Garmin

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ho un vecchio Garmin Edge 810, è sempre stato e ancora lo è,
uno spettacolo;
adesso però inizia a non avere più tanta autonomia la batteria,
siamo sulle 5 ore smacchinando in navigazione.

Qualcuno sa se è più la spesa che l'impresa a far eventualmente cambiare la batteria?
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ho un vecchio Garmin Edge 810, è sempre stato e ancora lo è,
uno spettacolo;
adesso però inizia a non avere più tanta autonomia la batteria,
siamo sulle 5 ore smacchinando in navigazione.

Qualcuno sa se è più la spesa che l'impresa a far eventualmente cambiare la batteria?
Io anni fa la ordinai e cambiai da solo. E' un po' macchinoso ma ci sono vari tutorial online.

Tieni conto che nelle nuove serie (es. 830) la durata della batteria e' raddoppiata.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Io anni fa la ordinai e cambiai da solo. E' un po' macchinoso ma ci sono vari tutorial online.

Tieni conto che nelle nuove serie (es. 830) la durata della batteria e' raddoppiata.
Si infatti mi stavo orientando sull'830 che tra l'altro si interfaccerebbe con la mia Levo, è vero che per 10/15 euro potrei anche tentare di cambiarla e tenermi comunque anche il vecchio di scorta .... boh ci penso. Grazie
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Si infatti mi stavo orientando sull'830 che tra l'altro si interfaccerebbe con la mia Levo, è vero che per 10/15 euro potrei anche tentare di cambiarla e tenermi comunque anche il vecchio di scorta .... boh ci penso. Grazie
Io ho fatto proprio cosi'. Ho preso il 1030 nuovo ed ho tenuto il vecchio 810 come scorta
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.024
2.785
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Tutto dipende da come si vedono le cose, quando ho dovuto scegliere un paio di anni fa maneggiandoli dal vero il 1030 l'ho scartato subito per via delle dimensioni, decisamente eccessive per averlo sul manubrio di una eMTB esposto al rischio di urti e sollecitazioni. Tra 530 ed 830 ho scelto il 530 perchè sospettavo che del touch su uno schermo così piccolo non me ne sarei fatto nulla, oltre che essere potenzialmente di uso problematico con guanti e bagnato e/o sudore, ed infatti è stato sostanzialmente così. Ma ognuno ha esigenze diverse e deve valutare in base a quello.
 
  • Like
Reactions: Paolo M.

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Rispetto all'830 direi solo lo schermo grande (che a me piace).
Rispetto all'810 e' un altro pianeta, per lo meno per la durata batteria, il touch screen e le funzioni di allenamento quando era nuovo il mio vecchio 810

La batteria dura almeno 20 ore,lo schermo è touch, inoltre ti consiglio il modello 1030 plus,buzzer migliore.touch più preciso.;)
Quando era nuovo il mio 810 stava operativo circa una ventina di ora e lo schermo era già touch ai tempi, quindi se è solo per quello il 1030 allora non mi intrippa più di tanto, dato che di contro, per come la vedo io, ha uno schermo fin troppo grande per un'uso allmountain-enduro, credo che sia stato concepito più per gli stradisti.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Rispetto all'830 direi solo lo schermo grande (che a me piace).
Rispetto all'810 e' un altro pianeta, per lo meno per la durata batteria, il touch screen e le funzioni di allenamento
Come dicevo, riguardo alla batteria e al fattore touch, anche il mio vecchio 810 da nuovo stava operativo una ventina di ore e aveva (ed ha) lo schermo tuoch, quindi rimarrebbe il fatto dello schermo più grande (che a me invece non piace su un manubrio di una allmountain-enduro) e le funzioni di allenamento (che non saprei cosa farmene).
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Lo schermo touch sempre secondo il mio modesto parere ha i suoi pro e contro può essere indubbiamente comodo quando sei per terra con i tuoi piedi, fermo e con in mano fisicamente il navigatore, solo così il touch rende al meglio perchè riesci a dosare perfettamente la pressione delle dita sullo schermo, me se sei sulla bici con il navigatore fissato al supporto la faccenda si ribalta e spesso ti viene voglia di maledirlo.
 
  • Like
Reactions: muscolare

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Lo schermo touch sempre secondo il mio modesto parere ha i suoi pro e contro può essere indubbiamente comodo quando sei per terra con i tuoi piedi, fermo e con in mano fisicamente il navigatore, solo così il touch rende al meglio perchè riesci a dosare perfettamente la pressione delle dita sullo schermo, me se sei sulla bici con il navigatore fissato al supporto la faccenda si ribalta e spesso ti viene voglia di maledirlo.
Si ma infatti smanetto solo a bici ferma, intanto che pedalo al massimo entro e esco dalla schermata e poco più, ormai sono abituato così da più di 10 anni, e quindi credo che il mio prossimo Garmin sarà comunque ancora tuoch, con i suoi pro e contro. Anche mia moglie ha un vecchio Oregon 550t sempre tuoch, mai avuto problemi neanche con i guanti bagnati, il suo addirittura è subacqueo, misura anche la temperatura dell'acqua ...... utilissimo :joy:
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Se non hai problemi di budget prendi 840: sia schermo touch che tasti fisici, estrema precisone della geolocalizzazione, veloce nel caricare le tracce. Da possessore di 530 sono molto tentato nell'upgrade, ma penso aspetterò un 6 mesi per un calo fisiologico di prezzo. Io onestamente lo utilizzo per la navigazione e l'840 è un bell'oggetto, un po costoso in stile garmin ovvamente.
 
  • Like
Reactions: Paolo M.