Giant Trance e+2 pro vs. Cube Stereo Hybrid 160 race

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
I paragoni si possono fare solo dopo averle provate tutte e due.... è inutile che continuate a consigliare la giant ...... ma vi danno la percentuale????
Sicuramente ha qualcosa in più nel montaggio di Cube .... ma chi vi dice che le geometrie di Cube non siano migliori ? Vogliamo parlare di pesi?? Poi vorrei vedere in caso di guasto motore come si comporterà giant ..... con Bosch caschi in piedi con quello non saprei....
io possiedo cube Race 2019 e ne sono soddisfatto alla grandissima e provengo da una Race 2017 ... vi posso fare il paragone tra queste due ..... è tutto un altro mondo è migliorata tantissimo secondo me sia a livello estetico che di maneggevolezza anche se tra la maneggevolezza e lo schiacciasassi prevale quest’ultima caratteristica.
Unico neo freno a pistone singolo posteriore... per un principiante potrebbe essere sottodimensionato altrimenti non te ne accorgerai nemmeno
Che prezzo sei riuscito a spuntare sulla Race 2019? Allo store Cube dove sono stato non si è mosso di una virgola dai 3.800 di listino..
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
In realtà no, mi sono sempre servito da lui, però lo sconto che mi ha fatto è anche dovuto dal fatto che non mi ha ritirato usato. Comunque so che anche il rivenditore di zona di giant fa sconti simili che poi sono il 10% o giù di lì ..... ho notato anche io che al nord i prezzi sono leggermente più alti che da noi .....
 

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
59
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
ciao a Tutti.
da una settimana sono possessore di una giant trance sx 1pro 2019 e per 3 anni ho avuto 2 turbo levo e nel 2018 una kenevo. posso anch'io confermare che questa giant è favolosa sotto ogni aspetto . e devo dirvi che è talmente montata bene rispetto alle specialized TL comp di serie , che anche quando scendo su percorsi tecnici e parecchio rotti, questa bici mi perdona la mancanza di una tecnica sopraffina da vero biker e mi fa superare indenne tratti che con specialized avrei rischiato molto probabilmente di cadere o trovarmi in grandissima difficoltà. sono stra felice della scelta e la consiglio caldamente.
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Comunque sia sono 2 belle bici, io ho scelto Giant perché ha il motore Yamaha di ultima generazione e poi perché montata meglio.....ho notato che Cube spesso fa dei mix sui montaggi dove alla fine risparmia per uscire a prezzi bassi. Sulla versione base ha addirittura ammortizzatore e forcella SR Suntour.....capisco che bisogna abbassare i costi, ma quella forcella la si mette su bici da 600€ e non da 3.500
Su Giant la forcella Fox è la 36 rispetto a Cube che a parità di prezzo ti da la 34..... alla fine non regala niente nessuno

Allora, inanzitutto la cube hpa pro race non monta la suntour ma la Yari che è tutta un altra storia. Secondo, il la yari non ha steli da 34 ma da 35 e come rigidità non ha nulla da invidiare alla fox, la cartuccia della fox invece è nettamente superiore e permette tarature piu complete (a patto di essere in grado di percepire le differenze). Infine il prezzo dei due modelli citati non è lo stesso la giant di listino sta a 4500 contro i 4000 della cube, percio il prezzo/montaggio è equivalente.
Detto questo, io possiedo la cube e mi sento di consigliartela, è un ottimo mezzo, ho avuto cmq modo di girare con la giant etrance + ma il modello PRO(quello con il mono a molla per capirci) ed è un ottima bici anche quella. Scegli secondo il tuo gusto e le tue tasche (la giant costa un po di piu) e cadrai cmq in piedi.
Se hai modo di fare un piccolo sacrificio in piu ti consiglierei la gamma intermedia in entrambi i casi (stereo hibrid 160 SL500 oppure Giant etrance+pro)
visto che con 4-500 euro in piu ti becchi 2 ammo e forcelle davvero ottimi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora, inanzitutto la cube hpa pro race non monta la suntour ma la Yari che è tutta un altra storia. Secondo, il la yari non ha steli da 34 ma da 35 e come rigidità non ha nulla da invidiare alla fox, la cartuccia della fox invece è nettamente superiore e permette tarature piu complete (a patto di essere in grado di percepire le differenze). Infine il prezzo dei due modelli citati non è lo stesso la giant di listino sta a 4500 contro i 4000 della cube, percio il prezzo/montaggio è equivalente.
Detto questo, io possiedo la cube e mi sento di consigliartela, è un ottimo mezzo, ho avuto cmq modo di girare con la giant etrance + ma il modello PRO(quello con il mono a molla per capirci) ed è un ottima bici anche quella. Scegli secondo il tuo gusto e le tue tasche (la giant costa un po di piu) e cadrai cmq in piedi.
Se hai modo di fare un piccolo sacrificio in piu ti consiglierei la gamma intermedia in entrambi i casi (stereo hibrid 160 SL500 oppure Giant etrance+pro)
visto che con 4-500 euro in piu ti becchi 2 ammo e forcelle davvero ottimi

Riguardo alla Yari non posso che confermare, l’ho montata dopo 3 anni sulla mia Trigger muscolare ed è veramente una grande forcella per il costo, oltretutto con una modesta spesa se si vuole in futuro si può uogradare per arrivare vicini alla Lyric.
Detto questo a me personalmente piace più la Giant, ma è giudizio a sensazione non avendole provate, anche se tra una settimana avrò per tre giorni la Giant (quella da 4,5 blu) in prova come test bike.
Se la prova avrà le sensazioni sperate (ovvero la eccellenti sensazioni che ebbi con la Thok, che però al momento non considero per altre motivazioni, diciamo distributive) allora il grande dubbio sara’ se vale la pena prendere la sx 1 aggiungendo quei 500 euro al modello blu, che 500 sarebbero anche a bici scontate (da 5000 a 4,500 circa)

Sid


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app