Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ma, me ne sono accorto solo adesso:
sul sito Giant, le misure della Trance SX 2019 sono diverse tra versione SX0 e SX1 (io guardo la taglia S).
E' corretto o è un errore del sito?

SX0:

SX1:

??

sicuramente è un errore. il telaio è lo stesso
sulla SX1 hanno riportato quelle della versione non SX e infatti gli angoli sono più chiusi
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
  • Like
Reactions: Giorda79no

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao a tutti stavo pensando di mettere sulla mia trance e2 2020 un anno a molla come questo del link, mi chiedevo se qualcuno lo ha provato ma soprattutto se il fatto che non ha il blocco possa essere un problema in pedalata https://www.probikeshop.it/ammortizzatore-dvo-jade-coil-metric-trunnion-2020/210547.html
sullo specifico che hai postato non lo conosco
sulla molla sulla Trance sulla mia SX0 ti assicuro che con il Maestro anche a ammo aperto bobba pochissimo, io lo chiudo solo su asfalto in salita (quando me ne ricordo)
 
  • Like
Reactions: Giorda79no

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Capitolo mozzo

La buona notizia è che Giant ha accettato la sostituzione in garanzia riconoscendo il problema (garanzia scaduta da pochissimo)
La notizia meno buona è che ha sbagliato a mandarlo per cui questo week end ancora senza bici

Ora chiamo il mio mecc che mi deve dire se mi ha trovato un cerchio post per salvarmi la domenica.

Ottimo comportamento di Giant (immagino molto sia merito del mio mecc)

Sid
 

zouksantana

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
18
0
1
medicina
Visita Sito
Bici
nessuna
Capitolo mozzo

La buona notizia è che Giant ha accettato la sostituzione in garanzia riconoscendo il problema (garanzia scaduta da pochissimo)
La notizia meno buona è che ha sbagliato a mandarlo per cui questo week end ancora senza bici

Ora chiamo il mio mecc che mi deve dire se mi ha trovato un cerchio post per salvarmi la domenica.

Ottimo comportamento di Giant (immagino molto sia merito del mio mecc)

Sid
Dopo 2 anni e 1 mese anche il mio è andato... Aspetto notizie dal sivende per sapere se Giant me lo passa in garanzia ma nel frattempo ho comprato un paio di dt Swiss.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dopo 2 anni e 1 mese anche il mio è andato... Aspetto notizie dal sivende per sapere se Giant me lo passa in garanzia ma nel frattempo ho comprato un paio di dt Swiss.
Io 2 anni e 2 settimane ....ma che sono mozzi a tempo?

Quanto li hai pagati?

Domanda, quando arriva il mozzo immagino ci sara il lavoro di smontare rimontare il cerchio raggi compresi e tensionarli, secondo voi quanto mi devo aspettare di lavoro in denaro?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Argomento motore

Un compare ha comprato 2 anni fa una Kenevo usata 2018 da un privato
Due settimane fa tutto il motore è andato
Chiama il vecchio proprietario per sapere in negozio di acquisto, chiama il negozio mettono dentro il codice e trovano subito la bici
Il negozio dice al mio amico che Specy anche dopo 4 anni riconosce la fidelizzazione del cliente e dovrebbe mandsrgli il motore nuovo, oltretutto generazione molto piu moderna, con “solo 500/600” euro di spesa
Cosa che mi sembra veramente eccellente come comportamente di un brand

Toccandomi pesantemente i coglioni ho detto questa storia al mio mecc/rivenditore e mi ha detto che anche lui ha avuto un caso simile fuori garanzia e Giant avrebbe mandato il motore nuovo per una cifra similare (poi risolsero in altro modo)
La cosa mi ha molto confortato per il futuro dato che al momento ho intenzione di tenere ancora a lungo questa bici
 
  • Like
Reactions: LooK Beyond

zouksantana

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
18
0
1
medicina
Visita Sito
Bici
nessuna
Io 2 anni e 2 settimane ....ma che sono mozzi a tempo?

Quanto li hai pagati?

Domanda, quando arriva il mozzo immagino ci sara il lavoro di smontare rimontare il cerchio raggi compresi e tensionarli, secondo voi quanto mi devo aspettare di lavoro in denaro?
Per quanto riguarda il mozzo giant non so se sostituiscono tutto il mozzo o solo la parte della ruota libera. I Dt swiss ho preso gli h1900 a 330 euri. Gli h1700 venivano 540. Eventualmente si può fare l'upgrade al mozzo in futuro montando lo star ratchet.