Questa però è ............ istigazione a delinquere!
E che sarà mai?, quante storie per il sensore di presenza dell'antifurto...Questa però è ............ istigazione a delinquere!
All'occhio attento non sfugge nulla....
Io ho optato per questa soluzione, è un po' più spartana, sto realizzando un case in alluminio ed intanto uso una borsa impermeabile. Trattandosi di una batteria da 40 celle può tranquillamente gestire il motore da sola e lo scambio lo faccio io con il connettore che si vede in foto. Normalmente le uso in parallelo perché ritengo sia la soluzione migliore per salvaguardare la batteria principale. Ho di proposito voluto evitare schede elettroniche perché oltre a gustarsi possono mettere facilmente in parallelo le due batterie quando sono a tensioni diverse e diventa rischioso. Fatto manualmente è sicuramente meno rischioso. Oggi 1400 mt D+ con 62 km e consumato 50..60 % delle due.. salendo senza risparmiare.Io ho optato per questa soluzione, è un po' più spartana, sto realizzando un case in alluminio ed intanto uso una borsa impermeabile. Trattandosi di una batteria da 40 celle può tranquillamente gestire il motore da sola e lo scambio lo faccio io con il connettore che si vede in foto. Normalmente le uso in parallelo perché ritengo sia la soluzione migliore per salvaguardare la batteria principale. Ho di proposito voluto evitare schede elettroniche perché oltre a gustarsi possono mettere facilmente in parallelo le due batterie quando sono a tensioni diverse e diventa rischioso. Fatto manualmente è sicuramente meno rischioso. Oggi 1400 mt D+ con 62 km e consumato 50..60 % delle due.. salendo senza risparmiare.
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Oggi anch'io ho fatto un bel giretto dalle mie parti 1300d+ in 30km usato 70%trail 10%turbo 20%eco...circa...Rimasto con 45% della batteria più o meno...penso di non essere mai riuscito da quando ho la bici a consumarla tutta...Oggi gran bel giro finalmente su fondo asciutto...offuscato purtroppo da un grosso ramo che si è incastrato nella ruota davanti strappando un raggio dal nipple. Ho proseguito ugualmente tutto il giro senza problemi. 1280 mdsl e 42 km utilizzando tutte le modalità ma 80 per cento eco. Rimasta ancora una tacca piena delle tre totali e una righetta della seconda (mi dava residuo 28 km). Continui strappi di dislivello decisi e non regolari. Con 4 modalità si farebbero miracoli. La forcella Yari revisionata (tolto il kit abs fork tune) con sag e rebound corretto era eccezionale e mi ha dato una sicurezza incredibile. Penso a questo punto sia inutile fare upgrade con cartuccia Lyrik. Piuttosto da approfondire la possibilità dei 4 livelli. L’eco attuale è settato troppo alto.
Ora ho capito a cosa vi serve la seconda batteria....ciao , ora che ho 2 batterie sono andato senza risparmio , tutto in fuoristrada , ho messo la calamita sul pedale e spostato il sensore . usando pricipalmente il 2 e il 3 livello la batteria è finita a 38 km e 1100 mt di dislivello andando , tutto in fuoristrada a 19, 5 di media . in piano viaggiavo a 35 all'ora sul 2° livello e volavo in salita ripida sul 3° . non sgridatemi ma è una soddisfazione impagabile !!! nei sentieri andavo giusto . ora però c'è asciuttissimo e si vola . in totale ho fatto 72 km a 22 di media
La catena è sempre stata rumorosa da quando l'ho cambiata. Se non ho capito male la catena originale Sram Pc Ex1 è molto rigida e poco flessibile per di più Fantic non monta il pignone originale Ex1 da max 18 denti bensì una corona da 32 della Fsa. Questo da quello che ho capito fa si che la catena provochi un fastidioso "gron gron" quando si va sotto sforzo. Ho chiesto prima di acquistare la catena a Fsa se fosse compatibile con la Ex1 dandomi conferma che è compatibile al 100%. Fatto sta' che se rimetto su la kmc vecchia ritorna il silenzio[emoji1]. Oggi ho portato la bici in un nuovo concessionario (visto che quello dove avevo acquistato la bici non è più rivenditore) e ho fatto presente la cosa vedremo cosa mi diranno...poi ho richiesto il ticket di garanzia x le pedivelle ma ho paura che le cose andranno per le lunghe prima della sostituzione a sentire in rivenditore mi ha detto " io ci provo vediamo..." spero che anche questo negozio non decida di non tenere più Fantic altrimenti è un casino.....ciao , premetto che il cambio ex1 non mi piace , ho già dovuto cambiare il comando a manubrio perchè si è rotta una molla interna e non sono riuscito a sistemarlo .non funziona bene , è troppo rumoroso e avendo solo 8 rapporti , quelli centrali sono troppo distanziati . Ho montato il shimano deore xt a 11 per un pò , ma dovevo cambiare la catena ogni 400 km . Mio malgrado ho rimontato lo sram con la catena originale , sono vicino al limite e tra poco la cambierò con la sram . se è rumorosa è facile che abbia raggiunto il limite di usura , scusa se ho divagato un pò
Non ho capito cosa c’entra il pignone da 18denti, credo tu ti riferisca a quello dedicato ai motori Bosch... l’ EX1 ha la catena da 3/32”, che è la larghezza (interna) dedicata a cassette a 7 e 8V e funziona comunque con corone per 10-11V. Tutte le catene di questo tipo (3/32”) sono più rigide lateralmente rispetto le 9-10-11V (11/128”) proprio perché più larghe....Se non ho capito male la catena originale Sram Pc Ex1 è molto rigida e poco flessibile per di più Fantic non monta il pignone originale Ex1 da max 18 denti bensì una corona da 32 della Fsa. Questo da quello che ho capito fa si che la catena provochi un fastidioso "gron gron" quando si va sotto sforzo. Ho chiesto prima di acquistare la catena a Fsa se fosse compatibile con la Ex1 dandomi conferma che è compatibile al 100%...
Non ho capito cosa c’entra il pignone da 18denti, credo tu ti riferisca a quello dedicato ai motori Bosch... l’ EX1 ha la catena da 3/32”, che è la larghezza (interna) dedicata a cassette a 7 e 8V e funziona comunque con corone per 10-11V. Tutte le catene di questo tipo (3/32”) sono più rigide lateralmente rispetto le 9-10-11V (11/128”) proprio perché più larghe.
C’è anche da dire che la EX1 misura internamente quasi 1/10 di mm in meno dei 2,4mm (sarebbe 2,38mm, traducendo in metrica i 3/32 di pollice) probabilmente per adattarsi meglio alla geometria dei denti della cassetta proprietaria ed una catena di diverso marchio sia più rumorosa perché leggermente più “ballerina” sui pignoni stessi.
Anche a me nn sfugge nulla e devo dire che hai un bel paraspruzzi x ammo posteriore...l ho già visto da qualche parte [emoji6]
Sempre a Kamel volevo chiederti che catena hai messo, ho visto che hai cambiato corona davanti e hai gruppo Ex1 dietro come me ....
Ormai è da un po che sto utilizzando la catena otiginale ex1 ma è molto rumorosa a confronto di quella di serie KMC X10E e mi interessava capire se qualcuno di voi ha avuto la stessa mia esperienza.
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