Garmin edge 1030 con Ebike

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
486
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao,
se la tua E-Bike è compatibile con il protocollo ANT + e trasmette le informazioni che chiedi ,puoi vedere la percentuale della batteria sul Garmin. Scrivi al produttore per sapere se trasmette ANT+ , ho guardato sul sito di Fantic ma non dicono nulla..
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.831
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Credo che Fantic abbia puntato su una connessione BLE (Bluetooth Low Energy) verso la sua app su smartphone, quindi direi di no, ma magari mi sbaglio. Bisognerebbe sentire un possessore di Fantic 2022/2023.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.831
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si, ma le connessioni BLE possono essere "fuori standard", nel senso che possono avere fatto in modo che l'unico utilizzo possibile sia tramite apposita app. In quel caso il BT su smartphone deve essere attivo ma non fai il solito pairing standard dei dispositivi BT ma fai tutto dall'app. Se non hai l'app la connessione diventa di fatto inutile. Ripeto però che non so se è questo il caso.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
486
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Vale la pena di verificare se facendo una ricerca dei sensori il 1030 "vede" la bici..
Io ho una fascia cardio decathlon dual standard (ANT+ BLE) e il garmin la riconosce in entrambi i modi.
 

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
205
64
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Allora,, l'app Fantic ce l'ho funziona e si vede tutto però devo avere cell, il che non mi garba molto averlo sul manubrio ..ora uso un Garmin Montana che ha tutto quanto mi serve ,ma purtroppo non ha tale funzione per visualizzare la percentuale batteria dell'ebike , ho già provato la connessione col Garmin 1030 ma niente, premetto che non ho ancora contattato Fantic , lo farò e vedremo . comunque grazie a tutti x cosigli
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
486
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Allora,, l'app Fantic ce l'ho funziona e si vede tutto però devo avere cell, il che non mi garba molto averlo sul manubrio ..ora uso un Garmin Montana che ha tutto quanto mi serve ,ma purtroppo non ha tale funzione per visualizzare la percentuale batteria dell'ebike , ho già provato la connessione col Garmin 1030 ma niente, premetto che non ho ancora contattato Fantic , lo farò e vedremo . comunque grazie a tutti x cosigli
Per ciò che riguarda il Garmin montana, ( io ho il 700) puoi installare un campo dati apposito che si chiama "ebike multifield" che trovi gratuitamente sullo store di Garmin, è' ovvio che se la bici non passa i dati al navigatore non vedrai mai nulla.
Da quello che leggo, hai fatto la ricerca dei sensori con il 1030 ma non viene rilevato alcun sensore delle e-bike..
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.831
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
No, il garmin si connette anche ai sensori BLE.
Come ho scritto sopra, io ho una fascia cardio Decathlon con doppia tecnologia ( BLE e ANT+) e il garmin riconosce entrambi..

Corretto, però mi pare che in BLE sia disponibile un numero limitato di connessioni simultanee, con ANT+ questo limite non c'è o comunque è più alto.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.831
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Allora,, l'app Fantic ce l'ho funziona e si vede tutto però devo avere cell, il che non mi garba molto averlo sul manubrio ..ora uso un Garmin Montana che ha tutto quanto mi serve ,ma purtroppo non ha tale funzione per visualizzare la percentuale batteria dell'ebike ,

Quindi come immaginavo serve per forza l'app di Fantic sullo smartphone. Ma Fantic di solito monta i comandi motore con display, non puoi vederla da lì la percentuale batteria?

ho già provato la connessione col Garmin 1030 ma niente, premetto che non ho ancora contattato Fantic , lo farò e vedremo .

Credo che ti diranno di usare l'app.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate una domanda

come mai se ho l'edge 530 settato come e-mountain bike,
quando scarico le attività su connect diventano sempre e-bike e devo modificarle manualmente ?


sid