Fantic XF1 Integra

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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Sabato ho girato a Finale tutto il giorno e di acqua e fango ce n'erano abbastanza. Tutto ok. Magari certe cose capitano anche ad altri marchi.....?
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pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
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piacenza
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fantic integra xf1
Ma ,cavolo, non dovrebbero sistemarti tutto in garanzia, con tante scuse?? ....che assistenza è......???Non mollare!!!!!
ho avuto 2 interventi in garanzia , la sostituzione della batteria , un mese , ho pagato le spese postali . La bici l'ho presa usata lontano da casa . Sostiuzione del motore , un mese nel rivenditore della mia città , che non conoscevo , spesa 150 euro per "il suo interessamento e lavori " . INSISTI !!!!!
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
È una settimana ormai che sto lottando...secondo me è secondo mio fratello,il rivenditore non ha provato nemmeno a contattare l'assistenza fantic.
Sta facendo leva sul fatto che il nastro isolante l'ho messo io e che è per quel motivo che si sono rotte le gommine dei connettori...
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
È una settimana ormai che sto lottando...secondo me è secondo mio fratello,il rivenditore non ha provato nemmeno a contattare l'assistenza fantic.
Sta facendo leva sul fatto che il nastro isolante l'ho messo io e che è per quel motivo che si sono rotte le gommine dei connettori...
È la stessa cosa che penso pure io.
O cerchi il connettore e lo sostituisci con un lavoro da elettrauto o sostituisci l'intero cavo o vai da un altro rivenditore
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
È la stessa cosa che penso pure io.
O cerchi il connettore e lo sostituisci con un lavoro da elettrauto o sostituisci l'intero cavo o vai da un altro rivenditore
Alle volte il rivenditore non ha voglia di sbattersi.....a torto o ragione...magari consultare un altro concessionario... (Se ti risolve la grana ti fidelizza per un prossimo acquisto.....)
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Ci son rimasto male perché avevo scelto proprio lui come rivenditore perché mi dava fiducia e prometteva un assistenza impeccabile!
Ci sono rimasto fregato e deluso.
Sicuramente non sarà lui il prossimo rivenditore

Sul fatto del nastro isolante può anche avere ragione (anche se sicuramente non ha contattato fantic quindi si è inventato che non glielo passano in garanzia).
Il problema è che quei problemi me li dava 1 mese dopo L'acquisto,,Ci sono le email che lo testimoniano,è a quel tempo io non avevo ancora mai e poi mai aperto il carter
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
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Sassuolo
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Giant Glory, mde, msc
io ho una 180 2020 acquistata a ottobre, prima uscita la faccio in bike park, mi piace molto e va tutto ok, ...poi la lavo e la bici non va più... la faccio asciugare un paio di giorni e riparte, .... altra uscita,.. al ritorno la lavo chiudendo con nastro tutte le fessure del motore e quelle a lato della batteria cercando di non insistere troppo sui punti più a rischio, la asciugo e la bici non va più un altra volta... la porto dal rivenditore che la asciuga per bene e isola perfettamente tutte la connessioni all'interno del motore; esco di nuovo mi becco la pioggia e la bici si ferma... torno a casa pedalando di muscolare spinto da un rosario improvvisato al momento e la riporto dal rivenditore; chiamano il rappresentante il quale dice che in effetti conoscono il problema, ... su alcune bici il cavo di connessione motore/batteria non è isolato bene e quindi ne farà avere uno adeguato in garanzia che sto aspettando. Nel frattempo porto la bici a casa (pensando seriamente di darla via e acquistare un'altra marca) e mi viene un dubbio.... vuoi vedere che il problema non è nelle connessioni al''interno del motore ma è la connessione connettore/batteria ? bene ... provo ad isolare perfettamente la scatola dove è alloggiato il connettore magnetico che si collega alla batteria, chiudo tutto intorno con nastro adesivo in modo che non possa in alcun modo trafilare acqua in quel punto. Beh... da quel momento la bici non ha più avuto problemi, l'ho già lavata tre volte con abbondante acqua e la bici funzione perfettamente anche se la accendo ancora bagnata subito dopo il lavaggio. Considerato che io lavo la bici senza smontare la batteria, poi ho sigillato la stessa nelle fessure laterali mettendo una guarnizione di quelle da finestra sotto al bordo della batteria, quando è montata neanche si vede e tra laltro sta più ferma, poi, in considerazione del fatto che le batterie soffrono l'inverno, ho fasciato la parte inferiore con una fascia in neoprene che tiene il tutto isolato dall'acqua e tiene un po più al caldo la batteria stessa... posso dire che ho risolto tutti i problemi e la bici funziona perfettamente in qualsiasi condizione. Cmq sto aspettando il cavo, poi vedrò se con questo la bici funziona bene anche senza sigillare in qualche modo la sede connettore/batteria. Una cosa importante da fare all'interno del motore è fasciare il cavo motore/batteria dove ci sono i fili scoperti, l'acqua che entra da sopra scorre sui fili e si deposita sul pezzo di guaina del connettore che se non è ben isolato piano piano filtra e può raggiungere punti delicati... questo lo ha detto il rappresentante... però porca vacca se lo sanno perchè non risolvono alla fonte !?!? zio boione ?? chiedo scusa per il poema!
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
io ho una 180 2020 acquistata a ottobre, prima uscita la faccio in bike park, mi piace molto e va tutto ok, ...poi la lavo e la bici non va più... la faccio asciugare un paio di giorni e riparte, .... altra uscita,.. al ritorno la lavo chiudendo con nastro tutte le fessure del motore e quelle a lato della batteria cercando di non insistere troppo sui punti più a rischio, la asciugo e la bici non va più un altra volta... la porto dal rivenditore che la asciuga per bene e isola perfettamente tutte la connessioni all'interno del motore; esco di nuovo mi becco la pioggia e la bici si ferma... torno a casa pedalando di muscolare spinto da un rosario improvvisato al momento e la riporto dal rivenditore; chiamano il rappresentante il quale dice che in effetti conoscono il problema, ... su alcune bici il cavo di connessione motore/batteria non è isolato bene e quindi ne farà avere uno adeguato in garanzia che sto aspettando. Nel frattempo porto la bici a casa (pensando seriamente di darla via e acquistare un'altra marca) e mi viene un dubbio.... vuoi vedere che il problema non è nelle connessioni al''interno del motore ma è la connessione connettore/batteria ? bene ... provo ad isolare perfettamente la scatola dove è alloggiato il connettore magnetico che si collega alla batteria, chiudo tutto intorno con nastro adesivo in modo che non possa in alcun modo trafilare acqua in quel punto. Beh... da quel momento la bici non ha più avuto problemi, l'ho già lavata tre volte con abbondante acqua e la bici funzione perfettamente anche se la accendo ancora bagnata subito dopo il lavaggio. Considerato che io lavo la bici senza smontare la batteria, poi ho sigillato la stessa nelle fessure laterali mettendo una guarnizione di quelle da finestra sotto al bordo della batteria, quando è montata neanche si vede e tra laltro sta più ferma, poi, in considerazione del fatto che le batterie soffrono l'inverno, ho fasciato la parte inferiore con una fascia in neoprene che tiene il tutto isolato dall'acqua e tiene un po più al caldo la batteria stessa... posso dire che ho risolto tutti i problemi e la bici funziona perfettamente in qualsiasi condizione. Cmq sto aspettando il cavo, poi vedrò se con questo la bici funziona bene anche senza sigillare in qualche modo la sede connettore/batteria. Una cosa importante da fare all'interno del motore è fasciare il cavo motore/batteria dove ci sono i fili scoperti, l'acqua che entra da sopra scorre sui fili e si deposita sul pezzo di guaina del connettore che se non è ben isolato piano piano filtra e può raggiungere punti delicati... questo lo ha detto il rappresentante... però porca vacca se lo sanno perchè non risolvono alla fonte !?!? zio boione ?? chiedo scusa per il poema!
Ciao,ci siamo sentiti su Facebook nei giorni scorsi.
I tuoi sono consigli che sicuramente proverò sulla mia quando ritornerà
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
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Casale Monferrato
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io ho una 180 2020 acquistata a ottobre, prima uscita la faccio in bike park, mi piace molto e va tutto ok, ...poi la lavo e la bici non va più... la faccio asciugare un paio di giorni e riparte, .... altra uscita,.. al ritorno la lavo chiudendo con nastro tutte le fessure del motore e quelle a lato della batteria cercando di non insistere troppo sui punti più a rischio, la asciugo e la bici non va più un altra volta... la porto dal rivenditore che la asciuga per bene e isola perfettamente tutte la connessioni all'interno del motore; esco di nuovo mi becco la pioggia e la bici si ferma... torno a casa pedalando di muscolare spinto da un rosario improvvisato al momento e la riporto dal rivenditore; chiamano il rappresentante il quale dice che in effetti conoscono il problema, ... su alcune bici il cavo di connessione motore/batteria non è isolato bene e quindi ne farà avere uno adeguato in garanzia che sto aspettando. Nel frattempo porto la bici a casa (pensando seriamente di darla via e acquistare un'altra marca) e mi viene un dubbio.... vuoi vedere che il problema non è nelle connessioni al''interno del motore ma è la connessione connettore/batteria ? bene ... provo ad isolare perfettamente la scatola dove è alloggiato il connettore magnetico che si collega alla batteria, chiudo tutto intorno con nastro adesivo in modo che non possa in alcun modo trafilare acqua in quel punto. Beh... da quel momento la bici non ha più avuto problemi, l'ho già lavata tre volte con abbondante acqua e la bici funzione perfettamente anche se la accendo ancora bagnata subito dopo il lavaggio. Considerato che io lavo la bici senza smontare la batteria, poi ho sigillato la stessa nelle fessure laterali mettendo una guarnizione di quelle da finestra sotto al bordo della batteria, quando è montata neanche si vede e tra laltro sta più ferma, poi, in considerazione del fatto che le batterie soffrono l'inverno, ho fasciato la parte inferiore con una fascia in neoprene che tiene il tutto isolato dall'acqua e tiene un po più al caldo la batteria stessa... posso dire che ho risolto tutti i problemi e la bici funziona perfettamente in qualsiasi condizione. Cmq sto aspettando il cavo, poi vedrò se con questo la bici funziona bene anche senza sigillare in qualche modo la sede connettore/batteria. Una cosa importante da fare all'interno del motore è fasciare il cavo motore/batteria dove ci sono i fili scoperti, l'acqua che entra da sopra scorre sui fili e si deposita sul pezzo di guaina del connettore che se non è ben isolato piano piano filtra e può raggiungere punti delicati... questo lo ha detto il rappresentante... però porca vacca se lo sanno perchè non risolvono alla fonte !?!? zio boione ?? chiedo scusa per il poema!

Io aggiungerei inoltre:
di non lavare la bici con la batteria montata, togliere le guarnizioni che hai messo tra batteria e telaio in modo da lasciar respirare quelle parti dove comunque l'umidità passa e deve liberamente depositarsi in fondo al carter nella parte bassa e infine ricordarsi di stappare ogni volta dallo sporco i due forellini di scolo sotto il carter lasciando scorrere via l'acqua accumulata.
 
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pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
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fantic integra xf1
ho sempre lavato la bici con la batteria montata , in inverno la lavo ogni volta che la uso , sempre con l'idropulitrice .
do 2 consigli : in inverno dopo il lavaggio togliere il pedale e carter sinistro e rimontarlo prima del successivo giro
2 mettere un profilo paraporta da auto lungo tutto il profilo del telaio attorno alla batteria come ho fatto io , non sarà bello ma funziona
 

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Mobeda

Ebiker pedalantibus
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Io aggiungerei inoltre:
di non lavare la bici con la batteria montata, togliere le guarnizioni che hai messo tra batteria e telaio in modo da lasciar respirare quelle parti dove comunque l'umidità passa e deve liberamente depositarsi in fondo al carter nella parte bassa e infine ricordarsi di stappare ogni volta dallo sporco i due forellini di scolo sotto il carter lasciando scorrere via l'acqua accumulata.
il motore 2020 ha feritoie nella parte bassa del carter dove esce l'acqua in eccesso, l'umidità a mio parere si libera lo stesso, la batteria è sigillata non vi sono componenti elettrici e quindi non necessita di sfiati particolari o di liberare umidità, i carter della 2020 hanno feritoie sopra e sotto di dimensioni importanti, l'areazione non manca, inoltre io la bici la lavo con batteria montata, ho avuto altre ebike in passato e le ho sempre lavate così, inoltre togliere la batteria significa sbattersi a chiudere la parte lasciata scoperta dalla sua sede oppure fare affluire l'acqua dai fori sopra il motore e farla uscire da sotto che non mi sembra la cosa migliore... ma questo è solo il mio parere.
 
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monster74

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Fantic XF1 Integra 180
Io invece non la lavo!
Pulisco solo la trasmissione, e gli steli
E tolgo il grosso del fango che si attacca sull'obliquo. Il carter non c'è bisogno che lo tolgo o_O
Faccio come "top gear" la maltratto e vedo quanto mi dura..... per ora siamo a 11 mesi 3000km. 100.000m+
 
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