FRONT ENDURO ELETTRICA

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
secondo front e enduro sono due categorie diverse fatte per fare due cose diverse ,che non implica che con la front non puoi fare enduro ma la differenza tra una front e una biammortizzata da enduro è tanta
trovare una front con forcelle superiori a 120-130 sono estremamente rare
 

sekk_sekk

Ebiker novello
18 Febbraio 2021
9
3
3
39
Penne, provincia di Pescara, Italia
Visita Sito
Bici
Canyon Strive AL, YT Tues AL, Giant Revolt Advanced
secondo front e enduro sono due categorie diverse fatte per fare due cose diverse ,che non implica che con la front non puoi fare enduro ma la differenza tra una front e una biammortizzata da enduro è tanta
trovare una front con forcelle superiori a 120-130 sono estremamente rare
Nono sono d'accordo, FRONTvs full suspended è la tipologia di bici. XC vs ALL mountain vs Enduro vs DH è la categoria. esistono front con escursioni 150mm e oltre e angoli sterzo da larsciarle rientrare nella categoria Enduro / All montain..
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io cercavo una frontina con escursione all'anteriore ma non c'è molta scelta e ho desistito , in ogni modo su percorsi scassati veramente anche am con un frontino fai gran fatica sia in salita che in discesa ,se devi fare sentieri decenti e strade bianche allora meglio un frontino ,ma ognuno ha le sue opinioni
 

sekk_sekk

Ebiker novello
18 Febbraio 2021
9
3
3
39
Penne, provincia di Pescara, Italia
Visita Sito
Bici
Canyon Strive AL, YT Tues AL, Giant Revolt Advanced
No certo, è che sinceramente sono gia pieno di bici che uso poco e che se dovessi rivendere dovrei rivenderei a troppi pochi soldi quindi cercavo un'elettrica front per risparmiare qualche soldo ma che mi desse un po' piu sicurezza in discesa delle classiche 100mm angolo sterzo 90 gradi
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
frontini fino a 120 di escursione e angoli xc ne trovi roba con angoli un po piu da enduro il discorso si restringe e con forcelle con escursione sui 150 si stringe ancora ,io avevo visto una lpaierre come angolo potrebbe andare ma come forca al massimo trovi 120 e cosi anche per la maggior parte delle mtb elettriche e non
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
le front da enduro sono di moda tra le mtb tradizionali
nelle emtb credo che abbiano veramente pochissimo senso
le elettriche front sono generalmente tutte dei basso di gamma orientate ad utilizzi molto tranquilli
invece una front cattiva dorvebbe avere forca sui 140-150 mm e geometrie adeguate
 

sekk_sekk

Ebiker novello
18 Febbraio 2021
9
3
3
39
Penne, provincia di Pescara, Italia
Visita Sito
Bici
Canyon Strive AL, YT Tues AL, Giant Revolt Advanced
le front da enduro sono di moda tra le mtb tradizionali
nelle emtb credo che abbiano veramente pochissimo senso
le elettriche front sono generalmente tutte dei basso di gamma orientate ad utilizzi molto tranquilli
invece una front cattiva dorvebbe avere forca sui 140-150 mm e geometrie adeguate
si, il senso sarebbe giusto quello di avere un discreto mezzo da discesa a prezzi contenuti..
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
le front di buon livello sono poco diffuse tra le emtb per due motivi:
il peso è comunque elevato
il prezzo anche, complice i circa 1500-1700 euro che fa da sola la parte "elettrica"

una front buona costerebbe un 3500 circa, con circa 4500 prendi una full valida. e il peso non cambia di molto.

il vantaggio economico e di peso è ridotto rispetto al campo delle mtb tradizionali
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
oltretutto una front cattiva muscolare ha senso per un certo tipo di guida. che perderesti col peso della emtb.
e per contro una full in discesa va certamente molto meglio
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io tutte queste front enduro sia elettriche che muscolari non le trovo
trovare una muscolare front con forcelle da 140 è dura e anche sulle emtb qualche mosca bianca haibike ma che prezzi di sicuro non economiche
 

sekk_sekk

Ebiker novello
18 Febbraio 2021
9
3
3
39
Penne, provincia di Pescara, Italia
Visita Sito
Bici
Canyon Strive AL, YT Tues AL, Giant Revolt Advanced
le front di buon livello sono poco diffuse tra le emtb per due motivi:
il peso è comunque elevato
il prezzo anche, complice i circa 1500-1700 euro che fa da sola la parte "elettrica"

una front buona costerebbe un 3500 circa, con circa 4500 prendi una full valida. e il peso non cambia di molto.

il vantaggio economico e di peso è ridotto rispetto al campo delle mtb tradizionali
..in effetti.. ha senso quello che dici, però sai gia se i prezzi sono 3000 vs 4500 per esempio ad oggi io la front la prenderei la full no.. ti parlo da possessore di due bici full, enduro e dh
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.868
5.108
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se hai già MTB full punterei senza dubbio su una emtb full, certo costa di più ma non rischi di doverti trovare a rivendere la front dopo poco tempo
 

sekk_sekk

Ebiker novello
18 Febbraio 2021
9
3
3
39
Penne, provincia di Pescara, Italia
Visita Sito
Bici
Canyon Strive AL, YT Tues AL, Giant Revolt Advanced
io tutte queste front enduro sia elettriche che muscolari non le trovo
trovare una muscolare front con forcelle da 140 è dura e anche sulle emtb qualche mosca bianca haibike ma che prezzi di sicuro non economiche
no dai muscolari se ne trovano un po, nukeproof, canyon da poco, commencal, nicolai, on-one, si tocca andare a cercarsele ma qualcosa c'è, elettrica mi pare solo commencal..