Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Vedi l'allegato 11007
Sembra che sia troppo complicato realizzarlo...... intanto attendiamo quello della Carbon con il relativo paramotore! :rolleyes:
In attesa che mi mandino quello di serie l'ho realizzato con un pezzettino di PVC soffiato e fissato con una M5 sfruttando il foro filettato predisposto in zona.
Non è difficile, basta tagliare un rettangolo che copre il pistone e dargli un po di forma con il phon.
Mi sono costruito con lo stesso materiale il p.ta telefonino fissato al tubo orizzontale. Meno male che l'avevo già all'Elba quando sono caduto in quanto se fosse stato sul manubrio l'avrei rotto.
Quando scendo in garage metterò due foto :blush:
Ecco la foto! Dimenticavo: per appoggiarla mi sono inventato la zampadigallina, la forma del motore è ideale. in alto si indovina come è fatto il p.ta telefono.
parasassi.jpg zampa gallina.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

enri54

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
27
7
3
milano
Visita Sito
Vedi l'allegato 11007
In attesa che Nico mi mandi quello di serie l'ho realizzato con un pezzettino di PVC soffiato e fissato con una M5 sfruttando il foro filettato predisposto in zona.
Non è difficile, basta tagliare un rettangolo che copre il pistone e dargli un po di forma con il phon.
Mi sono costruito con lo stesso materiale il p.ta telefonino fissato al tubo orizzontale. Meno male che l'avevo già all'Elba quando sono caduto in quanto se fosse stato sul manubrio l'avrei rotto.
Quando scendo in garage metterò due foto :blush:
Ecco la foto! Dimenticavo: per appoggiarla mi sono inventato la zampadigallina, la forma del motore è ideale. in alto si indovina come è fatto il p.ta telefono.
Vedi l'allegato 11009 Vedi l'allegato 11010


Per la 160 c e ne uno fantic non cosi brutto e per la 180 che non so se esiste fantic
 

Simone

Ebiker ex novello
23 Marzo 2018
45
4
8
53
Ascoli Piceno
Visita Sito
Bici
Integra xf1 180
Vedi l'allegato 11007
In attesa che Nico mi mandi quello di serie l'ho realizzato con un pezzettino di PVC soffiato e fissato con una M5 sfruttando il foro filettato predisposto in zona.
Non è difficile, basta tagliare un rettangolo che copre il pistone e dargli un po di forma con il phon.
Mi sono costruito con lo stesso materiale il p.ta telefonino fissato al tubo orizzontale. Meno male che l'avevo già all'Elba quando sono caduto in quanto se fosse stato sul manubrio l'avrei rotto.
Quando scendo in garage metterò due foto :blush:
Ecco la foto! Dimenticavo: per appoggiarla mi sono inventato la zampadigallina, la forma del motore è ideale. in alto si indovina come è fatto il p.ta telefono.
Vedi l'allegato 11009 Vedi l'allegato 11010
per la 180 potrebbe essere una buona soluzione
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
grande .....ottima scelta

grazie. sulle mie bici ho solo saint o zee. Potenza, modulabilità e manutenzione semplicissima. Durano circa 200 uscite in park, su sentieri credo siano pressochè immortali. Peraltro cedono solo i pompanti
 

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Prima esperienza con ebike , in possesso da 2 mesi e 700 km già fatti , devo dire che è un mezzo molto performante, precisa in velocità sullo sconnesso, un po meno agile sullo stretto , ottima scalatrice e silenziosa rispetto alla Ktm macina Kapoho di un mio amico. Autonomia media dopo una decina di ricariche e basata su percorsi di montagna, 65/75 km , sufficiente comunque per lunghe uscite. La frenata è potente e immediata, una nota di attenzione per coloro che ne hanno una simile è , la vite inferiore di fissaggio dell'ammortizzatore posteriore ( xf1 160 ) tende ad auto svitarsi con i movimenti del carro .
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
una nota di attenzione per coloro che ne hanno una simile è , la vite inferiore di fissaggio dell'ammortizzatore posteriore ( xf1 160 ) tende ad auto svitarsi con i movimenti del carro .

Controlla che ci siano i distanziali tra testa ammo e leveraggio, sopra al tubetto passante dove si inserisce la vite..alcune Fantic non le hanno montate ma ci devono stare, se si svita il perno può essere per quello...;)
 

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Dai ragazzi......ora che ce l'ha un po di gente sta bici scrivete un po di impressioni...
I pro
I contro
Cosa cambiereste....cosa vi piace....
Essendo la mia prima E bike e sostituita ad una muscolare ormai vetusta, questa integra xf1 160 è una meraviglia, silenziosa , potente e con una autonomia eccellente, procura un grande divertimento e sicurezza in velocità . Speravo di avere la stessa agilità sullo stretto a basse velocità ma ho letto che le geometrie di queste enduro con cerchi da 29 si comportano tutte così grosso modo. Con 700 km percorsi ad oggi su strade prevalentemente impegnative devo ammettere che sono ultra soddisfatto .
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Dai ragazzi......ora che ce l'ha un po di gente sta bici scrivete un po di impressioni...
I pro
I contro
Cosa cambiereste....cosa vi piace....

Sono soddisfatto della mia integra carbon 160, la haibike classic che ho ancora mi sembra una carriola :D
Non che l'hai vada male anzi ma, vedere la ruota anteriore (quasi) a piombo sul manubrio fa una certa differenza e poi è 26" rispetto la 29" si nota tanto!
Ho fatto la prima uscita seria: 53Km e 1650 di salita asfalto e una decina di km dissestata. Ho esaurito tutta la batteria e l'ultimo km sono rimasto a secco!
Gran bici sono salito quasi tutto con il 135% di aiuto (troppo ripido), per non rimanere senza batteria, l'ultimo km di salita, dissestatissima, l'ho fatta a piedi con W.A. Siamo saliti alla Alpe Granda sopra Morbegno (Valtellina)
Il motore non si sentiva, tiro perfetto, ho provato la massima assistenza ma era troppo esuberante, meglio il secondo livello ed è più che abbastanza. Con il 135% di assistenza "human power" indicava 120W.
Leggendo sul "come andare in MTB" si consiglia di appoggiare il ginocchio al tubo orizzontale per indirizzare meglio la traiettoria ma è di forma ellittica e darebbe fastidio con una pressione accentuata.
Le moto hanno la forma del serbatoio che accoglie bene il ginocchio mi chiedo se non fosse stato il caso di fare la stessa cosa sulla bici! Non tanto ma solo dare un po' di forma meno fastidiosa dove si appoggia.
Il W.A. parte molto piano e ci metto un po' a prendere velocità non capisco il motivo.
Tenere premuto il pulsante relativo, anche se comodo, alla lunga stufa e, se per sbaglio ti scappa riprende ad andare piano fino a che riprende velocità. Mi inventerò un sistema che lo tenga schiacciato senza diventare matto.
Ho provato a mettere il sensore sui pedali (per simulare lo sblocco) funziona! viaggi con il 32/11 a 30kmh il tachimetro segna 10kmh. Era una prova ora l'ho rimesso in ordine tanto lo sblocco non mi serve.
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Controlla che ci siano i distanziali tra testa ammo e leveraggio, sopra al tubetto passante dove si inserisce la vite..alcune Fantic non le hanno montate ma ci devono stare, se si svita il perno può essere per quello...;)
Si ci sono entrambi , vedrò di far mettere il blocca filetti al primo controllo, grazie.

Sent from my Nexus 7 using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao ragazzi...volevo montare gli hope sulla fantic ma il carro posteriore non me lo permette xché la pinza é spessa e tocca. Questo succede sul disco da 200 mm e su quello da 180mm no...
Quale freni potrei montare meglio degli originali? Grazie...
In linea di massima gli attacchi post mount sono fatti per permettere il montaggio aftermarket di qualsiasi tipo di freno. Il problema sorge quando su alcuni telai (tipo il mio e molti altri) al posteriore va montato un disco da 200. Infatti quasi tutti i dischi che hanno lo spider imbullonato alla pista frenante (hope ad esempio), tranne quelli dedicati dal costruttore (nel mio caso erano gli icetech di shimano), raschiano con lo spider sull'attacco della pinza essendo questo più spesso della pista frenante. Soluzione? Basta limare leggermente l'attacco pinza (meno di mezzo millimetro) e puoi montare tranquillamente i tuoi hope. (Purtroppo questa è l'unica foto che ho...non si vede la parte limata ma è sull'attacco pinza -giallo- nella parte all' interno, tra disco freno e telaio appunto.) upload_2018-6-22_23-34-47.png


P.S. La pinza non c'entra niente, il problema è l'accoppiata disco/telaio attacco pinza.
 
Ultima modifica:

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
In linea di massima gli attacchi post mount sono fatti per permettere il montaggio aftermarket di qualsiasi tipo di freno. Il problema sorge quando su alcuni telai (tipo il mio e molti altri) al posteriore va montato un disco da 200. Infatti quasi tutti i dischi che hanno lo spider imbullonato alla pista frenante (hope ad esempio), tranne quelli dedicati dal costruttore (nel mio caso erano gli icetech di shimano), raschiano con lo spider sull'attacco della pinza essendo questo più spesso della pista frenante. Soluzione? Basta limare leggermente l'attacco pinza (meno di mezzo millimetro) e puoi montare tranquillamente i tuoi hope. (Purtroppo questa è l'unica foto che ho...non si vede la parte limata ma è sull'attacco pinza -giallo- nella parte all' interno, tra disco freno e telaio appunto.) Vedi l'allegato 11274


P.S. La pinza non c'entra niente, il problema è l'accoppiata disco/telaio attacco pinza.

ma la usi questa bici? la tieni benissimo:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.