fat e-bike

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dovrei chiedere io a te: "come ti trovi con la Full Fatsix?"
E' o non è una macchina da guerra? :imp::imp::imp::p
Male! Molto male.. :D

A parte gli scherzi difficile trovare un mezzo altrettanto appagante sia a livello di sfide impossibili in ascesa, sia come divertimento sullo scassato..

Sto già facendo la danza della neve.. :p
 
  • Like
Reactions: emmellevu

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Come ti trovi col bosch?
come sai ho la almnt 8.0 con yamaha e ho voluto provare il bosch per cui ho preso la fatt con il bosch performance cx.
con te posso esprimere il mio parere visto che hai provato ed usato entrambe.
per me yamaha è un diesel tanta coppia ad un basso numero di giri ( che si ripercuote sulla pedalata e forza di pedalata.) il mio yamaha è il pwx . che uso sempre in modalita standard.

Bosch e molti mi diranno che sono un pazzo ma a me non piace. ( si fa molta più fatica di pedalata x farlo andare.)
modalita eco mai usata sport 1 volta. tour emtb ( xme equivale allo standard yamaha ) è quello che uso di più. le prime uscite sono rimasto piantato più di una volta xchè se sbagli marcia o non fai abbastanza pressione sui pedali il bosch non spinge.
sono rimasto piantato anche in turbo perchè sotto un certo regime di pedalata il bosch si siede.

tirando le somme il yamaha è adatto a persone non allenate e con range di rpm fino ai 90. ( x i puristi forse non è una pedalata pulita senti che c'è l'aiuto.)
invece con il bosch devi pedalare impegnarti hai minore sensazione di spinta.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
come sai ho la almnt 8.0 con yamaha e ho voluto provare il bosch per cui ho preso la fatt con il bosch performance cx.
con te posso esprimere il mio parere visto che hai provato ed usato entrambe.
per me yamaha è un diesel tanta coppia ad un basso numero di giri ( che si ripercuote sulla pedalata e forza di pedalata.) il mio yamaha è il pwx . che uso sempre in modalita standard.

Bosch e molti mi diranno che sono un pazzo ma a me non piace. ( si fa molta più fatica di pedalata x farlo andare.)
modalita eco mai usata sport 1 volta. tour emtb ( xme equivale allo standard yamaha ) è quello che uso di più. le prime uscite sono rimasto piantato più di una volta xchè se sbagli marcia o non fai abbastanza pressione sui pedali il bosch non spinge.
sono rimasto piantato anche in turbo perchè sotto un certo regime di pedalata il bosch si siede.

tirando le somme il yamaha è adatto a persone non allenate e con range di rpm fino ai 90. ( x i puristi forse non è una pedalata pulita senti che c'è l'aiuto.)
invece con il bosch devi pedalare impegnarti hai minore sensazione di spinta.
Ma sei sicuro di avere un Bosch performance che funziona bene ?

Il mio è tanto potente che sullo scassato vai su solo con una pedalata rotonda e pulita altrimenti sgommi. Di fatti il mio compagno di marenda, con tecnica zero, con il Bosch si piantava sgommando ogni tre x due. Ora col Yamaha pwx va molto meglio in quanto meno invadente e discreto.
Bhoh !! Non capisco la tua affermazione

Ps: usi il cambio come se pedalassi un monocorona ?
Xchè se cosi non fosse..potresti non avere il rapporto giusto e si spiegherebbe tutto.
:) Incolpi il badile ma il difetto sta nel manico ..così si dice dalle mie parti ;-)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
come sai ho la almnt 8.0 con yamaha e ho voluto provare il bosch per cui ho preso la fatt con il bosch performance cx.
con te posso esprimere il mio parere visto che hai provato ed usato entrambe.
per me yamaha è un diesel tanta coppia ad un basso numero di giri ( che si ripercuote sulla pedalata e forza di pedalata.) il mio yamaha è il pwx . che uso sempre in modalita standard.

Bosch e molti mi diranno che sono un pazzo ma a me non piace. ( si fa molta più fatica di pedalata x farlo andare.)
modalita eco mai usata sport 1 volta. tour emtb ( xme equivale allo standard yamaha ) è quello che uso di più. le prime uscite sono rimasto piantato più di una volta xchè se sbagli marcia o non fai abbastanza pressione sui pedali il bosch non spinge.
sono rimasto piantato anche in turbo perchè sotto un certo regime di pedalata il bosch si siede.

tirando le somme il yamaha è adatto a persone non allenate e con range di rpm fino ai 90. ( x i puristi forse non è una pedalata pulita senti che c'è l'aiuto.)
invece con il bosch devi pedalare impegnarti hai minore sensazione di spinta.
Io invece penso che sia l'opposto, mi sa che il tuo bosch è un po spompato..:D
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mi associo, ho yamaha ed ho usato bosch (senza emtb) e non mi proprio perché il bosch si sente bene che c'è, con yamaha ho l'impressione di avere gambe fortissime
 

gigiluca

Ebiker pedalantibus
18 Dicembre 2016
219
19
18
56
Brescia
Visita Sito
Novità 2018!Maxx circa 5600 euro!
Non credo ci siano novità interessanti, altrimenti avrei già ordinato quella nuova! :D
Unica novità 2018 Maxx!Costo circa 5600 euro!
 

Allegati

  • Screenshot_2017-09-19-17-56-57.png
    Screenshot_2017-09-19-17-56-57.png
    314,7 KB · Visite: 32
  • Screenshot_2017-09-28-11-53-51.png
    Screenshot_2017-09-28-11-53-51.png
    922,5 KB · Visite: 31
  • Screenshot_2017-10-06-12-58-04.png
    Screenshot_2017-10-06-12-58-04.png
    425,2 KB · Visite: 34
  • Screenshot_2017-10-06-12-59-03.png
    Screenshot_2017-10-06-12-59-03.png
    388,1 KB · Visite: 32

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao a tutti.
Io ho provato sia il Bosch che il motore Yamaha.
Forse sarà la mia pedalata ma non ho trovato sta enorme differenza,ed ho fatto lo stesso percorso.
Infatti alla fine ho preso una ebike con motore Yamaha perche ne ho trovata una con un buon rapporto qualità prezzo.
L'avessi trovata con motore Bosch l'avrei presa ugualmente.
Sciao.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
@Up
Come aiuto totale tutte pari sono.
Ttutte 250 w di potenza max.

Quello che cambia è il carattere, cioè come vengono erogati i 250w
Yamaha più naturalmente, quasi sottovoce
Bosch spacca

Ho esagerato x rendere l'idea ..poi sono d'accordo con te. Se hai la pedalata bella rotonda e ti bendo gli occhi non ti accorgi cosa stai pedalando.

MA se ti alzi sui pedali e rilanci di brutto senti la differenza eccome.