Garanzia

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Buongiorno, ho un quesito riguarfante la garanzia: un mio amico ha rotto il reggisella Xlc di una Haibike 3.0 con circa 7/8 mesi di vita. Non ho mai visto una rottura simile. Si è rotto il nottolino della sede che tiene uno dei due viti che ancorano la sella. Di colpo. Per sistemarla momentaneamente ho trovato dado e bullone su vecchia grondaia in un paese....
Ora la bici è certamente in periodo garanzia ma il reggisella è Xlc. Secondo voi chi deve intervenire come garanzia? Il concessionario, Haibike o Xlc ?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.368
1.390
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La rottura è dovuta ad un colpo sulla sella, non so, ad una caduta, o ad aver stretto troppo o con l attacco sella messo male, o solo con con l utilizzo e quindi un difetto di fabbricazione?
In ogni modo deve portare la bici dal rivenditore dove è stata acquistata che farà una richiesta di garanzia ad Haibike.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno, ho un quesito riguarfante la garanzia: un mio amico ha rotto il reggisella Xlc di una Haibike 3.0 con circa 7/8 mesi di vita. Non ho mai visto una rottura simile. Si è rotto il nottolino della sede che tiene uno dei due viti che ancorano la sella. Di colpo. Per sistemarla momentaneamente ho trovato dado e bullone su vecchia grondaia in un paese....
Ora la bici è certamente in periodo garanzia ma il reggisella è Xlc. Secondo voi chi deve intervenire come garanzia? Il concessionario, Haibike o Xlc ?
Quindi adesso ai proprietari della casa gli piove giù? :laughing:
 
  • Haha
Reactions: Mrslate

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie a tutti. La rottura è avvenuta all’improvviso in una discesa normalissima. Per adesso si è rivolto al rivenditore ma non ho ancora capito se si rivalerà su Haibike o Xlc.
...no problem per la grondaia. Era un pezzo vecchio che pendeva in un angolo ...