Forcella SUNTOUR aion 35

nopain

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
20
2
3
53
nuvolera
Visita Sito
Bici
Moustache samedi 27 race 6
Ciao,
non l'ho ancora ritirata.
appena so qualcosa posto.
Ritirata ieri, purtroppo non c'era il meccanico ed il venditore non mi ha saputo dire cosa aveva. Provata su un breve tratto scassato ed il rumore è sparito. devo ancora registrarla e tararla ma nel complesso mi sembra più fluida.
Quindi la cosa certa è che in assistenza sanno qual'è il problema e lo risolvono.
 

giba

Ebiker ex novello
2 Maggio 2018
34
11
8
Agrigento
Visita Sito
Bici
Haibike sduro fullseven 7.0
Scusate anch’io ho da poco acquistato una haibike full seven 7.0 che monta la suntour aion 35.
La forcella la trovo molto fluida e mi da’ una vuona sensazione di robustezza peró anche la mia presenta questo fastidiosisdimo ticchettio...
Volevo chiedervi se qualcuno ha capito da cosa dipenda e se è un problema che si risolve esclusivamente in assistenza.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Scusate anch’io ho da poco acquistato una haibike full seven 7.0 che monta la suntour aion 35.
La forcella la trovo molto fluida e mi da’ una vuona sensazione di robustezza peró anche la mia presenta questo fastidiosisdimo ticchettio...
Volevo chiedervi se qualcuno ha capito da cosa dipenda e se è un problema che si risolve esclusivamente in assistenza.
Per ora direi che non si sa come eliminarlo.
Siamo in attesa di qualcuno che "sveli l'arcano".
(ipotesi mia, in assistenza ti cambiano la cartuccia.....)
 

giba

Ebiker ex novello
2 Maggio 2018
34
11
8
Agrigento
Visita Sito
Bici
Haibike sduro fullseven 7.0
Per ora direi che non si sa come eliminarlo.
Siamo in attesa di qualcuno che "sveli l'arcano".
(ipotesi mia, in assistenza ti cambiano la cartuccia.....)
La questione è proprio quella, il doverla mandare in assistenza col rischio di passare l’estate a piedi.
Sarebbe più semplice se quelli della suntour spiegassero ai centri autorizzati come risolvere il problema fornendoli di parti di ricambio in modo da poterci rivolgere direttamente ai nostri meccanici senza dover spedire le forcelle!
 

nopain

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
20
2
3
53
nuvolera
Visita Sito
Bici
Moustache samedi 27 race 6
La questione è proprio quella, il doverla mandare in assistenza col rischio di passare l’estate a piedi.
Sarebbe più semplice se quelli della suntour spiegassero ai centri autorizzati come risolvere il problema fornendoli di parti di ricambio in modo da poterci rivolgere direttamente ai nostri meccanici senza dover spedire le forcelle!
A me in assistenza l'hanno tenuta 10 giorni lavorativi

Sent from my NX551J using EMTB MAG mobile app
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Si ma 10gg lavorativi per la riparazione + spedizione andata e ritorno e siamo già a rischio ferie estive... firse è meglio rinviare a settembre!
Se è una cosa che possa rimediare il concessionario in mezz'ora (che è il tempo che ci vuole a far nei pezzi e rimontare una Aion) è comunque un controsenso farsi 10 giorni di attesa.
 
  • Like
Reactions: giba

giba

Ebiker ex novello
2 Maggio 2018
34
11
8
Agrigento
Visita Sito
Bici
Haibike sduro fullseven 7.0
Se è una cosa che possa rimediare il concessionario in mezz'ora (che è il tempo che ci vuole a far nei pezzi e rimontare una Aion) è comunque un controsenso farsi 10 giorni di attesa.
E allora, mi sono appena sentito col mio negoziante che mi ha detto che quelli dell suntour sono a conoscenza del rumore che a loro dire comunque non compromette la sicurezza ma che è solo “fastidioso” e che stanno provvedendo a risolverlo.
Ciò nondimeno hanno detto di inviare una richiesta di apertura garanzia che appena avranno disponibile una forcella nuova la spediranno in sostituzione di quella “difettosa”!
 

giba

Ebiker ex novello
2 Maggio 2018
34
11
8
Agrigento
Visita Sito
Bici
Haibike sduro fullseven 7.0
.... peró mi viene un dubbio, se mi spediscono la forcella nuova di che colore la mandano dato che la mia è stata personalizzata dalla haibike e che la suntour sicuramente non avrà forcelle dello stesso colore della mia??