Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Marco Azzolini

Ebiker novello
31 Dicembre 2018
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Fantic integra XF1
Ma la mia no era assolutamente un'incazzatura. Era per dire che invece di iniziare a leggere dall'inizio, bastava che leggevo la 121° pagina
Il "NO" l'ho scritto grande, quello si per l'incazzatura, ma non nei tuoi confronti, nei confronti della Fantic perché è un anno che dice che arriva, arriva e invece ancora non c'è. Cmq anche senza app si guida benissimo. Per me e pochi altri rimane un po' troppo spaziato il divario tra il primo e il secondo livello (il primo troppo basso e il secondo troppo alto); basterebbe poter inserire un livello intermedio e poi è perfetta.
Buon anno a tutti.
Io vado a girare su pei monti All Day Long ;)
Ok, allora avevo frainteso io.
Comunque a me il primo livello di assistenza mi sembra troppo alto. Aspetterò la possibilità di modificare i settaggi.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Non si tratta di avere settaggi differente, ma di avere una gamba diversa, un diverso peso del biker, fattori che fanno in modo che i settaggi non modificabili, diventino realmente una differenza tra un biker ed un altro.
Guardando il display su "human power" vedo che ad inizio giro riesco a mettere oltre i 230w anche 250w... poi dopo la metà sui 190/200
Cmq oggi ho fatto 40km con 2600mD+:
-Con la prima tacca ho fatto i primi 1100m+ tutti con livello 1 e nei tratti pianeggianti anche 0
-seconda tacca sempre livello 1, ma in due salite toste per raggiungere la vetta ho messo 2 e si è spenta a 2000 (quindi 900mD+)
-poi ho voluto vedere quando si spengeva la terza (e il motore) e sono andato a fare un'altra salita (e conseguente discesa) usando livello 2 e 3 senza vergognarmi più di tanto e ci ho fatto altri 600m+
Stanco come un 1500+, ma contento come un 3000-
Mi ritengo discretamente allenato, ma la sensazione è che per salite fino al 10/12% il livello 1 è più che sufficiente, il 2 invece è necessario sopra il 16/18%, quindi manca un livello intermedio che ti permetta di fare quelle al 14/15% senza sdrenarti per risparmiare batteria con il livello 1 o avere l'effetto "motorino" del livello 2.
Questo è quanto
Però (come si dice), se di meglio non c'è, ci si adatta e si va a letto con la moglie :p
 

monster74

Ebiker specialissimus
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Complimenti Monster!
Io per ora sono riuscito a fare 2400 mdsl e 67 km in montagna, residuo 11 km. Tutto in eco. Una faticaccia ma non conoscendo il percorso ho dovuto stare al risparmio...
Complimenti anche a te

Però proprio in quello che mi hai detto penso ci sia la spiegazione
Non sono i settaggi diversi, ma la percentuale di dislivello,
Ovviamente senza offesa, ma si fa per parlare
Tu ti fai 2400m in 67km quindi (calcolando che c'è pure la discesa e la pianura) le salite non penso superino il 12%
Io mi faccio 2600 in 40km quindi con salite al 15%
Ipotizzando un terzo soggetto che si fa un 2000+ in 20km ha delle percentuali anche del 18%
E in questi 3 esempi si conferma la mia sensazione
Per te l'assistenza 1 va bene
Per il terzo che usa sempre la 2 e gli va bene
A voi due i livelli preimpostati vanno bene.
A me che sono a cavallo tra il livello 1 e 2 sento il bisogno di un livello intermedio
Però ripeto è una mia personale sensazione e ragionamento.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
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Forse hai ragione Monster. Ma al di là del dislivello in certe uscite, usando la Integra in situazioni diverse e strappi molto impegnativi, trovo che il livello 1 sia molto buono. Calcola che io ho un allenamento minimo e gamba..beh..lasciamo perdere:D:D
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Dopo le uscite di questi giorni ho dato (per fortuna) una controllata alla viteria.... il perno dell'ammo basso, quello che attacca l'ammo al carro per intenderci, era completamente svitato, riavviato con frenafiletti, non mi sembra ci siano danni. Il resto mi sembra tutto ok
Speriamo bene
 

albertoalp

Ebiker celestialis
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Pensavo si sapesse, qualcuno lo aveva già fatto notare.
Io me ne sono accorto perché ammortizzando la bici proveniva un clack strano.
Per fortuna me ne sono accorto. Stretto bene e basta, senza frenofiletti e sembra tenere.
Ogni tanto però controllo le varie viti ecc... controlla anche perno ruota posteriore.
 
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Nicotrev

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Verificate che quel bullone sia in acciaio (grigio) e non in ferraccio (nero) come nei primi modelli.......:innocent:
Fantic li ha spediti ai Rivenditori per la sostituzione.
 
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Marco Azzolini

Ebiker novello
31 Dicembre 2018
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Fantic integra XF1
Scusate se faccio mille domande ma ho la integra da poco. Sto leggendo tutto piano piano ma non ho ancora finito... comunque le domande sono:
1) leggevo di due distanziali sul perno dell’ ammortizzatore posteriore... ci vogliono oppure no? La mia non li ha e l’ho presa nuova (modello 2018) 15 gg fa
2) leggevo di un problema all’accensione. La mia dopo un po’ di tempo che rimane spenta sembra morta. Per accenderla sono costretto a staccare e riattaccare il connettore batteria

Grazie e sicuramente vi farò altre domande
 
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