forature con gomme plus

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Le cose importanti di un kit foratura comunque ( a parte le soluzioni, racing /xc leggere tipo il samurai sword) sono il mastice da applicare sul vermetto prima di inserirlo e secondo me anche il taglierino, che alcuni kit come il mio hanno e serve a rimuovere la parte in eccesso esterna impedendo che con la rotazione della ruota ( prima che il vermetto vulcanizzi bene) l'attrito lo tiri fuori parzialmente cosa che può succedere...
Io ho questo ed è ottimo, ha anche il gessetto per segnare il punto..
https://www.cycletyres.it/kit-di-riparazione-tubeless-mtb-weldtite-1362.html
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io nel tempo li ho usati tutti e 3:

  • Genuine Innovation - il kit è composto dai vermetti e da un cacciavitino a forma di forchetta, sono di dimensioni ridottissime e a volte mi è capitato che un solo vermetto non riuscisse a riparare il foro. Prezzo alla portata di tutti
  • Sahmurai Sword - è costituito da 2 attrezzi, uno per pulire il foro e l'altro a forchetta e dai vermetti di dimensioni generose, ha il pregio di inserirsi nelle manopole al posto dei tappi ed è a portata di mano quando serve, limitando i tempi di intervento si riesce ad operare, prima che si la gomma si sgonfi. Costo superiore ma prodotto di qualità.
  • Weldtide (Decathlon) - tutto racchiuso in una scatoletta 2 attrezzi, vermetti, cutter, colla e pastello. È il più complicato e macchinoso inquanto prevede anche l'uso della colla, il cutter e il pastello possono essere utili ma non indispensabile. Il più pesante del lotto, costo circa 9€.
Indubbiamente più utile delle bombolette gonfia e ripara che funzionano una volta su dieci. Prodotto che non deve mancare nella dotazione di un rider che si rispetti!

Dimenticavo esiste anche il sistema dynaplug, ma ha prezzi molto elevati!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma il samurai non esiste in formato non da manopole?
A parte che non mi sconfinfera più di tanto nelle manopole, ho il manubrio Spank Vibrocore e ho il dubbio che non ci stia....