Funzione walk poco efficace su Bosch

Sterro

Ebiker novello
14 Ottobre 2020
5
0
1
71
Camerino
Visita Sito
Bici
Focus Jam 2
Ho una Focus Jam 2 di un anno con motore Bosch 2020 e quando inserisco la funzione Walk e ovviamente la catena è sui rapporti agili praticamente non spinge quasi per niente la bici. Devo allora allora mettere dei rapporti più lunghi affinchè inizi a funzionare! Ovviamente, per ripedalar in salita, bisogna che ritorni sui rocchetti grandi !!! Qualcuno sa se si può rimediare ?
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
no, non si può rimediare... il motore dà quel tot di giri, quindi è solo questione di rapporti. Il walk deve avere una velocità massima imposta per legge che viene calcolata ovviamente sul rapporto più piccolo, non puoi farci niente.
 
  • Angry
Reactions: Sterro

Sterro

Ebiker novello
14 Ottobre 2020
5
0
1
71
Camerino
Visita Sito
Bici
Focus Jam 2
Il fatto che mi scoccia è che due miei amici (uno con la bici uguale alla mia e l'altro con lo stesso motore) hanno un walk che funziona bene anche con i rapporti grandi! La Bosch ha detto al mio ciclista che il problema non sussiste o è di errata percezione!!!! Ma che mi prendono per stupido?! Sono 29 anni che vado in mtb e questa è la terza e-bike che ho, lo saprò come deve funzionare il walk?!
A proposito, sulla precedente, che montava un Brose, anche con i rapporti + agili tirava come un trattore!
Grazie per le risposte.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il fatto che mi scoccia è che due miei amici (uno con la bici uguale alla mia e l'altro con lo stesso motore) hanno un walk che funziona bene anche con i rapporti grandi! La Bosch ha detto al mio ciclista che il problema non sussiste o è di errata percezione!!!! Ma che mi prendono per stupido?! Sono 29 anni che vado in mtb e questa è la terza e-bike che ho, lo saprò come deve funzionare il walk?!
A proposito, sulla precedente, che montava un Brose, anche con i rapporti + agili tirava come un trattore!
Grazie per le risposte.

Se utilizzi la procedura corretta e dici che due persone con lo stesso tipo di bici/motore gli funziona, hai probabilmente un problema alla Drive Unit: ti conviene fare una diagnosi ed eventuale aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Bambinz and Sterro

Sterro

Ebiker novello
14 Ottobre 2020
5
0
1
71
Camerino
Visita Sito
Bici
Focus Jam 2
Forse hai ragione... ma perchè la Bosch se ne è lavata così in fretta e male le mani? Non poteva dirlo al mio ciclista? Volevo sentire da altri Bikers se avevano lo stesso mio problema. In effetti i miei due amici hanno comprato le bici da pochi mesi mentre io da un anno, che abbiano cambiato qualcosa da poco?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Forse hai ragione... ma perchè la Bosch se ne è lavata così in fretta e male le mani? Non poteva dirlo al mio ciclista? Volevo sentire da altri Bikers se avevano lo stesso mio problema. In effetti i miei due amici hanno comprato le bici da pochi mesi mentre io da un anno, che abbiano cambiato qualcosa da poco?
Ma il tuo ciclista ha esaminato il motore e/o mandato in Bosch oppure ha solo "chiesto"? Nel secondo caso ci sta che magari Bosch dica che il problema non c'è. Perché il problema magari ce l'ha solo il tuo motore come diceva Nico. E allora chi se ne lava le mani sarebbe il tuo ciclista che invece di smontarlo e mandarlo in Bosch ti ha solo "risposto" così :rolleyes:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Forse hai ragione... ma perchè la Bosch se ne è lavata così in fretta e male le mani? Non poteva dirlo al mio ciclista? Volevo sentire da altri Bikers se avevano lo stesso mio problema. In effetti i miei due amici hanno comprato le bici da pochi mesi mentre io da un anno, che abbiano cambiato qualcosa da poco?

Non vorrei avviare "flame" ma il singolo Centro Bosch dovrebbe essere in grado di risolvere il problema ......
autonomamente! :rolleyes: :cool:

P.S. la tua bici ha il CX Gen4 vero?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.553
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
provenendo dallo Yamaha PW il walk di questo Bosch è efficacissimo.:)
Un trucco per cambiare rapporti da fermo può essere questo, si alza la ruota posteriore puntando l'anteriore e facendo leva con la gamba, poi si aziona il walk e si cambia
Fatica inutile. Basta cambiare mentre il Walk è in azione, tanto come se tu stessi pedalando.
 
  • Like
Reactions: Sterro