giacca invernale da freddo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
La ION:
Protezione contro il Freddo : 13º - 20º
Cosa significa, che non e' indicata per tempo invernale?

non so... quella temperatura è riportata un po per tutte le giacche... ci devo studiare su ancora un po... l'unica che scende è la mt500 "0" che sembra studiata fino a -5... mi domando anche che differenze ci siano a to punto con giacche da snowboard... forse la traspirabilità?
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ti stai sbagliando quella misura indica da + 13° a +20° per essere come dici tu dovrebbe essere -13° - 20°
Può essere, mi sbaglio spesso....è solo che davanti alle cifre non ho visto nessun segno +, mentre il - davanti al 20 c'è.
La ION:
Protezione contro il Freddo : 13º - 20º
Cosa significa, che non e' indicata per tempo invernale?
A me sembra voglia dire che la protezione va da 13° a -20°.
Se ho sbagliato fate come non avessi scritto nulla:blush:
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Può essere, mi sbaglio spesso....è solo che davanti alle cifre non ho visto nessun segno +, mentre il - davanti al 20 c'è.

A me sembra voglia dire che la protezione va da 13° a -20°.
Se ho sbagliato fate come non avessi scritto nulla:blush:
va da a 13 a 20 il trattino è una separazione non un segno negativo,se non c'è nessun segno davanti è matematico che vuol dire +13 +20.La compri e poi prova a indossarla a meno 20 e poi mi riferisci e sei ancora vivo.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
bah..sarò di parte ..ma lo scorso anno ho iniziato a prendere un capo della Endura invernale...da li ho iniziato a convertire tutto il mio abbigliamento con Endura..estivo e invernale e anche accessori...guanti etc... mi trovo molto bene e son belli da vedere e prezzi ragionevoli..
anche la qualità mi pare allineata al costo proposto...poi a volte si trovano offerte...
chiaro poi si diventa un pò affezionati e si perde magari la voglia di guardare altre marche... ormai io sono un promoter endura... mi dassero dei soldi!! :joy:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io ho due giacche in windstopper della Gore, comprate a distanza di anni.
Sono ottime ma occhio che hanno diversi tipi di windstopper invernale, quelle più pesanti e calde hanno anche una specie di micropile al loro interno e sono accoppiate alle aperture con zip sotto le ascelle, utili per non farsi il bagno di sudore in salita o qualora la temperatura si alzi troppo.
Con quest'ultima ci ho girato di inverno con temperature sui 0° con sotto solo una maglietta a maniche corte, ma ovviamente dipende dalla propria percezione del freddo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho due giacche in windstopper della Gore, comprate a distanza di anni.
Sono ottime ma occhio che hanno diversi tipi di windstopper invernale, quelle più pesanti e calde hanno anche una specie di micropile al loro interno e sono accoppiate alle aperture con zip sotto le ascelle, utili per non farsi il bagno di sudore in salita o qualora la temperatura si alzi troppo.
Con quest'ultima ci ho girato di inverno con temperature sui 0° con sotto solo una maglietta a maniche corte, ma ovviamente dipende dalla propria percezione del freddo.
Dovrebbe essere la softshell windstopper se non erro, se non erro...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se temi il freddo e l'umido puoi andare su una giacca da vela, quelle della decathlon non sono male, non molto traspiranti però.

Non mi pare traspirino più di tanto, se ci fai la sauna poi ghiacci

La cosa fondamentale dato che si ledala e simproduce tanto sudore (a qualunque temperatura) è la traspirazione perche come si bagna il capo poi col freddo si ghiaccia, per questo il cotone è bandito ovunque.

Per cui la prima cosa importante piu della giacca è l’intimo tecnico (io uso l’under armour perche mi trovo benissimo e si trova su amazon a ottimi prezzi) poi ci sono gli soecifici mtb di craft, bionic ecc.. che costano un po di piu.
Quindi si mette la giacca e anche questa meglio sia piu traspirante possibile per la medesima ragione

Sid
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss