Giant E-Reign 2020

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dico la mia sui modelli 2020 Giant

Sinceramente pur lavorando nel marketing non capisco assolutamente le scelte di giant avevano 2 modelli che almeno in Italia il mercato ha accettato benissimo come le SX, modelli intelligenti semza troppa escursione ma con la raffinatezza della molla e si son fatti trascinare dalla voglia del ce lo ho piu lungo andando sulla Reign togliendo la molla e lasciando,l’alluminio??
Mah?
Da un certo punto di vista sono contrento in quanto ritengo la mia SX0 una bici top al momento non sostituita da nessun modello, ma proprio non capisco.
La Reign è bella, non c’e’ che dire, ma devo trovare i percorsi dove è piu redditizia della Sx0... forse solo nei bike park, alla Reign sinceramente ora come ora gli invidio solo le ruote in carbonio, l’extender a me ad oggi non serve, diciamo che in 6 mesi mi sarebbe servitouna volta e non spenderei la cifra x comprarlo per usarlo una volta.

A mio avviso dovevano mantenere i modelli SX e magari fare una Reign in una sola declinazione top in carbonio e magari con ruote intercambiabili, allora avrebbe avuto piu senso come mossa di mercato.

Comunque la verità la sapro parlando con il mio amic spacciatore da novembre in poi, lui tiene Cannondale e Giant, anno scorso le Giant ordinate gli si sono volatilizzate ed il resto lo ha venduto su ordine, mentre le Neo le trovavi pronta consegna, voglio vedere il prossimo anno con il grande upgrade di Cannondale (la mia è poi una zona dove il marchio Cannondale ha un certo peso da sempre sia in mtb che strada) e questa mossa Giant come andranno le cose.

Sid
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
@sideman, appoggio il tuo pensiero ma aggiungo che andare in bike park con una ebike alla fine è un pò una cacata dato che la risalita è meccanizzata, per il bike park invece ci vedo bene le nuove reign 27.5 e 29 tradizionali.
Ad andalo se non fosse stato perchè io e altri 2 del gruppo ci siamo puntati a voler pedalare avremmo fatto 3 giorni senza nemmeno accendere la bici
ormai è la moda, puntare sull'enduro quando comunque abbiamo (almeno nelle mie zone) sentieri che non si avvicinano lontanamente all'enduro, come te io sono soddisfatto della mia SX1
 
  • Like
Reactions: jack76

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dico la mia sui modelli 2020 Giant

Sinceramente pur lavorando nel marketing non capisco assolutamente le scelte di giant avevano 2 modelli che almeno in Italia il mercato ha accettato benissimo come le SX, modelli intelligenti semza troppa escursione ma con la raffinatezza della molla e si son fatti trascinare dalla voglia del ce lo ho piu lungo andando sulla Reign togliendo la molla e lasciando,l’alluminio??
Mah?
Da un certo punto di vista sono contrento in quanto ritengo la mia SX0 una bici top al momento non sostituita da nessun modello, ma proprio non capisco.
La Reign è bella, non c’e’ che dire, ma devo trovare i percorsi dove è piu redditizia della Sx0... forse solo nei bike park, alla Reign sinceramente ora come ora gli invidio solo le ruote in carbonio, l’extender a me ad oggi non serve, diciamo che in 6 mesi mi sarebbe servitouna volta e non spenderei la cifra x comprarlo per usarlo una volta.

A mio avviso dovevano mantenere i modelli SX e magari fare una Reign in una sola declinazione top in carbonio e magari con ruote intercambiabili, allora avrebbe avuto piu senso come mossa di mercato.

Comunque la verità la sapro parlando con il mio amic spacciatore da novembre in poi, lui tiene Cannondale e Giant, anno scorso le Giant ordinate gli si sono volatilizzate ed il resto lo ha venduto su ordine, mentre le Neo le trovavi pronta consegna, voglio vedere il prossimo anno con il grande upgrade di Cannondale (la mia è poi una zona dove il marchio Cannondale ha un certo peso da sempre sia in mtb che strada) e questa mossa Giant come andranno le cose.

Sid
Secondo me non avendo ancora a disposizione la batteria Yamaha da 600 non hanno potuto innovare più di tanto, lo faranno appena arriva
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Ovvero un po piu della meta di quanto si fa con una Trance...
non sapevo 500 fosse il doppio di 378. Comunque si faccio meno della trance ma aggiungo il barilotto che fa schifo concordo ne faccio di più e ho la bici che pesa come la trance. Senza contare più escursione oltre ad avere una bici ancora in produzione al contrario della tua. ;)

Facciamo a chi l’ha più duro??
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Tra l'altro... Vedi i due mondi contrapposti? Il mondo eBike chiedeva una a lunga escursione... Ma la nuova Reign 29 muscolare, forte del sistema maestro, ha solo 146mm di escursione posteriore... Ragionamento un po' come Yeti e come Transition e ritenendo che avere al posteriore la stessa escursione dell'anteriore serve a poco...

Ma i produttori fanno ciò che il mercato chiede...
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Tra l'altro... Vedi i due mondi contrapposti? Il mondo eBike chiedeva una a lunga escursione... Ma la nuova Reign 29 muscolare, forte del sistema maestro, ha solo 146mm di escursione posteriore... Ragionamento un po' come Yeti e come Transition e ritenendo che avere al posteriore la stessa escursione dell'anteriore serve a poco...

Ma i produttori fanno ciò che il mercato chiede...
Le escursioni però sono aumentate su tutte le bici più o meno. Le all mountain hanno angoli e escursioni delle enduro e le enduro sono le vecchie freeride

Anche yeti ha aumentato dalla vecchia 4.5. Specy e Scott hanno esagerato su 29 Santa anche lei ha aumentato.
Le 29 con 150/160mm ormai vanno per la maggiore. Forcelle con rack e carri corti ne fanno delle bici più o meno maneggevoli.

Il mercato vuole questo è tutti cavalcano l’onda.

Io vedo solo vantaggi per utilizzatore finale. Possiamo scegliere tra mille soluzioni a piacimento.

Unica pecca l’aumento dei prezzi....ma non mi sembra sia un mercato in stallo....quindi fanno bene visto che la domanda non cala.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non sapevo 500 fosse il doppio di 378. Comunque si faccio meno della trance ma aggiungo il barilotto che fa schifo concordo ne faccio di più e ho la bici che pesa come la trance. Senza contare più escursione oltre ad avere una bici ancora in produzione al contrario della tua. ;)

Facciamo a chi l’ha più duro??
Dovresti fare attenzione a quando leggi invece di misurarti le lunghezze...non parlo di capacità ma di autonomia reale che è ben diversa dalla capacita, la Focus senza extension è quasi inutilizzabile e te lo dico in quanto a volte esco con un ragazzo che la ha e la meta dei giri che facciamo non viene xche non arriverebbe in fondo e non ha l’extension
Quando riapre l’asilo?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tra l'altro... Vedi i due mondi contrapposti? Il mondo eBike chiedeva una a lunga escursione... Ma la nuova Reign 29 muscolare, forte del sistema maestro, ha solo 146mm di escursione posteriore... Ragionamento un po' come Yeti e come Transition e ritenendo che avere al posteriore la stessa escursione dell'anteriore serve a poco...

Ma i produttori fanno ciò che il mercato chiede...

Infatti questo è assodato, che poi 140 dietro con il Maestomsia liu che sufficiente mi pare lo abbia dimostrato Quere’ in gara.
Quello che non mi torna e che avrei pensato ad una mossa del genere nel caso di flop dei modelli SX, cosa che invece si è di ostrata il contrario avendo avuto un enorme successo ed come gia detto continuo a ritenere la SX1 forse il miglior acquisto prezzo/bicicletta che si possa fare
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@sideman, appoggio il tuo pensiero ma aggiungo che andare in bike park con una ebike alla fine è un pò una cacata dato che la risalita è meccanizzata, per il bike park invece ci vedo bene le nuove reign 27.5 e 29 tradizionali.
Ad andalo se non fosse stato perchè io e altri 2 del gruppo ci siamo puntati a voler pedalare avremmo fatto 3 giorni senza nemmeno accendere la bici
ormai è la moda, puntare sull'enduro quando comunque abbiamo (almeno nelle mie zone) sentieri che non si avvicinano lontanamente all'enduro, come te io sono soddisfatto della mia SX1

Tutto assolutamente corretto
Forse parliamo da ex muscolari, conoscendo a fondo percorsi offerti e dinamiche delle biciclette e questo nuovo mondo si offre anche a ex motociclisti che saranno piu affascinati dalle lunghe escursioni ...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me non avendo ancora a disposizione la batteria Yamaha da 600 non hanno potuto innovare più di tanto, lo faranno appena arriva
quello sicuro, ma il mio commento era piu orientato a criticare la rivoluzione sulle ciclistiche che secondo me numeri di mercato alla mano (almeno a senso e sulle ordinazioni che Giant non riusciva ad evadere) non mi sembrava necessaria