fasce antiforatura

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Oggi ho montato una minion dhr 2.4 x 29 con carcassa DD (doppia carcassa) , che non è completamente rigida, ma comunque con spalle abbastanza dure.
IMG_20220812_173417.jpg

Su cerchi "vuoto" Cioè solo Tubeless, lubrificando un po il tallone, l'ho fatta entrare a mano senza troppi problemi,
Poi dopo aver provato la tenuta ho rismontato un fianco per mettere l inserto, e già li per tirare fuori una spalla ho comunque dovuto usare 2 caccia gomme.
Poi una volta inserito il salsicciotto (Anaconda 3.0) ho faticato abbastanza per rinetterla dentro, ma con un po di lubrificante e qualche Madonna, ho inserito il tallone in un paio di minuti... :)
Ma volete sapere la cosa divertente..??
Che una volta rimontata la ruota sulla bici mi sono accorto che avevo messo la gomma al contrario...!!! :D :laughing::laughing::laughing:o_O
IMG-20220813-WA0004.jpeg
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
187
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Oggi ho montato una minion dhr 2.4 x 29 con carcassa DD (doppia carcassa) , che non è completamente rigida, ma comunque con spalle abbastanza dure.
Vedi l'allegato 53815

Su cerchi "vuoto" Cioè solo Tubeless, lubrificando un po il tallone, l'ho fatta entrare a mano senza troppi problemi,
Poi dopo aver provato la tenuta ho rismontato un fianco per mettere l inserto, e già li per tirare fuori una spalla ho comunque dovuto usare 2 caccia gomme.
Poi una volta inserito il salsicciotto (Anaconda 3.0) ho faticato abbastanza per rinetterla dentro, ma con un po di lubrificante e qualche Madonna, ho inserito il tallone in un paio di minuti... :)
Ma volete sapere la cosa divertente..??
Che una volta rimontata la ruota sulla bici mi sono accorto che avevo messo la gomma al contrario...!!! :D :laughing::laughing::laughing:o_O
Vedi l'allegato 53816
Mi sento proprio una mezza S....
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
187
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Non metto in dubbio che sia risaputo delle Maxxis :D ma sono già tre copertoni che sostituisco
ed è la prima volta che mi succede.
Per la tecnica di montaggio/smontaggio ho guardato vari video,ma pur con tutte le accortezze del caso
proprio a mano non riesco.
Sulla muscolare (gomme più piccole!) mai avuto problemi a mano. ;)