Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fraska

Ebiker novello
15 Maggio 2020
3
4
3
Firenze
Visita Sito
Bici
FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Salve a tutti. Dopo 33 anni di MTB muscolare, ho deciso di prendere una E-Bike, mi diverto come un bimbo!
Avrei una domanda, visto che ho preso una Fantic Integra Enduro Race 180/180 ( Usata ), ma del 2020......
Volevo chiedervi quale App posso scaricare per gestire i parametri della pedalata assistita e come si fa
'
Grazie mille in anticipo.
Simone
 
  • Like
Reactions: Serginho

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Salve a tutti. Dopo 33 anni di MTB muscolare, ho deciso di prendere una E-Bike, mi diverto come un bimbo!
Avrei una domanda, visto che ho preso una Fantic Integra Enduro Race 180/180 ( Usata ), ma del 2020......
Volevo chiedervi quale App posso scaricare per gestire i parametri della pedalata assistita e come si fa
'
Grazie mille in anticipo.
Simone

Così come mamma l'ha fatta, non ci sono App.
Poi se vuoi ci sono due soluzioni hardware:
- una schedina BMZ che ti consente di variare le assistenze
- un display ADAMOF che ti trasforma letteralmente la bici rendendola intelligente

Ovviamente la seconda costa qualche cosina di più, ma la differenza è abissale.
Cerca eGENESIS su facebook ed eventualmente chiedimi pure qua se ti servono altre informazioni.
 
  • Haha
Reactions: Rick

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Mi piacerebbe sostituire l'ammo posteriore sulla mia Integra 160 del 2018. Qualcuno ha già fatto qualcosa o sa indicare modelli compatibili più performanti dell'originale montato?
 

Serginho

Ebiker novello
7 Marzo 2020
11
3
3
Palermo
Visita Sito
Bici
ancora nessuna
salve a tutti, mi presento, sono Sergio da Palermo. anche io dopo anni di muscolare ho deciso di passare a ebike, ho comprato xf1 150 ma modificata sin da subito, con Lyric 160 e freni sram doppio pistoncino. e gomme maxxis da enduro. credetemi, non avrei mai immaginato tanto divertimento. da oggi vi seguirò così da poter condividere esperienze. adesso sto cominciando a documentarmi su Adamof.
vorrei dirvi che ieri 56 km, quasi 1000 Mt dislivello, 50% strada e 50% off road con trail enduro. l'ho frustata con potenza 2 e 3 tutto il giro, io peso 88 kg.... sono tornato a casa con 2 tacche..... da me non sentirete mai dire, ho fatto tutto in eco bla. bla. bla ‍♂
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Deleted member 7253

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sabato ho ritirato la mia Integra 160 ore livelli da BM Racing dove ho fatto mettere l'estender da 250w.
Ieri giro in Francia che ho trovato piuttosto duro tra carrareccia e sentieri. 53 km per 1600 metri di dislivello, 80% Eco, il resto Trail e turbo. Tornato con residua di 38 km (una tacca e tre quarti della seconda). A occhio ho fatto circa un terzo in più del solito come autonomia, quindi giusto per via dell'extender. Penso di essere soddisfatto, anche se spesso sento di economie maggiori su Fantic più recenti...
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Sabato ho ritirato la mia Integra 160 ore livelli da BM Racing dove ho fatto mettere l'estender da 250w.
Ieri giro in Francia che ho trovato piuttosto duro tra carrareccia e sentieri. 53 km per 1600 metri di dislivello, 80% Eco, il resto Trail e turbo. Tornato con residua di 38 km (una tacca e tre quarti della seconda). A occhio ho fatto circa un terzo in più del solito come autonomia, quindi giusto per via dell'extender. Penso di essere soddisfatto, anche se spesso sento di economie maggiori su Fantic più recenti...
Anche io ho l extender di bertana e piu o meno ero in linea con i miglioramenti che riporti , devo dire sono stato stupito però da Adamof sia per la fruibilità del mezzo notevolmente migliorata sia per l autonomia cresciuta notevolmente a parità di wh
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Per fruibilità del mezzo intendi, per intenderci, che va di più? E a parità di w quanto rende in più?
E' sicuramente interessante ma non faccio altre modifiche per adesso, anche perché fra non molto ho intenzione di cambiare bici.
Da BM Racing ho fatto rigenerare il Brose, mi ha sostituito una infinità di pezzi, ora è più silenzioso e con cuscinetti a tenuta stagna e cinghia rinforzata. Bel lavoro...per ora.
Inoltre chiedo a te perché mi sono dimenticato di chiederlo a Bertana...ho notato che l'autonomia in km alla partenza era uguale alla solita che avevo con la sola batteria centrale, è corretto o dovrei visualizzare più km una volta acceso il sistema con entrambe le batterie?
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Per fruibilità del mezzo intendi, per intenderci, che va di più? E a parità di w quanto rende in più?
E' sicuramente interessante ma non faccio altre modifiche per adesso, anche perché fra non molto ho intenzione di cambiare bici.
Da BM Racing ho fatto rigenerare il Brose, mi ha sostituito una infinità di pezzi, ora è più silenzioso e con cuscinetti a tenuta stagna e cinghia rinforzata. Bel lavoro...per ora.
Inoltre chiedo a te perché mi sono dimenticato di chiederlo a Bertana...ho notato che l'autonomia in km alla partenza era uguale alla solita che avevo con la sola batteria centrale, è corretto o dovrei visualizzare più km una volta acceso il sistema con entrambe le batterie?

L'autonomia alla partenza, inizialmente non cambia , il sistema non sa che tu hai aumentato la capacità della batteria con un extender. Man mano che la userai vedrai che ti aumenterà perché per il sistema tu starai consumando meno ed il numero di km da poter percorrere gradualmente aumenterà.
Peccato non hai installato AdamoF , dopo aver revisionato motore e installato extender non credo tu la rivenda domani, e usarlacon AdamoF ti da sensazioni completamente diverse ....sembra che le tue gambe siano più potenti , più spingi e più potenza hai dal motore mantenendo anche una assistenza bassa.
 
  • Like
Reactions: Donny and Augusto

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
L'autonomia alla partenza, inizialmente non cambia , il sistema non sa che tu hai aumentato la capacità della batteria con un extender. Man mano che la userai vedrai che ti aumenterà perché per il sistema tu starai consumando meno ed il numero di km da poter percorrere gradualmente aumenterà.
Peccato non hai installato AdamoF , dopo aver revisionato motore e installato extender non credo tu la rivenda domani, e usarlacon AdamoF ti da sensazioni completamente diverse ....sembra che le tue gambe siano più potenti , più spingi e più potenza hai dal motore mantenendo anche una assistenza bassa.
Per fruibilità del mezzo intendi, per intenderci, che va di più? E a parità di w quanto rende in più?
E' sicuramente interessante ma non faccio altre modifiche per adesso, anche perché fra non molto ho intenzione di cambiare bici.
Da BM Racing ho fatto rigenerare il Brose, mi ha sostituito una infinità di pezzi, ora è più silenzioso e con cuscinetti a tenuta stagna e cinghia rinforzata. Bel lavoro...per ora.
Inoltre chiedo a te perché mi sono dimenticato di chiederlo a Bertana...ho notato che l'autonomia in km alla partenza era uguale alla solita che avevo con la sola batteria centrale, è corretto o dovrei visualizzare più km una volta acceso il sistema con entrambe le batterie?
con adamof hai un altra bici l'ho gia detto qualche messaggio fa' sembra di non avere il motore , invece c'è eccome, solo che non lo si avverte sembra di essere diventati come Nino Shurter se spegni però ritorni ad essere quello di sempre .
In breve un'altra esperienza di pedalata
 
  • Like
Reactions: Augusto

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Per fruibilità del mezzo intendi, per intenderci, che va di più? E a parità di w quanto rende in più?
E' sicuramente interessante ma non faccio altre modifiche per adesso, anche perché fra non molto ho intenzione di cambiare bici.
Da BM Racing ho fatto rigenerare il Brose, mi ha sostituito una infinità di pezzi, ora è più silenzioso e con cuscinetti a tenuta stagna e cinghia rinforzata. Bel lavoro...per ora.
Inoltre chiedo a te perché mi sono dimenticato di chiederlo a Bertana...ho notato che l'autonomia in km alla partenza era uguale alla solita che avevo con la sola batteria centrale, è corretto o dovrei visualizzare più km una volta acceso il sistema con entrambe le batterie?

@albertoalp se non sono indiscreto quanto costa rigenerare il Brose? Quali lavori vengono fatti e c’è una garanzia sul lavoro fatto?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho fatto fare parecchi lavori alla bici ma andando a distinguere mi sembra costi 200 euro la rigenerazione base (cuscinetti ecc) e 100 euro la nuova cinghia rimforzata.
Per quanto riguarda il mio motore avevo un sacchetto pieno di pezzi sostituiti, anche parti in plastica sostituite con materiali più robusti. In particolare il cuscinetto albero motore ora dovrebbe essere a prova di fango...
Lo scomtrino totale da tenere per garanzia ma immagino solo per la batteria aggiuntiva. Una volta aperto il motore non è in garanzia. E comunque il mio era già fuori garanzia.
 
  • Like
Reactions: Donny
D

Deleted member 7253

Guest
Ho fatto fare parecchi lavori alla bici ma andando a distinguere mi sembra costi 200 euro la rigenerazione base (cuscinetti ecc) e 100 euro la nuova cinghia rimforzata.
Per quanto riguarda il mio motore avevo un sacchetto pieno di pezzi sostituiti, anche parti in plastica sostituite con materiali più robusti. In particolare il cuscinetto albero motore ora dovrebbe essere a prova di fango...
Lo scomtrino totale da tenere per garanzia ma immagino solo per la batteria aggiuntiva. Una volta aperto il motore non è in garanzia. E comunque il mio era già fuori garanzia.

Ciao Albertoalp, magari l'hai già detto in qualche altro messaggio, a quanti km hai fatto questi lavori? Li hai fatti perché avevi qualche problema al motore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.