io ho una 180 2020 acquistata a ottobre, prima uscita la faccio in bike park, mi piace molto e va tutto ok, ...poi la lavo e la bici non va più... la faccio asciugare un paio di giorni e riparte, .... altra uscita,.. al ritorno la lavo chiudendo con nastro tutte le fessure del motore e quelle a lato della batteria cercando di non insistere troppo sui punti più a rischio, la asciugo e la bici non va più un altra volta... la porto dal rivenditore che la asciuga per bene e isola perfettamente tutte la connessioni all'interno del motore; esco di nuovo mi becco la pioggia e la bici si ferma... torno a casa pedalando di muscolare spinto da un rosario improvvisato al momento e la riporto dal rivenditore; chiamano il rappresentante il quale dice che in effetti conoscono il problema, ... su alcune bici il cavo di connessione motore/batteria non è isolato bene e quindi ne farà avere uno adeguato in garanzia che sto aspettando. Nel frattempo porto la bici a casa (pensando seriamente di darla via e acquistare un'altra marca) e mi viene un dubbio.... vuoi vedere che il problema non è nelle connessioni al''interno del motore ma è la connessione connettore/batteria ? bene ... provo ad isolare perfettamente la scatola dove è alloggiato il connettore magnetico che si collega alla batteria, chiudo tutto intorno con nastro adesivo in modo che non possa in alcun modo trafilare acqua in quel punto. Beh... da quel momento la bici non ha più avuto problemi, l'ho già lavata tre volte con abbondante acqua e la bici funzione perfettamente anche se la accendo ancora bagnata subito dopo il lavaggio. Considerato che io lavo la bici senza smontare la batteria, poi ho sigillato la stessa nelle fessure laterali mettendo una guarnizione di quelle da finestra sotto al bordo della batteria, quando è montata neanche si vede e tra laltro sta più ferma, poi, in considerazione del fatto che le batterie soffrono l'inverno, ho fasciato la parte inferiore con una fascia in neoprene che tiene il tutto isolato dall'acqua e tiene un po più al caldo la batteria stessa... posso dire che ho risolto tutti i problemi e la bici funziona perfettamente in qualsiasi condizione. Cmq sto aspettando il cavo, poi vedrò se con questo la bici funziona bene anche senza sigillare in qualche modo la sede connettore/batteria. Una cosa importante da fare all'interno del motore è fasciare il cavo motore/batteria dove ci sono i fili scoperti, l'acqua che entra da sopra scorre sui fili e si deposita sul pezzo di guaina del connettore che se non è ben isolato piano piano filtra e può raggiungere punti delicati... questo lo ha detto il rappresentante... però porca vacca se lo sanno perchè non risolvono alla fonte !?!? zio boione ?? chiedo scusa per il poema!