News Focus Italia presenta Ride Forever: valore infinito alla tua Ebike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ehm...
Ah li fanno pure loro!? Beh allora sono proprio pieni, ne hanno prodotte molto più rispetto alle vendite. Se mantengono i saldi + questo "nuovo" finanziamento significa che "devono" smaltire. Resta il fatto che anche per chi vuole comprare a rate ci sono offerte migliori, basta chiedere al sivende se ha un buon finanziamento
 

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
...esatto....è ben lì l'attrativa del finanziamento, non certo la tua convenienza...
Però ormai tantissimi venditori ti fanno finanziamenti a tasso 0 (anche online).
Queste formule sono una pietra al collo, conviene piuttosto andare in banca e farti un prestito.
Ad esempio dove ho preso io la bici (evolutionbike) ti finanziano fino a 5.000 euro a tasso zero in 12 rate: sempre meglio di quella truffa legalizzata!
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
334
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
I venditori delle concessionarie che li paghi in contanti o con finanziamento se ne sbattono bellamente il batacchio perché i soldi li prendono subito o da te o dalle finanziarie ... è quest'ultima che ci guadagna incassando gli interessi.
Ti sbagli.. le finanziarie riconoscono una % dell’importo finanziato al venditore.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Secondo me la cosa buona di queste formule è che si ha sempre una e-bike nuova e coperta da garanzia.
Economicamente invece si va sempre in "perdita"
Io personalmente preferisco cercare un buon usato tenuto bene e rivenderlo dopo 2-max 3 anni perdendoci solo poche centinaia di €
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
134
106
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Uh.... questa mi mancava. Comunque che un venditore mi schifa perché pago in contanti mai visto e sentito (specialmente coi tassi che girano ultimamente).... al massimo succede a lui l'incontrario se mi propone un finanziamento
schifare no ma spingono molto per il finanziamento facendoti sconti e altre promozioni. Poi è chiaro che se ti fai i conti in tasca nessuno regala niente, anzi alla fine di tot anni il bene lo paghi di più ma oggi funziona così, probabilmente guadagnano di più sul finanziamento che non sull'auto stessa.
Che poi, sconti o no, basterebbe guardare il TAEG che è sempre oltre l'8% per capire chi davvero ci guadagna.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
I venditori delle concessionarie che li paghi in contanti o con finanziamento se ne sbattono bellamente il batacchio perché i soldi li prendono subito o da te o dalle finanziarie ... è quest'ultima che ci guadagna incassando gli interessi.
Come ti hanno già detto ti sbagli...

Su una vettura piccola da 20k guadagnano molto di più sulla parte finanziaria che non sul margine dato dalla casa.
E ti assicuro che è capitato che quando ti siedi è la prima domanda che ti fanno e che dalla risposta cambia il modo di porsi e di fare la trattativa. La soluzione come sempre è nelle nostre mani... in quel caso cambiare concessionaria :)
 

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
Ti sbagli.. le finanziarie riconoscono una % dell’importo finanziato al venditore.
Questo accade solo in caso della formula "truffa legalizzata" perché si tratta di finanziarie che fanno parte del gruppo: Fiat con FCA Bank, Mobilize Financial Services per Renault e così via.
Nel caso di finanziarie tipo Findomestic, Compass, Agos ecc. gli interessi che dovrebbe pagare il cliente li paga invece il venditore in cambio appunto della possibilità, per il cliente, di dilazionare la somma che va a spendere.
In questo modo si crea così una sorta di attrattiva per il cliente che magari è disposto a spendere anche di più avendo la possibilità di pagare a rate senza interessi, mentre il venditore ha la possibilità di incrementare le vendite in cambio di una somma tutto sommato trascurabile per le cifre di cui parliamo.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
I venditori delle concessionarie che li paghi in contanti o con finanziamento se ne sbattono bellamente il batacchio perché i soldi li prendono subito o da te o dalle finanziarie ... è quest'ultima che ci guadagna incassando gli interessi.
Eh no mi permetto di dissentire, al concessionario viene comunque riconosciuto un corrispettivo per il prestito e a fine anno in base al numero di finanziamenti attivati un premio. Senza contare che ora in campo automotive ormai le finanziarie sono create dalle stesse Case Costruttrici che così si agevolano su tutto in discorso di tasse e IVA in compensazione. Roba ideata da chi da sempre si può permettere comparti amministrativi di un certo livello che devono far pagare meno tasse possibili all'azienda.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Nel caso di finanziarie tipo Findomestic, Compass, Agos ecc. gli interessi che dovrebbe pagare il cliente li paga invece il venditore in cambio appunto della possibilità, per il cliente, di dilazionare la somma che va a spendere.
MMMMM come no TAEG e TAN su 60 mesi si traducono in circa un 34% di interessi che ti paga il concessionario che ti vende la macchina.......fidati. Il senza interessi non esiste, anzi mi correggo è esistito solo sui prestiti rilasciati dalle banche alle aziende post COVID su garanzia dello Stato.
Io ho pagato per la prima e ultima volta in vita mia (spero, non voglio altre pandemie) 1% netto su un prestito.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
Ma è normale fare debiti per prendere una bici?
Se uno non può prendersi quella da 6mila se ne compra una usata.
Stiamo perdendo la misura secondo me.
Il segno è stato passato tanto tempo fa.
Guardati in giro: tutti questi iPhone da mille e passa euro, macchinoni da svariate decine di migliaia di euro,, scope elettriche che ti promettono di aspirare anche le mattonelle alla modica cifra di 1500 euro, televisori da 4-5mila euro con tecnologie che ancora nemmeno esistono nel mercato della grande distribuzione ecc., credi che vengano acquistate tutte in contanti?
È così che si nutre il consumismo, convincendoti a comprare cose di cui non hai veramente bisogno!
 
  • Like
Reactions: Papo79