Freni Shimano SLX 2 pistoncini

Moki

Ebiker ex novello
11 Novembre 2017
18
5
3
51
Umago
Visita Sito
Bici
Haibike Hardseven 6.0
Ciao raga.
Ho appena preso una Merida eOne sixty 800,del 2018,con i freni SLX 2 pistoni.Non mi frena bene. La mia domanda è:
Cambio pastiglie è faccio lo spurgo dei freni,o faccio un upgrade con dei nuovi freni 4 pistoncini..?A si,peso 105 kg..
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ciao raga.
Ho appena preso una Merida eOne sixty 800,del 2018,con i freni SLX 2 pistoni.Non mi frena bene. La mia domanda è:
Cambio pastiglie è faccio lo spurgo dei freni,o faccio un upgrade con dei nuovi freni 4 pistoncini..?A si,peso 105 kg..
Magri le pastiglie sono contaminate con lubrificanti vari. Per non buttare i soldi prova a cambiare prima il freno anteriore e vedi se migliora qualcosa.
Poi per il tuo peso dischi da 203 avanti e dietro indipendentemente se tieni l'impianto o lo metti nuovo.
Lo spurgo male non fa, ma se sono da spurgare te ne accorgi perché la leva va a fondo.
 
  • Like
Reactions: Moki

Moki

Ebiker ex novello
11 Novembre 2017
18
5
3
51
Umago
Visita Sito
Bici
Haibike Hardseven 6.0
Magri le pastiglie sono contaminate con lubrificanti vari. Per non buttare i soldi prova a cambiare prima il freno anteriore e vedi se migliora qualcosa.
Poi per il tuo peso dischi da 203 avanti e dietro indipendentemente se tieni l'impianto o lo metti nuovo.
Lo spurgo male non fa, ma se sono da spurgare te ne accorgi perché la leva va a fondo.
Si si,la leva va a fondo,gli faccio spurgare e pastiglie nuoce,poi vedinamo,speriamo migliori qualcosa
 
  • Like
Reactions: alexg83

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
631
390
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao raga.
Ho appena preso una Merida eOne sixty 800,del 2018,con i freni SLX 2 pistoni.Non mi frena bene. La mia domanda è:
Cambio pastiglie è faccio lo spurgo dei freni,o faccio un upgrade con dei nuovi freni 4 pistoncini..?A si,peso 105 kg..
Siccome non sei un fuscello vai di Saint costano il giusto e vedrai che ti frenano
Poi ho…. Dipende anche come è dove ci vai