Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Non è la stessa cosa. Un conto è aprire una discussione e dare risposte (84pagine) rimandando altrove per i dettagli: se questo sta bene al forum, si può fare. Altro è rimandare subito altrove (come hai fatto tu)
Ti faccio osservare che già al primo post ha rimandato subito ad un altro forum e li i soliti noti, perchè non vedo altri che si impegnano cosi tanto nei miei confronti, nessuna osservazione così come nelle altre 84 pagine (fatte in 18 mesi).

Poi il fatto che hai portato a esempio un'altra persona che sviluppa app, mi sembra veramente poco carino (uso un eufemismo)
Ho portato ad esempio lampante la cosa più simile come argomento che dovrebbe fare da stato tra le parti, o dovevo cercare una discussione che parlasse di coniglietti rosa perchè così sarebbe stato più comprensibile ?

Fermo pure io il mio OT
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi giornata sfigata.. :skull:

Ore 8.30 localita Bardolino, sono in auto, trovo una vecchia a bordo di una 600, velocita di crociera 20/25 kmh, fuori dalla rotonda affronto il sorpasso, ed ovviamente nell'altro verso arriva la polizia, la quale mi blocca in mezzo alla strada :eek:, dopo 5 minuti di rimproveri mi lascia andare..

Ore 9.30 scarico ebike in localita Pieve di Ledro, il forcellino è completamente storto, per cause che non ho ancora compreso, mi armo di pazienza e raddrizzo..

Ore 13.00 localita passo Ampola c'è da affrontare un guado, e già so che saro spacciato, passa il mio amico con trek col bosch, passo io e tutto sembra andare bene..

Ore 13.15, sempre in localita Ampola perdo il garmin, me ne accorgo 10 minuti dopo, e dovrei riaffrontare il guado ma per precauzione lo faccio a piedi e lo ritrovo nel sentiero ormai quando avevo perso le speranze..

Ore 13.30 la bike funziona ma l'indicazione batteria da i numeri, prima guadagna una tacca poi di colpo va sotto il 10%..

Ore 13.45 la ebike muore su un ponticello in localita Pieve di Ledro..

Ore 14.00 pizza..

Ore 15.30 riesco a smontare la pedivella senza estrattore e il carter, la lascio al sole e andiamo al bar..

Ore 17.00 torniamo e la ebike ricomincia a funzionare ma con messaggi non proprio entusiasmanti, tipo file del sistema non caricato o roba del genere..

Domani rimonto carter e pedivella e vediamo se arrivo al Tremalzo..:cool:
 

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
60
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
Oggi giornata sfigata.. :skull:

Ore 8.30 localita Bardolino, sono in auto, trovo una vecchia a bordo di una 600, velocita di crociera 20/25 kmh, fuori dalla rotonda affronto il sorpasso, ed ovviamente nell'altro verso arriva la polizia, la quale mi blocca in mezzo alla strada :eek:, dopo 5 minuti di rimproveri mi lascia andare..

Ore 9.30 scarico ebike in localita Pieve di Ledro, il forcellino è completamente storto, per cause che non ho ancora compreso, mi armo di pazienza e raddrizzo..

Ore 13.00 localita passo Ampola c'è da affrontare un guado, e già so che saro spacciato, passa il mio amico con trek col bosch, passo io e tutto sembra andare bene..

Ore 13.15, sempre in localita Ampola perdo il garmin, me ne accorgo 10 minuti dopo, e dovrei riaffrontare il guado ma per precauzione lo faccio a piedi e lo ritrovo nel sentiero ormai quando avevo perso le speranze..

Ore 13.30 la bike funziona ma l'indicazione batteria da i numeri, prima guadagna una tacca poi di colpo va sotto il 10%..

Ore 13.45 la ebike muore su un ponticello in localita Pieve di Ledro..

Ore 14.00 pizza..

Ore 15.30 riesco a smontare la pedivella senza estrattore e il carter, la lascio al sole e andiamo al bar..

Ore 17.00 torniamo e la ebike ricomincia a funzionare ma con messaggi non proprio entusiasmanti, tipo file del sistema non caricato o roba del genere..

Domani rimonto carter e pedivella e vediamo se arrivo al Tremalzo..:cool:
Be,dai, poteva andare molto peggio..alla fine non è successo niente, dagli un asciugata col phon stasera visto che hai giù il carter,e domattina spruzzagli un po' di spray per contatti elettrici che finisce di togliere l umidità e vedrai che salirai al tremalzo fischiettando...
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Be,dai, poteva andare molto peggio..alla fine non è successo niente, dagli un asciugata col phon stasera visto che hai giù il carter,e domattina spruzzagli un po' di spray per contatti elettrici che finisce di togliere l umidità e vedrai che salirai al tremalzo fischiettando...

La mia preoccupazione nasce dal fatto che fra 5 giorni parto per Cortina e spero di non avere noie, è gia stata fatta la modifica al cavo per con avere problemi con l'umidita..

Ma mi sa che non è contato nulla, sta bike é allergica all'acqua come il gatto puzzolone.. :laughing:
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
La mia preoccupazione nasce dal fatto che fra 5 giorni parto per Cortina e spero di non avere noie, è gia stata fatta la modifica al cavo per con avere problemi con l'umidita..

Ma mi sa che non è contato nulla, sta bike é allergica all'acqua come il gatto puzzolone.. :laughing:
come consigliato sul forum spruzza il cr66 marine sui contatti , o altro simile
 
  • Like
Reactions: Ale 81
D

Deleted member 7253

Guest
come consigliato sul forum spruzza il cr66 marine sui contatti , o altro simile


Ciao, io non ho mai messo un isolante o anti ossido per contatti elettrici anche se dopo i lavaggi per farla partire devo staccare e riattaccare lo spinotto della batteria, adesso però lo compro, mi fate un elenco delle parti da trattare e con che frequenza?
Grazie.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Ciao, io non ho mai messo un isolante o anti ossido per contatti elettrici anche se dopo i lavaggi per farla partire devo staccare e riattaccare lo spinotto della batteria, adesso però lo compro, mi fate un elenco delle parti da trattare e con che frequenza?
Grazie.
ciao , stacco lo spinotto rettangolare dai fili piccoli che arriva dal display e quello più grosso che arriva dalla batteria , frequenza 1 volta al mese in inverno , ogni 2 mesi con il caldo , intanto così pulisco anche l'interno del carter
 
D

Deleted member 7253

Guest
ciao , stacco lo spinotto rettangolare dai fili piccoli che arriva dal display e quello più grosso che arriva dalla batteria , frequenza 1 volta al mese in inverno , ogni 2 mesi con il caldo , intanto così pulisco anche l'interno del carter

Ok apri il carter sinistro dopo aver staccato la pedivella?
Sui contatti della batteria non lo spruzzi?
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao a tutti
oggi ho provato la durata della batteria della F1 160. Percorso per il 70 % su sterrato, alle volte non troppo bello, e 30 % asfalto. Ho usato sull'asfalto la prima assistenza e sullo sterrato ho alternato la prima alla seconda. Totale circa il 50% per assistenza circa. Tempo magnifico e caldo. Misura con Garmin Oregon 600. Sono riuscito a fare 2247 m di dislivello in salita e una distanza 60,27 Km. Sono arrivato a circa 500 m. dalla fine dell'ultima salita a secco e ho spinto senza aiuto. Magnifico giro zona Pasubio e Piccole Dolomiti.
Spero non avervi annoiato.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
torno sul discorso autonomia con extender da 252 bertana , ora sono più allenato , ho fatto un giro scorrevole con terreno asciutto , 60% fuoristrada 40% asfalto dislivello 1800 mt 78 km 4h35 'fatti a 17,3 di media lasciando il primo livello inserito salvo il discesa e qualche tratto piano , e alternando 1 e 2 nelle salite , alla fine 25-30%

muovo giro , 86 km 1919 mt 5h18 16,5 media , questo più impegnativo ma con 20 km di pianura , arrivato con il 5-10% ma qui sono stato più parsimonioso

ora sono in vacanza sul gargano e apprezzo ancora di più l'extender , oggi 5h40 di giro a 16,9 di media , 1712 mt di dislivello , ho finito con il 40% di batteria .... qui le salite sono dolci e il terreno duro e compatto , ma lo scorso anno mi portavo la batteria di scorta nello zaino
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.