Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.329
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Rifai, deve tenere! Meglio tubles che camera! la camera te la porti dietro per emergenza : unamused:
Bastava che gli mettevi ancora un po' di lattice e lo facevi girare per bagnare i fianchi.
Ogni due o tre mesi ne metti ancora un po e lo fai girare per bagnare tuta la camera che contiene l'aria.
 
  • Like
Reactions: piri 54

Superluvi62

Ebiker normalus
21 Ottobre 2018
60
45
18
61
Santa Lucia di Piave (TV)
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 160 Race
Spero che quelli con il 160 nn me ne vogliano per quello che ora scriverò [emoji28] :
Con la 180 fai tutto quello che fa una 160 con più serenità e il limite lo fai tu.
Non che la 160 è peggio e il imite o fa la bici ...ma la 180mm è diversa.
La componentistica e la guida è piu da enduro ma è comoda è agile come la 160 e ci puoi x far tutto anche bike park.... quindi:
-freni code-r x la 180 e guide-r x la 160,
-sospensioni totalmente diverse,
-cambio ex1 8v x la 180 mentre gx 11v x la 160
-manubrio 800mm x la 180 e 760mm x la 160 -attacco manubrio da 35mm x la 180 e 50mm x la 160.
- pneumatici più pesanti e grossi x la 180.
Tutte queste piccole cose modificano la guida e i pesi soprattutto x la parte anteriore della bici e che non bisogna sottovalutare (questi dati sono di quando l'ho presa io a giugno 2018 ora so che hanno apportato alcune modifiche alla 180 come il cambio ma x il resto penso sia tutto rimasto uguale.)





Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Ciao Davide,
Ma lo sai che per il 2019 Fantic commercializza la 160 Race ?? (Come la mia) ;)
Quindi componenti sicuramente più pregiate tipo:
Forcella Lyric
Ammortizzatore Posteriore Super de luxe RC3 con serbatoio separato
Cerchi Mavic EXA
Pneumatici Maxxis Minion DHL e DHR
Freni Code R
Per chi vuole scendere in scioltezza ma anche pedalare in salita secondo il mio parere la 160 è perfetta
Quest'anno a Petzen il flow da 13 km con la Moustache Samedi 7 che possedevo si faceva alla grande ... 160 è il Top ...:cool:
 

Emilianoerre

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2018
30
4
8
50
Genova
Visita Sito
Bici
Giant
ho scelto la 180 perchè volevo il top , dato che ho intenzione di tenerla fino alla sua morte . Monta le gomme maxxis che non mi piacciono , ho tolto il nastro e ho messo il nastro per tubeless e valvole e lattice , l'anteriore tiene , la posteriore no e ho rimesso la camera d'aria .

Da quel che leggo in giro questo tubless da un po di problemi...
 

Emilianoerre

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2018
30
4
8
50
Genova
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao Davide,
Ma lo sai che per il 2019 Fantic commercializza la 160 Race ?? (Come la mia) ;)
Quindi componenti sicuramente più pregiate tipo:
Forcella Lyric
Ammortizzatore Posteriore Super de luxe RC3 con serbatoio separato
Cerchi Mavic EXA
Pneumatici Maxxis Minion DHL e DHR
Freni Code R
Per chi vuole scendere in scioltezza ma anche pedalare in salita secondo il mio parere la 160 è perfetta
Quest'anno a Petzen il flow da 13 km con la Moustache Samedi 7 che possedevo si faceva alla grande ... 160 è il Top ...:cool:
La race 160 mi pare costi su 5700, piu o meno come la cube AT...

Sent from my SM-G920F using EMTB MAG mobile app
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ciao Davide,
Ma lo sai che per il 2019 Fantic commercializza la 160 Race ?? (Come la mia) ;)
Quindi componenti sicuramente più pregiate tipo:
Forcella Lyric
Ammortizzatore Posteriore Super de luxe RC3 con serbatoio separato
Cerchi Mavic EXA
Pneumatici Maxxis Minion DHL e DHR
Freni Code R
Per chi vuole scendere in scioltezza ma anche pedalare in salita secondo il mio parere la 160 è perfetta
Quest'anno a Petzen il flow da 13 km con la Moustache Samedi 7 che possedevo si faceva alla grande ... 160 è il Top ...:cool:
Scusami ma pensavo di aver chiarito la mia scelta fatta a giugno 2018.
La 160 race a mio avviso non ha senso... costano uguali la 160 /180 su scoutbike e se dovessi scegliere nuovamente mi prenderei la bici con più escursione e con molla[emoji12].

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.329
3.016
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Integra 160 del 2018 con 850 km. Misurato catena con strumento: penultima posizione quindi da cambiare. Messo catena nuova ma sotto sforzo fa rumore quindi anche corona anteriore da cambiare e gruppo pignoni posteriori, attualmente 11-42.
Non ricordo se il gruppo è Sunrace o Sram comlatibile xd o altro. Peró già che ci sono mi piacerebbe mettere l’11-46 che montava la versione più costosa, race o carbon...
Sapete chiarirmi le idee?
Inoltre dove acquistare? Ridewill o altro?
Grazie!
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Integra 160 del 2018 con 850 km. Misurato catena con strumento: penultima posizione quindi da cambiare. Messo catena nuova ma sotto sforzo fa rumore quindi anche corona anteriore da cambiare e gruppo pignoni posteriori, attualmente 11-42.
Non ricordo se il gruppo è Sunrace o Sram comlatibile xd o altro. Peró già che ci sono mi piacerebbe mettere l’11-46 che montava la versione più costosa, race o carbon...
Sapete chiarirmi le idee?
Inoltre dove acquistare? Ridewill o altro?
Grazie!
Non ho l'Integra ma se devo cambiare catena,corona anteriore e pacco pignoni ogni 850 km mi sparo, ho la Scott con Shimano 1100 km catena ancora perfetta e spero per molto.
Il mio amico con Integra 160 2019 fa un rumore strano non sempre ma spesso,come ci fosse le pastiglie che sfregano sul disco freno ma il disco gira perfettamente diritto qualcuno riscontra questo difetto.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Integra 160 del 2018 con 850 km. Misurato catena con strumento: penultima posizione quindi da cambiare. Messo catena nuova ma sotto sforzo fa rumore quindi anche corona anteriore da cambiare e gruppo pignoni posteriori, attualmente 11-42.
Non ricordo se il gruppo è Sunrace o Sram comlatibile xd o altro. Peró già che ci sono mi piacerebbe mettere l’11-46 che montava la versione più costosa, race o carbon...
Sapete chiarirmi le idee?
Inoltre dove acquistare? Ridewill o altro?
Grazie!
Ho cambiato anch'io catena e ho riscontrato un po di rumore dalla corona anteriore e lo fa a volte e un un tipo di cadenza di pedalata è più evidente. Vista così la corona ant. non mi sembra da sostiruire. Ho fatto attualmente 65 km da quando ho sost. la catena (un paio di uscite)e il pacco pignoni dietro è ok. Secondo me deve addattarsi e lascarsi un pochino. Ho notato che fa più rumore sotto sforzo.
Quando uso i rapporti centali lo fa molto meno.


Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.329
3.016
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie a tutti.
Per Baffone: a bici quasi nuova anche a me toccava il freno posteriore, cambiato il disco e non era cambiato niente. Lasciando le pinze lasche avevo notato che il disco, seppur dritto, faceva ballare le pinze. Ho dovuto far cambiare la ruota in garanzia perché sembra fosse un difetto del mozzo. Ora tutto ok.
Per Daidavide: purtroppo ho già fatto due uscite e il rumore è aumentato, sempre sotto sforzo e soprattutto nei rapporti più agili che utilizzo di sovente.
Per Pozzoligio: io monto lo Sram GX 11-42 e non so se è Sunrace o Sram perché non c'è scritto niente. Mi basterebbe l'11-46. Dovrebbe andare bene.
In realtà non so se il rumore deriva dalla corona anteriore o dal pacco pignoni, ma non posso rischiare, devo fare tutto secondo me.
E pensare che nel giro di ieri questa era l'unica pecca. L'ho provata finalmente nel fangone: eccezionale! Va su che è una meraviglia, anche in posto dove con la moto anni fa avevo difficoltà e non esagero. Grandissima trazione (dietro ho la 2,60).
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.329
3.016
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Avrei trovato tutto online ma devo ancora ordinare, su tre siti differenti. In pratica manterrei tutto originale come monta la Fantic sui modelli 2019:
- corona anteriore originale FSA Megatooth 32t
- Pacco pignoni da 11-46 della Sunrace (in acciaio tranne il 46) anzichè i miei vecchi da 11-42
- catena KMC e-bike 11v
- forcellino Fantic anodizzato rosso (forse il mio ha preso qualche botta e comunque lo tengo per riserva)

Penso sia tutto ok. Solo una domanda: il pacco pignoni è 11-46 quindi NON compatibile con corpetto Sram XD, giusto? Scusate la domanda ma ho la testa sfasata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.