Forcella Bright F929NEXT

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Avevo la 2023 e ho preso la 2024 ( argento )… se serve qualche info chiedi…
Io ne ho appena acquistata una usata e l’ho appena mandata a far fare la revisione da Bright molto cortese, ho fatto fare l’aggiornamento alla cartuccia idraulica x avere ancora un miglioramento e sono inpaziente di provarla x bene appena mi arriva.
 
  • Like
Reactions: Alessandro lini

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
588
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Io ne ho appena acquistata una usata e l’ho appena mandata a far fare la revisione da Bright molto cortese, ho fatto fare l’aggiornamento alla cartuccia idraulica x avere ancora un miglioramento e sono inpaziente di provarla x bene appena mi arriva.
La acad8 introdotta nel 2023 segna un passo avanti epocale.. io ho usato anche la acad7
Comuqnue mi farai sapere… ma siamo semplicemente nello spazio con questa forca
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
La acad8 introdotta nel 2023 segna un passo avanti epocale.. io ho usato anche la acad7
Comuqnue mi farai sapere… ma siamo semplicemente nello spazio con questa forca
Sono proprio curioso di provarla,ho fatto giusto un giro appena acquistata x vedere le sensazioni ma era stata tarata x una persona più pesante di 25 kg e Bright mi ha detto che non funzionava sicuramente bene così, però non era male. Sono curioso di rimontarla x vedere come va
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.832
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La proverei molto volentieri anche io la Bright, ma comprarla onestamente non me la sentirei, a parte che costa un botto non riesco a vincere la mia diffidenza per le rovesciate monopiastra. Poi faccio personalmente tutta la manutenzione e quindi non devono essere procedure complicate e si devono poter trovare tutti i tutorial in rete oltre che i kit ricambi, in questo RockShox è il top.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
588
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
La proverei molto volentieri anche io la Bright, ma comprarla onestamente non me la sentirei, a parte che costa un botto non riesco a vincere la mia diffidenza per le rovesciate monopiastra. Poi faccio personalmente tutta la manutenzione e quindi non devono essere procedure complicate e si devono poter trovare tutti i tutorial in rete oltre che i kit ricambi, in questo RockShox è il top.
Pensa che la Bright é costruita apposta per essere manutenzionata a casa volendo… é di una genialità impressionante, togli lo stelo in 20 secondi e due mosse.. incredibile, sfili la cartuccia in 10 secondi.
Per quanto riguarda la monopiastra ti posso assicurare che non puoi paragonare una bright ad una intend o peggio ai vecchi tentativi commerciali.
La sola testa é grande 3 volte quella di una fox38… I foderi ( che hanno L funzione di rigidezza essendo rovesciata ) sono da 49 con layers di carbonio e kevlar e nervature strutturali che devi vedere da vivo.
Steli dal pieno lappati come in motogp
Idraulica sopraffina..

Va vista e soprattutto provata.. ma siamo oltre..ha una rigidezza bestiale, una sensibilità incredibile anche grazie alle masse non sospese leggerissime.. il sistema frenante ( cartuccia sigillata ) ha la regolazione automatica delle alte e basse in pratica devi solo decidere tramite il manettino la voglio più morbida o più dura e lei diventa in 1 secondo davvero morbida o davvero tosta.. insomma ha una regolazione che regola davvero!!

vabbè potrei parlartene per ore ma ti basta sapere che avevo una bright e l’ho venduta per prendere quella dopo… e ora non riesco più ad immaginarmi senza…

spero tu possa un giorno provarla, é l unico modo per capire cosa intendo.
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
178
106
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Pensa che la Bright é costruita apposta per essere manutenzionata a casa volendo… é di una genialità impressionante, togli lo stelo in 20 secondi e due mosse.. incredibile, sfili la cartuccia in 10 secondi.
Per quanto riguarda la monopiastra ti posso assicurare che non puoi paragonare una bright ad una intend o peggio ai vecchi tentativi commerciali.
La sola testa é grande 3 volte quella di una fox38… I foderi ( che hanno L funzione di rigidezza essendo rovesciata ) sono da 49 con layers di carbonio e kevlar e nervature strutturali che devi vedere da vivo.
Steli dal pieno lappati come in motogp
Idraulica sopraffina..

Va vista e soprattutto provata.. ma siamo oltre..ha una rigidezza bestiale, una sensibilità incredibile anche grazie alle masse non sospese leggerissime.. il sistema frenante ( cartuccia sigillata ) ha la regolazione automatica delle alte e basse in pratica devi solo decidere tramite il manettino la voglio più morbida o più dura e lei diventa in 1 secondo davvero morbida o davvero tosta.. insomma ha una regolazione che regola davvero!!

vabbè potrei parlartene per ore ma ti basta sapere che avevo una bright e l’ho venduta per prendere quella dopo… e ora non riesco più ad immaginarmi senza…

spero tu possa un giorno provarla, é l unico modo per capire cosa intendo.
La intend che ho provato su una cybro era una cosa oscena.

Mi piacerebbe acquistare la Bright.
Tempo fa contattai Pablo per valutare un acquisto ma si offese quando gli dissi che non mi piaceva la finitura carbon tessuto, qualche mese dopo ho visto la forcella finitura carbon non tessuto.

Non potendola prendere nuova perché non me la vuole fornire, Ho anche pensato di acquistarla usata ma se non volesse prenderla in mano per settarla sul mio stile e peso, mi troverei con una superforca che non esprime il meglio.
 
  • Haha
Reactions: bostik

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Pensa che la Bright é costruita apposta per essere manutenzionata a casa volendo… é di una genialità impressionante, togli lo stelo in 20 secondi e due mosse.. incredibile, sfili la cartuccia in 10 secondi.
Per quanto riguarda la monopiastra ti posso assicurare che non puoi paragonare una bright ad una intend o peggio ai vecchi tentativi commerciali.
La sola testa é grande 3 volte quella di una fox38… I foderi ( che hanno L funzione di rigidezza essendo rovesciata ) sono da 49 con layers di carbonio e kevlar e nervature strutturali che devi vedere da vivo.
Steli dal pieno lappati come in motogp
Idraulica sopraffina..

Va vista e soprattutto provata.. ma siamo oltre..ha una rigidezza bestiale, una sensibilità incredibile anche grazie alle masse non sospese leggerissime.. il sistema frenante ( cartuccia sigillata ) ha la regolazione automatica delle alte e basse in pratica devi solo decidere tramite il manettino la voglio più morbida o più dura e lei diventa in 1 secondo davvero morbida o davvero tosta.. insomma ha una regolazione che regola davvero!!

vabbè potrei parlartene per ore ma ti basta sapere che avevo una bright e l’ho venduta per prendere quella dopo… e ora non riesco più ad immaginarmi senza…

spero tu possa un giorno provarla, é l unico modo per capire cosa intendo.
Scusa visto che il coglionazzo sottoscritto avrebbe una Intend, mi puoi spiegare con parole tue ( senza lappati e altri ammennicoli) in cosa la bright sarebbe così surclassate rispetto ad Intend? Grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Scusa visto che il coglionazzo sottoscritto avrebbe una Intend, mi puoi spiegare con parole tue ( senza lappati e altri ammennicoli) in cosa la bright sarebbe così surclassate rispetto ad Intend? Grazie
Posso risponderti io?
Ha il vantaggio che la taratura in base al peso e le esigenze non la fai da te, viene fatta solamente in fabbrica dalle mani d’oro di Fiorilli-Marchese-Del-Grillo, unicamente se sei nelle sue grazie. Una volta fatta, se non ti trovi bene sappi che sei tu che non capisci una cippa.
È una forca per pochi, mica per tutti!
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Posso risponderti io?
Ha il vantaggio che la taratura in base al peso e le esigenze non la fai da te, viene fatta solamente in fabbrica dalle mani d’oro di Fiorilli-Marchese-Del-Grillo, unicamente se sei nelle sue grazie. Una volta fatta, se non ti trovi bene sappi che sei tu che non capisci una cippa.
È una forca per pochi, mica per tutti!
Stessa cosa che mi dice il mio amico che è 10 anni che Usa bright, se lo trovi con la luna giusta ti fa un lavoro ottimo, se ha le balle girate o gli stai sui coglioni , fa presto a mandarti affanculo. ! :laughing:
Stesso discorso x Rulezman, che pure lui è specializzato in forcelle rovesciate e il resto è merda..! :laughing:
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ah ok è lo stesso che sostiene che per "rider di un certo livello' il sag non serve ed è solo un operazione commerciale orchestrata dal cartello dei costruttori di forcelle. Ecco non entrerei mai nelle sue grazie e girerei sempre con una forcella di merda. Meglio la mia Intend del cazzo che almeno posso farmela come serve a me e non come dice Cornelius o Rulezman o Fiorilli Marchese del Grillo. Dopo 35 anni di forcelle e ammortizzatori so cosa mi serve e non ho bisogno di tizio Caio Sempronio che mi spieghino le loro teorie.
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ah ok è lo stesso che sostiene che per "rider di un certo livello' il sag non serve ed è solo un operazione commerciale orchestrata dal cartello dei costruttori di forcelle. Ecco non entrerei mai nelle sue grazie e girerei sempre con una forcella di merda. Meglio la mia Intend del cazzo che almeno posso farmela come serve a me e non come dice Cornelius o Rulezman o Fiorilli Marchese del Grillo. Dopo 35 anni di forcelle e ammortizzatori so cosa mi serve e non ho bisogno di tizio Caio Sempronio che mi spieghino le loro teorie.
Diciamo che certi personaggi avendo l'esclusiva per quel tipo di prodotti, possono fare il bello e il cattivo tempo sulle loro idee, poi che siano anche un po "strampalati" magari è perché sono talmente convinti della bontà dei loro prodotti che possono permettersi di fare un po gli "spocchiosi", poi io personalmente non li conosco ma mi baso sui racconti di amici che li conoscono entrambi.
Io personalmente ho provato sia la bright che la Dorado , e sinceramente non mi sono sembrate così " Miracolose" Come si Descrivono, anzi la Dorado non mi è proprio piaciuta.
La bright invece avendo una taratura "personalizzata" Dal proprietario che la voleva molto dura all inizio e poi "burrosa" E cmq pesava 20kg meno di me, Non posso esprimermi perché a me piace esattamente il contrario, però per l'uso xc per cui era concepita probabilmente era ottima
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Poi il discorso è, si sente così tanto la differenza tra una Bright e una forcella "commerciale" Di alta gamma..?
Secondo me paragonate alle mie "banali" Fox e formula no, ma io sono un po cinghiale, datemi una forcella della Pininfarina della esso è ci giro comunque senza troppe menate.. :laughing: :D
Queste sono forcelle per gente fine che non per martelli pneumatici come il sottoscritto..! o_O;)
 
  • Like
Reactions: Kostola