daidavide
Ebiker pedalantibus
Benvenuto in famiglia XF1integra[emoji12] [emoji106]Secondo voi qui dentro ci sono 25 mattoni da un kg. o un mattone da 25 kg.?
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Benvenuto in famiglia XF1integra[emoji12] [emoji106]Secondo voi qui dentro ci sono 25 mattoni da un kg. o un mattone da 25 kg.?
Ecco qui la Integra con i lavori quasi finiti.. [emoji41] quasi pronti per la raidata di fine anno... [emoji1]
Bella sella. Che modello è? Comoda?Ecco qui la Integra con i lavori quasi finiti.. [emoji41] quasi pronti per la raidata di fine anno... [emoji1]
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Con un manubrio così e tutti gli spessori non fai un po fatica a spingere e caricare sull'anteriore? Chiedo perché mentre io tolgo voi mettete[emoji23] [emoji23] mi sa che sbaglio qualcosa....
Si. Lo so che così facendo si ricevono le critiche dei soliti curiosoni . Ma dipende dalla fisicità individuale. Io ho busto corto e penso di trovarmi meglio con un rise 40 che metterò questo we per prova perché con il manubrio originale tengo le braccia troppo distese, neanche leggermente piegate, e rigide mentre avendo cavallo alto mi trovo piuttosto in alto appunto.
In salita la Integra è fantastica per cui penso non avrò problemi, mentre in discesa con rise 40 penso di migliorare ancora un pò la sicurezza nella guida. In ogni caso, manubri affiancati, mi sembra che la differenza in altezza sia davvero minima.
Molto bella. Vedo che hai il display a dx del braccialetto del freno. Anche la mia bici ce l'aveva così, e variare l'assistenza diventa un po' scomodo. Sono riuscito ad avvicinare il display alla manopola limando un po' la vite a brugola superiore del braccialetto spostandolo così sotto il display.Ecco qui la Integra con i lavori quasi finiti.. [emoji41] quasi pronti per la raidata di fine anno... [emoji1]
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Si può fare qualcosa in più, ma bisogna tener conto del calo di rendimento per il freddo. Sicuramente se invece di avere un eco al 40% fosse +/- al 25% in percorsi come il tuo (200D+) non te ne accorgeresti e potresti riuscire tranquillamente ad arrivare a 140..150 km.Secondo voi 110Km tutto in ECO e 200d+ valgono quasi tutta la batteria?
Ho fatto da Sesto Calende ad Arcore (andata in treno). Devo dire che il motore fa un po' di rumore specialmente se il rapporto non è giusto per la velocità che sto tenendo.
Ho idea che lo dovrò far vedere
Monster si parlava di percorsi in piano.. 200 mt D+ su 100 km.. praticamente in piano. In queste condizioni, a mio parere, ed è una considerazione personale che può non essere condivisa, il settaggio dell"Eco è alto, ogni volta che spingi sul pedale o dopo i 25 km/h quando il motore continua ad attaccare /staccare, a causa del livello di assistenza alta i consumi non sono contenuti. Per questo motivo ho notato che se la uso in salita con i corretti rapporti i consumi sono contenuti, viceversa nei percorsi pianeggianti aumentano. Con la mia precedente bici, con batteria 400 Wh riuscivo a fare 110 km in pianura e 1400 mt D+. Con la Fantic con Batteria 630 riesco a fare 1900/2000 mt D+ ma in pianura anche io non credo di superare i 120 km.
considerazione personale
se devo comprare una bici elettrica per tenerla al superminimo, si insomma ad un livello talmente basso da compensare il maggior peso, non ha senso comprarla.... vai di mtb tradizionale fai più o meno la stessa fatica, ma senza il patema della batteria
tanto più non ha senso (visto che stiamo parlando di fantic) prendere una bici da enduro per fare pochissimo dislivello, prendi una trekking ottimizzata per lo scopo
Nei prossimi giorni, dopo che l'avrò provata meglio, sarò più preciso, ma già il livello 1 mi sembra un pò bassino per salite da montagna con una bici da 25kg;
il primo livello dovrebbe essere almeno al 60/80%; il secondo al 150% e il 3 al 360%. Certo con 5 livelli si potrebbe giocare con spaziature migliori