Foto delle vostre bici elettriche

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Belle le foto nê...ma i borselli li compri insieme a @Mrslate ?vaccaboia ha li una mondraker da urlo,m ha attaccato su il cestino in paglia x la spesa :joy: ...ogni scarrafone sarâ anche bello ammammasua...ma i vostri no nê o_O .Brakky
pensa che se io vedo una bici col porta borraccia mi viene da pisciarci sopra...(in senso figurato s'intende) :joy: :joy: :joy: :joy: per l'urto visivo, immagina il borsellino ....giallo fluo poi....
Un pò come quando vedi le selle smp col becco storto.... naaaaaaaaaaaa

Quando mi consegno la mia, al mio rivenditore di fiducia gli dissi che se non mi toglieva subito quell'obrobrio di portaborraccia a cui il genio aveva anche abbinato una borraccia omaggio pensando di farmi un favore, insomma se non cavava tutto volevo un ulteriore sconto di 100 euro...:joy::joy::joy:
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
399
421
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
pensa che se io vedo una bici col porta borraccia mi viene da pisciarci sopra...(in senso figurato s'intende) :joy: :joy: :joy: :joy: per l'urto visivo, immagina il borsellino ....giallo fluo poi....
Un pò come quando vedi le selle smp col becco storto.... naaaaaaaaaaaa

Quando mi consegno la mia, al mio rivenditore di fiducia gli dissi che se non mi toglieva subito quell'obrobrio di portaborraccia a cui il genio aveva anche abbinato una borraccia omaggio pensando di farmi un favore, insomma se non cavava tutto volevo un ulteriore sconto di 100 euro...:joy::joy::joy:
Allora non sono l'unico pazzo che riteine il portaborraccia un obbrobrio di proporzioni esagerate... menomale! Io non l'ho mai detto in giro perchè temevo di esser preso per matto!

Sulla mia bici "ibrida" (nel senso che "non è ebike e non è muscolare, sa soltanto quello che non è" [cit.]) ci ho montato il fidlock che è un ottimo compromesso per noi pazzerelle matte dell'estetica (così evito di portare il camel bag).

2.jpg
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
921
558
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Non vivrò abbastanza per capire perchè le bici debbano avere di default i freni invertiti con le moto e gli scooter.
Faccio copia-incolla di quello che avevo scritto in una discussione apposita:

"Se non ricordo male (ho preso la patente nell'anno di grazia 1977, portate pazienza) il motivo è da ricercare proprio nel codice della strada, che prevede che alla guida delle biciclette, sprovviste di segnalazioni luminose che indicano il cambio di direzione e la fermata (frecce e stop per farla breve), tali manovre vadano segnalate con le braccia. Se ci ricordiamo tutti che quando svoltiamo dobbiamo segnalarlo con il braccio disteso verso la direzione che vogliamo intraprendere, non tutti ricordano che la fermata andrebbe segnalata alzando il braccio verso l'alto, e il braccio da usare per segnalare la fermata è quello lato strada, cioè quello più visibile per chi ci segue, cioè il sinistro. E' facilmente immaginabile che il freno disponibile per la mano destra debba essere quello meno pericoloso per una frenata, cioè il posteriore.
Spero di essermi spiegato, dovrebbe essere una cosa così."

La discussione era questa, partire dal messaggio 7:

https://www.ebike-mag.com/forum/t/s...estratto-da-i-vantaggi-dei-pedali-flat.16890/
 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.381
2.486
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
pensa che se io vedo una bici col porta borraccia mi viene da pisciarci sopra...(in senso figurato s'intende) :joy: :joy: :joy: :joy: per l'urto visivo, immagina il borsellino ....giallo fluo poi....
Un pò come quando vedi le selle smp col becco storto.... naaaaaaaaaaaa
:joy::joy::joy:
Allora non sono l'unico pazzo che riteine il portaborraccia un obbrobrio di proporzioni esagerate... menomale! Io non l'ho mai detto in giro perchè temevo di esser preso per matto!

Sulla mia bici "ibrida" (nel senso che "non è ebike e non è muscolare, sa soltanto quello che non è" [cit.]) ci ho montato il fidlock che è un ottimo compromesso per noi pazzerelle matte dell'estetica (così evito di portare il camel bag).

Eh mi sa che siamo in tanti...
Sulle altre MTB porta-borraccia sempre tolto, sulla Rise invece sono costretto a lasciarlo montato per quelle poche volte all' anno che devo metterci l' extender (ciò la pila piccolaaaa) e quindi devo non guardarla troppo :joy::joy::joy:
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
958
386
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Freni: mi è indifferente..passo dalla maxi moto alla bici invertita senza problemi :blush:
portaborraccia: o non lo metti, sennò il fidlock, a mio parere, è molto più brutto del mio elegantissimo e raffinato king cage in titanio:cool:

:joy: 100 teste 100 gusti !
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Faccio copia-incolla di quello che avevo scritto in una discussione apposita:

"Se non ricordo male (ho preso la patente nell'anno di grazia 1977, portate pazienza) il motivo è da ricercare proprio nel codice della strada, che prevede che alla guida delle biciclette, sprovviste di segnalazioni luminose che indicano il cambio di direzione e la fermata (frecce e stop per farla breve), tali manovre vadano segnalate con le braccia. Se ci ricordiamo tutti che quando svoltiamo dobbiamo segnalarlo con il braccio disteso verso la direzione che vogliamo intraprendere, non tutti ricordano che la fermata andrebbe segnalata alzando il braccio verso l'alto, e il braccio da usare per segnalare la fermata è quello lato strada, cioè quello più visibile per chi ci segue, cioè il sinistro. E' facilmente immaginabile che il freno disponibile per la mano destra debba essere quello meno pericoloso per una frenata, cioè il posteriore.
Spero di essermi spiegato, dovrebbe essere una cosa così."

La discussione era questa, partire dal messaggio 7:

https://www.ebike-mag.com/forum/t/standard-posizione-freni-origine-e-varie-estratto-da-i-vantaggi-dei-pedali-flat.16890/
Il link non funziona... ?
Ma ricordo che c'era una discussione.
Aggiungo che le moto avendo la frizione a sinistra hanno per il freno a disposizione solo la leva destra, dovendo scegliere tra anteriore e posteriore è meglio che la leva agisca sull'anteriore perché con la mano si ha maggior sensibilità che con il piede.
Con la bici non c'era questa esigenza e storicamente si fece una scelta diversa.
Personalmente non ho alcun problema a passare da moto a bici anche se la bici ha il posizionamento storico (freno posteriore a destra)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Freni: mi è indifferente..passo dalla maxi moto alla bici invertita senza problemi :blush:
pure io sempre fatto cosi, e ti parlo di 40 anni di moto (alcune da sparo) e una ventina di MTB.
poi per sfizio un giorno di 4 anni fa avendo gli sram (allora) che si invertivano in 5 minuti netti... volli provare...
chiaramente dovevo fare attenzione e concentrarmi.... ma cavolo la frenata potente prima dei curvoni era un'altra cosa... con la sensibilità della mano destra un altro paio di maniche... guadagnavo diversi metri...

quindi decisi per il passaggio, stetti un mesetto buono a concentrarmi sempre soprattutto sul difficile e umido dove andava frenato dietro (pena chiusuro dello sterzo) poi divennne tutto naturale... ed ora non tornerei mai indietro
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
958
386
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
pure io sempre fatto cosi, e ti parlo di 40 anni di moto (alcune da sparo) e una ventina di MTB.
poi per sfizio un giorno di 4 anni fa avendo gli sram (allora) che si invertivano in 5 minuti netti... volli provare...
chiaramente dovevo fare attenzione e concentrarmi.... ma cavolo la frenata potente prima dei curvoni era un'altra cosa... con la sensibilità della mano destra un altro paio di maniche... guadagnavo diversi metri...

quindi decisi per il passaggio, stetti un mesetto buono a concentrarmi sempre soprattutto sul difficile e umido dove andava frenato dietro (pena chiusuro dello sterzo) poi divennne tutto naturale... ed ora non tornerei mai indietro
Ma certo, è solo questione di abitudine.
per farti capire..uso una Aprilia da 217 cv e si stacca alla San Donato a quasi 300 effettivi..eppure la mano sinistra , che li sopra non usi mai, e’ abituata a modulare l’anteriore della bici senza problemi.