muscolare
Ebiker celestialis
E' qui che si partecipa alla gara sociale di simpatia?
Il bello di shimano! Mai trovato un ca**o di ricambio! Solo pezzi interi.. Se non fosse che mi piace e mi trovo molto meglio rispetto a sram li avrei già abbandonati da un pòInfatti non ne ho trovati per adesso. Allora son dolori. Su AliExpress ne ho trovati ma saranno in teflon e non mi fido. A questo punto spero che Babbo Natale arrivi prima
Altri utenti ti hanno detto che quando si parla di impianti frenanti non è sempre facile capire quale sia il problema, se indaghi bene, lo scopri da te quale è stata la mancanza di educazione e rispetto, ma se te ne esci già al primo post ammonendomi di aver dimenticato di inserire il modello dei freni come se lo avessi fatto apposta beh uno può anche aver dimenticato. Dopodiché hai continuato col dire che usare la carta vetro era da "stupidi" ovviamente non usando tali parole ma il senso era chiaro. Infine avrei dovuto farlo anche sul telaio, e poi quando compravo il disco nuovo te lo avrei dovuto dire. Redimersi e fare un passo indietro è da uomini, ma se non ritieni di farlo, non ti goudicherò per questo. È vero non uso molto il forum. Ma a volte la risposta è davanti alla punta del naso, e di base, non mi piace portare rancore. Se leggi il titolo e il primo post, puoi dedurre che una situazione come quella che è accaduta non è proprio usuale. Se un freno funziona da bagnato e da asciutto no, ti mette in crisi, e non è facile capire se sia il disco, le pastiglie o altro. I freni possono fischiare per molteplici motivi. Quindi tralasciando tutti i discorsi, l unica via d'uscita è una nuova pinza. E se non avessi pompato senza distanziali col cazzo che me ne accorgevo anche con la carta, perché rimaneva bella pulita. Questo fa dedurre che è crepato alla radice. E tutto ciò che ho compreso è che l'olio a secco saliva di temperatura e quindi perdeva la sua viscosità, così riusciva a trasudare. Come buttavo acqua, la riacquistava e tutto funzionava brillantemente fino a che non si riasciugava. Questa la mia analisi al momento. Grazie per l augurio a sistemare la cosa. E spero che per il futuro, possa anche capitare di vederci, perché non c'è quasi nulla che un paio o più birre non possano risolvere.L'educazione da parte mia non mi pare sia mancata, quindi le scuse non servono. Detto questo, apprendo che hai esperienza in campo moto ecc. E allora non mi spiego come non sei riuscito a venire a capo di un problema che (leggendo il titolo) come ho già detto è molto singolare. Mi baso su tutto quel che hai scritto, solo quello. Ti auguro comunque di risolvere al più presto e magari di spiegare più in dettaglio in futuro altrimenti ci sta che chi non sa che sei esperto come dici crede che vai per tentativi.
Si ma l'ultimo che arriva paga da bereE' qui che si partecipa alla gara sociale di simpatia?
Guarda io non sono uno che sta lì a guardar tanto alla forma e che si lega al dito se uno gli “risponde male” sul forum….Altri utenti ti hanno detto che quando si parla di impianti frenanti non è sempre facile capire quale sia il problema, se indaghi bene, lo scopri da te quale è stata la mancanza di educazione e rispetto, ma se te ne esci già al primo post ammonendomi di aver dimenticato di inserire il modello dei freni come se lo avessi fatto apposta beh uno può anche aver dimenticato. Dopodiché hai continuato col dire che usare la carta vetro era da "stupidi" ovviamente non usando tali parole ma il senso era chiaro. Infine avrei dovuto farlo anche sul telaio, e poi quando compravo il disco nuovo te lo avrei dovuto dire. Redimersi e fare un passo indietro è da uomini, ma se non ritieni di farlo, non ti goudicherò per questo. È vero non uso molto il forum. Ma a volte la risposta è davanti alla punta del naso, e di base, non mi piace portare rancore. Se leggi il titolo e il primo post, puoi dedurre che una situazione come quella che è accaduta non è proprio usuale. Se un freno funziona da bagnato e da asciutto no, ti mette in crisi, e non è facile capire se sia il disco, le pastiglie o altro. I freni possono fischiare per molteplici motivi. Quindi tralasciando tutti i discorsi, l unica via d'uscita è una nuova pinza. E se non avessi pompato senza distanziali col cazzo che me ne accorgevo anche con la carta, perché rimaneva bella pulita. Questo fa dedurre che è crepato alla radice. E tutto ciò che ho compreso è che l'olio a secco saliva di temperatura e quindi perdeva la sua viscosità, così riusciva a trasudare. Come buttavo acqua, la riacquistava e tutto funzionava brillantemente fino a che non si riasciugava. Questa la mia analisi al momento. Grazie per l augurio a sistemare la cosa. E spero che per il futuro, possa anche capitare di vederci, perché non c'è quasi nulla che un paio o più birre non possano risolvere.
Allora iniziamo a non mettere in bocca parole mai dette, metodo Boffo...Altri utenti ti hanno detto che quando si parla di impianti frenanti non è sempre facile capire quale sia il problema, se indaghi bene, lo scopri da te quale è stata la mancanza di educazione e rispetto, ma se te ne esci già al primo post ammonendomi di aver dimenticato di inserire il modello dei freni come se lo avessi fatto apposta beh uno può anche aver dimenticato. Dopodiché hai continuato col dire che usare la carta vetro era da "stupidi" ovviamente non usando tali parole ma il senso era chiaro. Infine avrei dovuto farlo anche sul telaio, e poi quando compravo il disco nuovo te lo avrei dovuto dire. Redimersi e fare un passo indietro è da uomini, ma se non ritieni di farlo, non ti goudicherò per questo. È vero non uso molto il forum. Ma a volte la risposta è davanti alla punta del naso, e di base, non mi piace portare rancore. Se leggi il titolo e il primo post, puoi dedurre che una situazione come quella che è accaduta non è proprio usuale. Se un freno funziona da bagnato e da asciutto no, ti mette in crisi, e non è facile capire se sia il disco, le pastiglie o altro. I freni possono fischiare per molteplici motivi. Quindi tralasciando tutti i discorsi, l unica via d'uscita è una nuova pinza. E se non avessi pompato senza distanziali col cazzo che me ne accorgevo anche con la carta, perché rimaneva bella pulita. Questo fa dedurre che è crepato alla radice. E tutto ciò che ho compreso è che l'olio a secco saliva di temperatura e quindi perdeva la sua viscosità, così riusciva a trasudare. Come buttavo acqua, la riacquistava e tutto funzionava brillantemente fino a che non si riasciugava. Questa la mia analisi al momento. Grazie per l augurio a sistemare la cosa. E spero che per il futuro, possa anche capitare di vederci, perché non c'è quasi nulla che un paio o più birre non possano risolvere.
Infine avrei dovuto farlo anche sul telaio, e poi quando compravo il disco nuovo te lo avrei dovuto direAltri utenti ti hanno detto che quando si parla di impianti frenanti non è sempre facile capire quale sia il problema, se indaghi bene, lo scopri da te quale è stata la mancanza di educazione e rispetto, ma se te ne esci già al primo post ammonendomi di aver dimenticato di inserire il modello dei freni come se lo avessi fatto apposta beh uno può anche aver dimenticato. Dopodiché hai continuato col dire che usare la carta vetro era da "stupidi" ovviamente non usando tali parole ma il senso era chiaro. Infine avrei dovuto farlo anche sul telaio, e poi quando compravo il disco nuovo te lo avrei dovuto dire. Redimersi e fare un passo indietro è da uomini, ma se non ritieni di farlo, non ti goudicherò per questo. È vero non uso molto il forum. Ma a volte la risposta è davanti alla punta del naso, e di base, non mi piace portare rancore. Se leggi il titolo e il primo post, puoi dedurre che una situazione come quella che è accaduta non è proprio usuale. Se un freno funziona da bagnato e da asciutto no, ti mette in crisi, e non è facile capire se sia il disco, le pastiglie o altro. I freni possono fischiare per molteplici motivi. Quindi tralasciando tutti i discorsi, l unica via d'uscita è una nuova pinza. E se non avessi pompato senza distanziali col cazzo che me ne accorgevo anche con la carta, perché rimaneva bella pulita. Questo fa dedurre che è crepato alla radice. E tutto ciò che ho compreso è che l'olio a secco saliva di temperatura e quindi perdeva la sua viscosità, così riusciva a trasudare. Come buttavo acqua, la riacquistava e tutto funzionava brillantemente fino a che non si riasciugava. Questa la mia analisi al momento. Grazie per l augurio a sistemare la cosa. E spero che per il futuro, possa anche capitare di vederci, perché non c'è quasi nulla che un paio o più birre non possano risolvere.
No risposta.....no importanza, metodo .......e 'miezz a via!Allora iniziamo a non mettere in bocca parole mai dette, metodo Boffo...
Ho scritto che si dovrebbe subito menzionare di cosa si parla per evitare agli altri di cercare, cosa scritta nel regolamento ovvero la famose Netiquette e poi ti ho detto cosa avrei fatto io...
Se ti sei risentito per questa mia nota, allora hai dei problemi...
Non ho mai parlato di "stupido" (ripeto evita di scrivere cose inventate) il commento sulla carta vetrata è stato fatto dopo la tua risposta piccata e risentita da zitella in piena menopausa, io ti avevo consigliato di cambiare il disco dato ci sono buone possibilità che il problema sia li ed è molto meno oneroso che lavorare sulla pompa, oltre che in ogni caso un disco cambiato lo tieni comuque non dovesse essere quello il problema... se si lavora a step per capire un problema il disco viene prima della pompa
Hai scritto un pippone e continui a scriverne manco fosse un problema di Stato... sei fortunato che altri continuano a risponderti per cercarti di aiutare perchè pe me finisce li e ti arrangi, oltretutto mi pare che tu sappia già tutto...
Si è vero ti ho confuso, come si vede non ho molta dimestichezza con i nomi perché non lo uso molto il forum. Ti chiedo scusa, cosa che credo sia difficile da fare per altri. Pazienza ci sono cose più importanti nella vita.Infine avrei dovuto farlo anche sul telaio, e poi quando compravo il disco nuovo te lo avrei dovuto dire
Mai detto queste cose, le han dette altri, fai confusione. Mai dato dello "stupido" nemmeno velatamente forse è una tua percezione. Appunto come dici qua si discute, l'importante è non prendersela. P.s. le parolacce nei forum a me non piacciono e non lo dico solo a te. Cmq per me tema chiuso
Scusami perchè non ti fidi dei pistoncini cinesi? No non frainterdermi anche io non ho molta fiducia ma mi è appena capitato una cosa analoga alla tua con il mio xt posteriore 4 pistoni (l'ho specificato perchè per me sono più fragili dei 2), mi hanno confermato che non ci sono ricambi ufficiali e shimano (avevo provato a mandarli in assistenza) mi offre solo una pinza nuova (più o meno al prezzo che si trova anche in giro). Ho tamponato momentaneamente con una pinza slx 2 pistoni (che va benissimo!!!) ma ho ordinato 2 pistoni dall'oriente per vedere se riesco cmq a recuperare la pinza, mal che vada mi durerà poco, poi rimonterò la fantastica slx 2 pistoni da 38 €. Non so se li ho rotti io facendoli rientrare o è colpa del famosissimo e rinomatissimo galfid al quale aveva ceduto un rivetto (rimesso un bel disco in acciaio pezzo unico trovato nella cassetta dei miracoli). Dici che non valga la pena provare?Infatti non ne ho trovati per adesso. Allora son dolori. Su AliExpress ne ho trovati ma saranno in teflon e non mi fido. A questo punto spero che Babbo Natale arrivi prima
Perdonami se mi intrometto, ma @etbike72 quando diceva che non ci capiva niente di meccanica si riferiva a @bracchetto scout e non a te, che poi la frase in dialetto possa aver creato questo disguido sono d'accordo.Beh ovviamente è una cosa carina, dire non capisci niente di meccanica ad una persona scusami. Lo sa anche mio figlio di 5 anni che non si frena senza distanziali o senza ruota. Ma se ho spiegato il perché di questa pratica ortodossa in un post precedente.... allora magari potevi risparmiarti la fatica. Hai dato un ottimo consiglio, che aimé non aveva dato frutti perché non trafilava. Dunque ho preferito farlo uscire per capire meglio....ed infatti ho avuto ragione. Tanto mi sono detto se devo cambiare pinza che me ne fotto ?
Secondo me, se lo scrivevi in italiano, non davi adito a dubbi o cattive interpretazioni. Tutto qui.
Perdonami se mi intrometto, ma @etbike72 quando diceva che non ci capiva niente di meccanica si riferiva a @bracchetto scout e non a te, che poi la frase in dialetto possa aver creato questo disguido sono d'accordo.
Detto questo, purtroppo non ti resta che o provare i kit ricambio che trovi su AliExpress o comprare una pinza nuova di ricambio, puoi usare tranquillamente una qualsiasi di quelle Shimano, tra l'altro la Zee, Saint e XT M8020 sono la stessa identica pinza, a te la scelta.
Si per valere la pena può valere, ma al momento mi ritrovo solo degli sram che smontai da una yt capra. E quindi ordinarli adesso mi metterebbe comunque di fronte al trovare una pinza per arrangiare. Bello il cassetto dei miracoli, anche io ne ho unoScusami perchè non ti fidi dei pistoncini cinesi? No non frainterdermi anche io non ho molta fiducia ma mi è appena capitato una cosa analoga alla tua con il mio xt posteriore 4 pistoni (l'ho specificato perchè per me sono più fragili dei 2), mi hanno confermato che non ci sono ricambi ufficiali e shimano (avevo provato a mandarli in assistenza) mi offre solo una pinza nuova (più o meno al prezzo che si trova anche in giro). Ho tamponato momentaneamente con una pinza slx 2 pistoni (che va benissimo!!!) ma ho ordinato 2 pistoni dall'oriente per vedere se riesco cmq a recuperare la pinza, mal che vada mi durerà poco, poi rimonterò la fantastica slx 2 pistoni da 38 €. Non so se li ho rotti io facendoli rientrare o è colpa del famosissimo e rinomatissimo galfid al quale aveva ceduto un rivetto (rimesso un bel disco in acciaio pezzo unico trovato nella cassetta dei miracoli). Dici che non valga la pena provare?