Garmin Forunner e attività emtb inesistenti

ziomik

Ebiker ex novello
3 Giugno 2020
31
9
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant TRANCE E+ 3 PRO
Ciao a tutti sono un runner che ha appena acquistato une emtb per farsi qualche sessione settimanale di bike.
Uso un Garming forerunner 735 per le mie attività e quando avvio una sessione sportiva scelgo quello piu' appopiato. Si spazia dalla corsa al nuoto al cicolismo, moutain bike etc.. ma non alla emtb.
Ovviamente se avvio, per esempio, l'attività che piu' si avvicina (mountain bike) le statistiche sono sfalsate (a parte il battito cardiaco) ma, cosa ancora piu' grave è che quando va ad esportare su Strava risulto un campione senza limiti nei vari segmenti inclusi nella mia sessione sportiva.
Trovo assurdo che Garmin non abbia inserito emtb come modalità di sport. Mi sfugge qualcosa? Qualcuno si è mai posto tali domande?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.706
6.590
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti sono un runner che ha appena acquistato une emtb per farsi qualche sessione settimanale di bike.
Uso un Garming forerunner 735 per le mie attività e quando avvio una sessione sportiva scelgo quello piu' appopiato. Si spazia dalla corsa al nuoto al cicolismo, moutain bike etc.. ma non alla emtb.
Ovviamente se avvio, per esempio, l'attività che piu' si avvicina (mountain bike) le statistiche sono sfalsate (a parte il battito cardiaco) ma, cosa ancora piu' grave è che quando va ad esportare su Strava risulto un campione senza limiti nei vari segmenti inclusi nella mia sessione sportiva.
Trovo assurdo che Garmin non abbia inserito emtb come modalità di sport. Mi sfugge qualcosa? Qualcuno si è mai posto tali domande?
In tanti se ne sono poste,
purtroppo Connect non differenzia le attivita e Garmin non la implementa negli sport disponibili
Gli ho scritto più volte ma sull'argomento ...zero

C'è da dire che su Connect comunque ogni attività è legata ad una attrezzatura, per cui puoi sempre riconoscere con che mezzo hai svolto quell'attività.
Su Strava invece, ricordati appena i dati di Connect passano in automatico su Strava, si andare a modificare l'attività in "giro con e.bike" altrimenti fai saltare tutti i parametri sei segmenti e relativi KOM e potresti essere responsabile di qualche suicidio di muscolari incalliti da KOM in salita.....
 
  • Like
Reactions: Stefano 1971

ziomik

Ebiker ex novello
3 Giugno 2020
31
9
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant TRANCE E+ 3 PRO
Ciao, grazie.. Nel frattempo ho acquistato un Garmin Edge 530 e, nella scelta della sessione posso impostare Ebike. Tale allenamento viene esportato correttamente su Strava e non ho più nessun problema. Ovviamente se avvio L'Edge non avvierò in contemporanea il Forerunner
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.706
6.590
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, grazie.. Nel frattempo ho acquistato un Garmin Edge 530 e, nella scelta della sessione posso impostare Ebike. Tale allenamento viene esportato correttamente su Strava e non ho più nessun problema. Ovviamente se avvio L'Edge non avvierò in contemporanea il Forerunner
scusa quindi sugli edge c'è l'attività e.bike???
...stardi.....

Io ho un Fenix 5 e un Edge 500 (vecchio senza BT)
ad oggi uso l'Edge come visualizzatore di percorso e dati, mentre i giri li scarico dal fenix 5, solo per il fatto che lo fa in automatico mentre l'edge non avendo il BT lo dovrei attaccare....
E chiaramente il fenix come il forerunner non ha l'attività e.bike (pero trovo sia un portento...stupendo, lo amo e lo ho da 2 anni ci monitoro 4 sport differenti)
 

ziomik

Ebiker ex novello
3 Giugno 2020
31
9
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant TRANCE E+ 3 PRO
Si si c'è. Te lo posso confermare.. Lo uso con il widget della komoot per pianificare attività anche di più giorni.. Mi trovo benissimo!
Si il 500 è un po una seccatura per quanto riguarda il discorso connessione. Il 530 si collega addirittura in WiFi.. lo metto in tasca a fine attività e appena arrivo a casa passa i dati (come fa il Forerunner 935)
 
  • Like
Reactions: sideman