Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 7253

Guest
torno sul discorso autonomia con extender da 252 bertana , ora sono più allenato , ho fatto un giro scorrevole con terreno asciutto , 60% fuoristrada 40% asfalto dislivello 1800 mt 78 km 4h35 'fatti a 17,3 di media lasciando il primo livello inserito salvo il discesa e qualche tratto piano , e alternando 1 e 2 nelle salite , alla fine ho usato il 70% della carica complessiva

Ciao! grazie per il report veramente interessante!
Posso sapere quanto ti è costato l'extender?
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Allora dopo circa 200km con l’extender di bertana posso ritenermi pienamente soddisfatto dei soldi spesi, non che 400 eurozzi siano pochi, ma devo dire che i 260 wh di capieza aggiungono non poco alla già ottima autonomia della nostra xf1.
Per dare una idea a tutti del miglioramento premetto che sono un cinghialone di 120kg più almeno 5kg tra zaino sacca idrica etc , non allenato , esco una volta a settimana con giri di circa 50 km, percorsi che definirei all mountain quindi sentieri poco battuti con dislivelli che a fine giro si attestano intorno ai 1000 metri circa, detto ciò con la sola batteria originale posso sicuramente affermare che ero intorno ai 1300/1400 mt di dislivello poossibile, ora credo di non dire una panzana affermando di poter arrivare ai 1900/2000.Non so’ il motivo di un incremento non proporzionale all’aumento di capacità ,ma credo che centri molto il fatto che la batteria aggiuntiva faccia in modo di stressare meno l’originale . Comunque sono soddisfattissimo.
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
effettivamente ho perso qualche etto ma considera che fino a giugno dello scorso anno facevo piu o meno gli stessi percorsi ed ero sui 130 , come ci riuscivo ad oggi non lo do neanche io
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Allora dopo circa 200km con l’extender di bertana posso ritenermi pienamente soddisfatto dei soldi spesi, non che 400 eurozzi siano pochi, ma devo dire che i 260 wh di capieza aggiungono non poco alla già ottima autonomia della nostra xf1.
Per dare una idea a tutti del miglioramento premetto che sono un cinghialone di 120kg più almeno 5kg tra zaino sacca idrica etc , non allenato , esco una volta a settimana con giri di circa 50 km, percorsi che definirei all mountain quindi sentieri poco battuti con dislivelli che a fine giro si attestano intorno ai 1000 metri circa, detto ciò con la sola batteria originale posso sicuramente affermare che ero intorno ai 1300/1400 mt di dislivello poossibile, ora credo di non dire una panzana affermando di poter arrivare ai 1900/2000.Non so’ il motivo di un incremento non proporzionale all’aumento di capacità ,ma credo che centri molto il fatto che la batteria aggiuntiva faccia in modo di stressare meno l’originale . Comunque sono soddisfattissimo.
Esatto, tutto quadra, io ero sui 1400/1500 e ora sui 2000mtdsl utilizzando alte assistenze..

Son rimasto a piedi solo una volta settimana scorsa e ho dovuto fare 200/300 mt a piedi in salita sulla pista da sci..
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
devo cambiare il cavo che dal motore va alla batteria , mi sono accorto che sfiamma un po , quando lo collego sento degli scoppiettii elettrici e uno dei due connettori grandi è nero e consumato , per ora ho ovviato mettendoci dentro un piccolo pezzo di alluminio da cucina , ma appena a casa lo ordino . ho trovato questo

https://www.axevotech.eu/BROSE-BMZ-CAVO-MOTORE-BATTERIA dovrebbe andare bene
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
La mia preoccupazione nasce dal fatto che fra 5 giorni parto per Cortina e spero di non avere noie, è gia stata fatta la modifica al cavo per con avere problemi con l'umidita..

Ma mi sa che non è contato nulla, sta bike é allergica all'acqua come il gatto puzzolone.. :laughing:
Non so se può interessare, sulla mia che è un modello 2018, quindi primo modello, non ho mai avuto problemi elettrici. Il cavo è l'originale, sempre lavata, ho fatto guadi, preso pioggia e in 6000 km mai inconveniente elettrico. L'unica modifica fatta è stata quella di allargare i fori di drenaggio sotto il motore. Il mio pensiero è stato :
"come è stata concepita è impossibile evitare che entri acqua nel vano motore, faccio in modo che esca velocemente".
I fori di drenaggio li avevo allargati a diametro 5,5 mm.
 
  • Like
Reactions: cina46 and Donny

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
devo cambiare il cavo che dal motore va alla batteria , mi sono accorto che sfiamma un po , quando lo collego sento degli scoppiettii elettrici e uno dei due connettori grandi è nero e consumato , per ora ho ovviato mettendoci dentro un piccolo pezzo di alluminio da cucina , ma appena a casa lo ordino . ho trovato questo

https://www.axevotech.eu/BROSE-BMZ-CAVO-MOTORE-BATTERIA dovrebbe andare bene

Per sicurezza prima di montarlo, batti i terminali con tester, io avevo sostituito un cavo ad un amico e per fortuna controllando due fili erano invertiti. Magari non sarebbe successo niente ma ho preferito non rischiare e li sistemati.
 

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
60
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
U
Non so se può interessare, sulla mia che è un modello 2018, quindi primo modello, non ho mai avuto problemi elettrici. Il cavo è l'originale, sempre lavata, ho fatto guadi, preso pioggia e in 6000 km mai inconveniente elettrico. L'unica modifica fatta è stata quella di allargare i fori di drenaggio sotto il motore. Il mio pensiero è stato :
"come è stata concepita è impossibile evitare che entri acqua nel vano motore, faccio in modo che esca velocemente".
I fori di drenaggio li avevo allargati a diametro 5,5 mm.
Uguale uguale a me
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Non so se può interessare, sulla mia che è un modello 2018, quindi primo modello, non ho mai avuto problemi elettrici. Il cavo è l'originale, sempre lavata, ho fatto guadi, preso pioggia e in 6000 km mai inconveniente elettrico. L'unica modifica fatta è stata quella di allargare i fori di drenaggio sotto il motore. Il mio pensiero è stato :
"come è stata concepita è impossibile evitare che entri acqua nel vano motore, faccio in modo che esca velocemente".
I fori di drenaggio li avevo allargati a diametro 5,5 mm.
Purtroppo la mia è sensibile anche a pochissima umidita, magari fosse solo un problema di scolo.. :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.