Giant E-Reign 2020

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Quello della reign è da 50 se non erro... se mi fa passare il mal di collo lo metto anche da 230 mm :D
Si, é da 50mm
Con la mia prima Mtb, bianchi Methanol da cross country avevo mal di collo e formicolio delle mani, ho risolto accorciando lo stem da 100 (o 110 nn ricordo) a 50, non allungandolo. Allungandolo sarai ancora più schiacciato con la schiena e piegherai di più il collo per vedere davanti a te.
Comunque io non sono biomeccanico, prova, poi facci sapere ;)
 
  • Like
Reactions: Alod

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Quello della reign è da 50 se non erro... se mi fa passare il mal di collo lo metto anche da 230 mm :D
È da 40 ...e temo che il torcicollo ti aumenterà perché allungandoti in avanti dovrai necessariamente tenere la testa più indietro.
Comunque solo la prova sul campo ti toglierà ogni dubbio
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Si, é da 50mm
Con la mia prima Mtb, bianchi Methanol da cross country avevo mal di collo e formicolio delle mani, ho risolto accorciando lo stem da 100 (o 110 nn ricordo) a 50, non allungandolo. Allungandolo sarai ancora più schiacciato con la schiena e piegherai di più il collo per vedere davanti a te.
Comunque io non sono biomeccanico, prova, poi facci sapere ;)

Attenzione il mal di collo non è dovuto ad accessivo sdraiamento, sulla gravel sono molto più orizzontale e il collo và bene, ma da un' errata catena di angoli e dal fatto che sono storto... infatti arriveranno plantari e se non fossero sufficenti sella su misura... in pratica sto storto verso sinistra e ipercontraggo a destra!

Mi ha chiesto di provare gli spd, farò una prova anche se in enduro mi spaventano!
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
In fase di pedalata come ti sei trovato? Hai un termine di paragone rispetto ad altre bici più prettamente pedalabili?
Premetto che è la mia prima elettrica e prima, e ancora adesso pedalo una reign 2018 e una reign 2019 normali facendo molta salita e molti bike park... Quindi questa è uno scherzo in discesa poi per me sono eccezionali...
Le normali ovvio che si fa fatica vuoi per il peso e per la geometria ma con calma si arriva ovunque..
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Oggi sono stato dal biomeccanico, che mi ha rimesso in sella per bene, dato una sella da provare e prescritto delle modifiche da fare alla bici...

Problema numero uno: dovrei cambiare la pipa con una da 80 mm... ma non riesco a trovarla da nessuna parte a meno di non cambiare anche manubrio... qualcuno sa dove possa trovare una pipa dritta con attacco manubrio da 35 e lunghezza 80 mm?

Problema numero due, le pedivelle, mi servirebbero da 170 o 172,5 ma non riesco a capire quali debba prendere e le uniche prassi che credo si possano montare costano 300€... e mi pare eccessivo... qualcuno sa che tipo di pedivelle devo cercare?
Scusa, ma una bici da enduro con un attacco da 80 non si deve vedere, lascia stare il biomeccanico, soldi buttati....
Io sono 175 cm ho preso una m e tacco da 30 mm
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ma nessuno se tira verso l alto prendendonzona collarino Wella e lascia cadere la bici sente un leggero ticchettio zona ammo inferiore, sembra che abbia gioco nella boccoli, ma la bici a un mese...
Assurdo, appena portata a casa ho controllato tutte le viti come mia prassi.
A oggi ho fatto 800 km e sentivo sto tac tac zona ammo...
Prima vado a rivedere e il perno basso che attraversa l ammo era mollissimo a mano si svitava, va stretto a 15 nm come scritto, non uso e non ho la dinamometrica.
Ad ogni modo tenetelo sottocchio quel perno se si svitare son azzi
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Protezione per motore Reign


Ottimo ma il fatto che si agganci al magnete non mi convince perché dalle foto sembra che tenga leggermente sollevata la protezione in gomma in un punto dove già entra un po' di polvere.
 

robbynaish

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
18
6
3
66
Rimini
Visita Sito
Protezione per motore Reign


Ottimo ma il fatto che si agganci al magnete non mi convince perché dalle foto sembra che tenga leggermente sollevata la protezione in gomma in un punto dove già entra un po' di polvere.
Vista montata: davanti si aggancia bene e la gomma rimane ben schiacciata. Le viti posteriori nuove essendo molto inclinate sporgono un po di testa ma non danno fastidio
 
  • Like
Reactions: Alod

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Quello da 8 mm pedivella lato corona?

Quello da 8 basta svitare forte e si stacca la pedivella. Devo cambiare le pedivelle, e mi sono arrivate nude, senza dado di fissaggio... e volevo sfruttare quello delle vecchie... ma tutto il corpo con l' esagono da 15-16 non si smonta... e i dadi non li trovo in nessuno shop online rapido.
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Quello da 8 basta svitare forte e si stacca la pedivella. Devo cambiare le pedivelle, e mi sono arrivate nude, senza dado di fissaggio... e volevo sfruttare quello delle vecchie... ma tutto il corpo con l' esagono da 15-16 non si smonta... e i dadi non li trovo in nessuno shop online rapido.
Ho capito... quello che fa da estrattore il mio della xx1 viene via... È incollato ma si svita...
Strano che siano arrivate senza
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Quello da 8 basta svitare forte e si stacca la pedivella. Devo cambiare le pedivelle, e mi sono arrivate nude, senza dado di fissaggio... e volevo sfruttare quello delle vecchie... ma tutto il corpo con l' esagono da 15-16 non si smonta... e i dadi non li trovo in nessuno shop online rapido.
Io le ho svitate con una chiave dinamometrica un po' lunga. Tieni conto che sono serrate con una coppia alta, quindi è normale che tu faccia fatica. Con una chiave a brugola normale è tosta, non riesci a farci abbastanza forza.
Vai con l'attrezzo giusto e vedrai che vengono facili.
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Io le ho svitate con una chiave dinamometrica un po' lunga. Tieni conto che sono serrate con una coppia alta, quindi è normale che tu faccia fatica. Con una chiave a brugola normale è tosta, non riesci a farci abbastanza forza.
Vai con l'attrezzo giusto e vedrai che vengono facili.

Il problema è la brugola da 16 che non ho, sto usando una chiave in plastica ma siamo a 1,5 mm di profondità, e si spana!!!! mannaggia... ma dei dadi "standard" si possono usare?
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ho capito... quello che fa da estrattore il mio della xx1 viene via... È incollato ma si svita...
Strano che siano arrivate senza
Io le ho svitate con una chiave dinamometrica un po' lunga. Tieni conto che sono serrate con una coppia alta, quindi è normale che tu faccia fatica. Con una chiave a brugola normale è tosta, non riesci a farci abbastanza forza.
Vai con l'attrezzo giusto e vedrai che vengono facili.
Ma quella che fa da estrattore ovvero quella grossa non va svitata...