
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Primo esame superato con 110 e lode ... e pensare che il biciclaio mi aveva detto che Fantic era un camion ... e non sapevano
costruire le biciclette.

Vedi l'allegato 14097

Non sanno costruire le bici e sono dei camion...x quale motivo le vende allora?... Businessman del cavolo...

Scusate lo sfogo.[emoji28]

Sostituita catena kmc con sram pcex1 partita la sfida di durata!
X ora cambiata ottima.

Superluvi62 :
Bella l'idea della scritta gialla sulla liryc ci sta bene [emoji106]
Io volevo optare x la white...vedremo





Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Superluvi62

Superluvi62

Ebiker normalus
21 Ottobre 2018
60
45
18
61
Santa Lucia di Piave (TV)
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 160 Race
Gli adesivi me li sono fatti fare da Speedydecal (www.speedydecal.com)
Costano un botto ma sono bellissimi !!

Il collarino sella è da 36.4 ??
I dischi ventilati che monta la 180 nel filmato su YouTube di presentazione dove parla anche Scapin ... che dischi sono ??
Per montare un 203 bisogna solo spessorare di 3 mm o cambiare supporto ??

Grazie se mi dai queste info !! ;)
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Gli adesivi me li sono fatti fare da Speedydecal (www.speedydecal.com)
Costano un botto ma sono bellissimi !!

Il collarino sella è da 36.4 ??
I dischi ventilati che monta la 180 nel filmato su YouTube di presentazione dove parla anche Scapin ... che dischi sono ??
Per montare un 203 bisogna solo spessorare di 3 mm o cambiare supporto ??

Grazie se mi dai queste info !! ;)
Attento che per passare ai dischi 203 devi spessorare con rondelle di 1,5 mm. Io ho usato delle rondelle M6 che sono dello spessore corretto

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Superluvi62

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Gli adesivi me li sono fatti fare da Speedydecal (www.speedydecal.com)
Costano un botto ma sono bellissimi !!

Il collarino sella è da 36.4 ??
I dischi ventilati che monta la 180 nel filmato su YouTube di presentazione dove parla anche Scapin ... che dischi sono ??
Per montare un 203 bisogna solo spessorare di 3 mm o cambiare supporto ??

Grazie se mi dai queste info !! ;)
Si immaginavo fossero di speedydecal sono fatti molto bene x di più utilizzano un buon materiale.
I dischi che vedi nel video non sono quelli montati di serie anche xké il video è stato fatto estate 2017.
La mia monta gli sram 200 centerlinerotor e non sono flottanti...piccola pecca a mio avviso per una bici così,ma fanno il loro dovere senza problemi.
Quando saranno da sostituire proverò i flottanti della hope red da 203mm.
Per il collarino non saprei dirti il supporto dove alloggia il collarino (telaio) misura 35mm.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Superluvi62

Ebiker normalus
21 Ottobre 2018
60
45
18
61
Santa Lucia di Piave (TV)
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 160 Race
Ciao Davide, dopo numerose ricerche ho trovato i dischi di cui ho scritto.
Li ho beccati su EBay e sembrano belli e fatti davvero bene (made in China ... come quasi tutto del resto)
264007572279
E costano anche pochino ... C'è da fidarsi ?? :confused:
Ho trovato anche il collarino chiusura tubo sella da 36.4 rosso della Hope e non ho resistito all'acquisto.
Che ci volete fare ... fuori piove e l'acquisto diventa facile con un PC a disposizione :sob::sob::sob:.

Attendo vostro prezioso parere a riguardo. ;)
 

Superluvi62

Ebiker normalus
21 Ottobre 2018
60
45
18
61
Santa Lucia di Piave (TV)
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 160 Race
oggi ho provato la batteria comprata da ridewill , non ho notato nessuna differenza dall'originale . chiedo se qualcuno adotta qualche protezione trasparente che copra il display
Ciao, quanto pesa la batteria ?? Con la Moustache mi portavo una Bosch da 400 nello zaino, ora con la Fantic mi sa che la batteria pesa di più e devo capire se è possibile trasportarla ... Grazie delle info !
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ciao, quanto pesa la batteria ?? Con la Moustache mi portavo una Bosch da 400 nello zaino, ora con la Fantic mi sa che la batteria pesa di più e devo capire se è possibile trasportarla ... Grazie delle info !
Eh! pesa, pesa, mi sa che la doppia non sia il caso! Scusa con due batterie dove devi andare al limite quando ti fermi carichi quattro o cinque ore di pedalata non ti bastano?
 

Superluvi62

Ebiker normalus
21 Ottobre 2018
60
45
18
61
Santa Lucia di Piave (TV)
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 160 Race
Eh! pesa, pesa, mi sa che la doppia non sia il caso! Scusa con due batterie dove devi andare al limite quando ti fermi carichi quattro o cinque ore di pedalata non ti bastano?
Purtroppo ho un handicap agli arti inferiori e uso molto motore ... vabbeh caricherò sulla schiena i 3 kg relativi all'autonomia di cui ho bisogno.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io avevo pensato di fare un extender ma mi hanno sconsigliato perchè la bici è in garanzia ma penso che applicando un diodo le batterie non possano comunicare ma si possano aiutare.
Bisogna sentire qualcuno che se ne intende. L'eventuale seconda batteria però sarebbe meglio che la portasse la bici in quanto le spalle soffrono il telaio meno.
Potresti valutare un portapacchi tipo thule da applicare sul trapezio vedi quello che avevo sulla haibike ci puoi caricare quello che vuoi porta fino a 24Kg ptapacchi.jpg
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao, quanto pesa la batteria ?? Con la Moustache mi portavo una Bosch da 400 nello zaino, ora con la Fantic mi sa che la batteria pesa di più e devo capire se è possibile trasportarla ... Grazie delle info !
Io avevo pensato di fare un extender ma mi hanno sconsigliato perchè la bici è in garanzia ma penso che applicando un diodo le batterie non possano comunicare ma si possano aiutare.
Bisogna sentire qualcuno che se ne intende. L'eventuale seconda batteria però sarebbe meglio che la portasse la bici in quanto le spalle soffrono il telaio meno.
Potresti valutare un portapacchi tipo thule da applicare sul trapezio vedi quello che avevo sulla haibike ci puoi caricare quello che vuoi porta fino a 24Kg Vedi l'allegato 14144

sulla bici dipende dai percorsi. Io la 2a batt me la porto nello zaino da 4 anni e non sono un giovanotto. Ho riscontrato una grossa differenza dal tipo di zaino. Portavo la 2a per yamaha in un Vaude da 15L ma aveva Le cinghiette x fissarlo al corpo e ballava. Ora ho un enduro .... 18L con i fascioni e ci metto quella della levo (52x 7x 5 cm - 3,4 kg) e la sento meno. imho
 
  • Like
Reactions: Superluvi62
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.