FANTIC XF1 RACE 160 o 180

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matt69

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
74
25
18
50
Montelupone
Visita Sito
chiedo lumi a chi è ferrato delle due bighe, faccio sentieri di tutti i generi, con salti anche tosti, gradoni, pietraie ecc, ho un bel prezzo per le Fantic in premessa ma non conosco le bici, ho pensato che la 180 fosse tanta roba e forse meno agile nello stretto, (liric di serie com'è?) , poi per quanto riguarda l'affidabilità , problemi di umidità di cui ho sentito parlare come siamo messi?? grazie in anticipo a chi mi può consigliare…...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.664
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
conosco persone che la hanno e sono molto soddisfatti, poi a mio avviso hanno un motore eccelso.
Però forse faresti bene a chiedere nel topic dedicato, per avere maggiori informazioni dai possessori...
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Io ho la 160 e ne sono soddisfattissimo. E' vero che non sono un gran manico ma in salita va molto bene e in discesa è meravigliosa (da stare attenti perchè ti invita ad esagerare). Forse meno agile nello stretto ma io ho accorciato il manubrio di un paio di cm e mi trovo bene e faccio anche percorsi "tecnici". Il problema umidità risolto con pochi euro dal mio meccanico. Il motore tira che è una meraviglia ed è molto silenzioso.
La 180 sicuramente è più performante ma, per le mie capacità e percorsi (anche età) la 160 è più che sufficiente.
Ciao
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
A me la 160 va benissimo però sarei curioso di provare la 180. Se la troverai esagerata potrai limitarne la corsa con gli inserti.
Puoi fare un sag più conservativo ecc... te la cuci su misura.
La 160 più di 160 non fa ma è tanto :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.664
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A me la 160 va benissimo però sarei curioso di provare la 180. Se la troverai esagerata potrai limitarne la corsa con gli inserti.
Puoi fare un sag più conservativo ecc... te la cuci su misura.
La 160 più di 160 non fa ma è tanto :D
perchè scusami tu con la 160 hai dei fondo corsa...??? dubito fortemente a meno che tu non faccia dei salti con la S maiuscola...
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Mai fatto fondo corsa, ho detto che mi va benissimo, proverei la 180 per curiosità.
Mi sarei piantato in una cunetta e mi sono capottato forse con la 180 non sarebbe successo! ma ripeto la 160 mi va benissimo. E' stata colpa mia ero distratto e non mi ero messo nella posizione giusta :worried: