Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
buongiorno...stamani completamente sotto la neve...non posso immaginare in condizioni normali la goduria che sarebbe stata in MTB...
vabbè...almeno sto lavorando col panorama bianco davanti
 
  • Like
Reactions: Paolo76

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Visto che sono nuovo di questo forum e sono alla mia prima ebike approfitto per chiedere consiglio rispetto al SAG.
Appena ritirata la Trance, poco prima delle restrizioni, riesco a fare giusto due uscitine tranquille, con l unico saltino fatto sotto casa giusto per....
Poi restrizioni e bici ferma.
Ho notato che sia la forcella che il mono sono arrivati quasi al limite...
Forcella a 85 e mono a 200.
Così mi ha segnato la pompetta Decathlon.
Ho provato ad aumentare il mono sotto consiglio del mio meccanico di 20, a cui ho mandato foto, ma la pompetta, sale quasi bruscamente a 250, quando vado a levarla e rimetterla la ritrovo i torno a 200.
Pompetta di poco valore o altro? Chiedo a voi molto più esperti di me....
Grazie e grazie....
Allego foto per farvi capire meglio.
 

Allegati

  • 20200322_100801.jpg
    20200322_100801.jpg
    302,2 KB · Visite: 43
  • 20200322_100804.jpg
    20200322_100804.jpg
    260,8 KB · Visite: 43

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
Ho provato ad aumentare il mono sotto consiglio del mio meccanico di 20, a cui ho mandato foto, ma la pompetta, sale quasi bruscamente a 250, quando vado a levarla e rimetterla la ritrovo i torno a 200.
Probabile che il manometro misuri la pressione con il tubo della pompetta pieno. E quindi cala appena disconnesso.
Potrebbe sembrare eccessivamente semplicistico, ma prova a gonfiare fino a 280-300 e poi ripeti la misura, dopo aver scollegato la pompetta
 

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Grazie intanto, mi potete confermare che effettivamente c è un reale bisogno di mettere più aria in base alle foto? Posso anche inviarvi la foto del salto per farvi rendere conto..
Tenete presente che le uscite previste saranno spesso qui vicino a Viterbo sul monte cimino dove qualche bel saltino( anche se credo che non si usi molto "saltino" in gergo, forse drop? ) potrei anche farlo.
Sicuramente in discesa le sospensioni risentono meno dell impatto rispetto alla mia "prova" in piano.
 

Allegati

  • VideoCapture_20200322-174635.jpg
    VideoCapture_20200322-174635.jpg
    391,1 KB · Visite: 41

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io vedo quasi meno di un cm il che non va assolutamente bene soprattutto se lo hai fatto dopo un saltino sotto casa e non dopo una discesa assassina in bike park
Controlla bene sulla tabella fox la pressione adatta al tuo peso e poi compra un manometro che funzioni oppure vai a tentativi
Io ho la pompetta che Cannondale dava in dotazione sulle sue bici e funziona molto bene, ma ne trovi on line di buone, oppure come detto cerca un manometro nuovo
 

Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
227
23
18
Certakdo
Visita Sito
Bici
Bmc
Buon di sono emiliano un novellino delle ebike. Sarei interessato ad una giant trance. Guardando sul sito tedesco ho visto che ci sono i modelli con batteria maggiorata. Oltre ad altri modelli non in vendita da noi. Ma questi modelli saranno venduti anche in italia più in qua? Se questa discussione è già stata fatta scusatemi. Buon fine settimana a tutti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
potrebbero andar bene così ma se fai sempre quei salti io qualche psi in più per sicurezza lo metterei....
Jack permettimi ma non va per niente bene, chiaro che si possono avere preferenze tra dorcelle piu o meno gonfie e poi dioende anche dai trail che si percorrono, ma quelle foto sono a fondocorsa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buon di sono emiliano un novellino delle ebike. Sarei interessato ad una giant trance. Guardando sul sito tedesco ho visto che ci sono i modelli con batteria maggiorata. Oltre ad altri modelli non in vendita da noi. Ma questi modelli saranno venduti anche in italia più in qua? Se questa discussione è già stata fatta scusatemi. Buon fine settimana a tutti.

Hai fatto la domanda dell’anno,
Di sicuro la batteria maggiorata è disponibile, riguardo alla bici completa dovresti chiedere a un concessionario, io sono dell’opinione di si assolutamente ma non ci metto la mano sul fuoco
Tieni conto che Giant normalmente non importa gli stessi modelli nelle varie nazioni, ad esempio da noi nel 2019 la E+1 ovvero quella arancione non la importavano, in altre nazioni non importavano la E+3 e via dicendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.