Garmin

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Se non hai problemi di budget prendi 840: sia schermo touch che tasti fisici, estrema precisone della geolocalizzazione, veloce nel caricare le tracce. Da possessore di 530 sono molto tentato nell'upgrade, ma penso aspetterò un 6 mesi per un calo fisiologico di prezzo. Io onestamente lo utilizzo per la navigazione e l'840 è un bell'oggetto, un po costoso in stile garmin ovvamente.
Ma .... può darsi che mi sbagli, ma così di primo acchito leggendo velocemente sembrerebbe che l'840 ha solo il fattore solar in più all'830 che vorrei prendere, è quello che fa alzare il prezzo, per il resto sembrerebbe lo stesso dispositivo, nulla di più-nulla di meno.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Io passai da un 800 a un 1030plus proprio per le dimensioni schermo (è vero che sono anziano e sempre più cecato), ma vedere bene le mappe openmtb e non dover zoomare ad ogni bivio mi è sembrata una gran comodità. ho consigliato spesso per questo motivo e budget minore l'explorer (processore del vecchio 1000 ma dimensioni grandi) e mi hanno sempre ringraziato

Touch... quando il mio amico con il 530 mi chiede "dove è quel menu/funzione/ecc." bestemmio sempre in turco; non riesco a memorizzare la UI e spesso neanche i tasti di conferma/spostamento... però penso sia questione di abitudine. Sul fatto di usarlo in movimento mai avuto problemi, lo scroll tra pagine funziona sempre e come dicevano se proprio dobbiamo entrare in settordici menu, lo fai da fermo.

l'810 aveva le funzioni BT per interfacciarsi al telefono? io le ritenevo una "ca*ata" social, invece mi sono ricreduto per l'utilità del live-tracking nei lunghi giri (se ti interessa tenere aggiornata la moglie apprensiva senza perdere tempo te a fare whatsapp per informarla) e soprattutto per il rilevamento incidenti (a parte un paio di falsi positivi dopo atterraggi secchi da drop e subito dopo essermi fermato). E poi la comodità di non doverlo più portare su a casa per attaccarlo al PC ma il fatto che trasmetta le tracce appena salvate o che puoi inviarle dai vari portali (es. komoot) per me è impagabile.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Ma .... può darsi che mi sbagli, ma così di primo acchito leggendo velocemente sembrerebbe che l'840 ha solo il fattore solar in più all'830 che vorrei prendere, è quello che fa alzare il prezzo, per il resto sembrerebbe lo stesso dispositivo, nulla di più-nulla di meno.
Al contaraio, l'840 esiste sia in versione solar (inutile) che non. Le novità principali sono nell'uso dei satelliti (multiband) un processore più veloce con calcolo e ricalcolo dei percorsi velocizzato. Po ci sono tutte le altre piccole cose software moderatamente utili. Io personalmente lo sceglierei già solo per la precisione del gps utile quando stai seguendo una traccia che non conosci. IL touch screen è comodo per zoomare sulla mappa. Tieni presente inoltre che 840 ha anche itasti fisici molto comodi in alcune situazioni. E' chiaro poi il prezzo è ben diverso, non vale la pena passare da 830 a 840, ma se devo comprarne uno nuovo, anche solo per gli aggiornamenti futuri forse vale spendere qualcosa in più.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Al contaraio, l'840 esiste sia in versione solar (inutile) che non. Le novità principali sono nell'uso dei satelliti (multiband) un processore più veloce con calcolo e ricalcolo dei percorsi velocizzato. Po ci sono tutte le altre piccole cose software moderatamente utili. Io personalmente lo sceglierei già solo per la precisione del gps utile quando stai seguendo una traccia che non conosci. IL touch screen è comodo per zoomare sulla mappa. Tieni presente inoltre che 840 ha anche itasti fisici molto comodi in alcune situazioni. E' chiaro poi il prezzo è ben diverso, non vale la pena passare da 830 a 840, ma se devo comprarne uno nuovo, anche solo per gli aggiornamenti futuri forse vale spendere qualcosa in più.
Grazie, molto utile la tua "recensione". Ci penserò ;-)
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
@yogurt : Mi sbaglio clamorosamente, o l'840 (per assurdo, dato che costa parecchio in più) è più piccolo dell'830?
A vederli dal sito ufficiale sembra più piccolo l'840, anche se poi dicono che entrambi hanno lo schermo da 2,6 pollici