Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno
Un utente qui su questa discussione a montato un extender a borraccia sulla Trance....qualcuno si ricorda chi è???
scusa letto ora
no non ricordo ma Bertana ha smesso di farli per Giant causa motori bruciati
sul gruppo etrfance di FB mi pare ci sia un tale Collassier o simile.. ma li lo trovi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ti confermo anche io che ho fatto guadi, sentieri inondati di acqua che te la ritrovavi ovunque, pioggia battente... ma l'unica cosa non impermeabile era il vecchio ride control....


PS: qualcuno che hai il Ridecontrol ANT+... collegandolo al Garmin da anche la potenza... ma la potenza di cosa? mi da delle cifre completamente a caso, sia ad assistenza accesa che spenta.... forse è un sensore di coppia che viene invece rilevato come sensore di potenza e rende dati falsati?

Ieri ho guadato un ruscello che nel frattempo è diventato un torrente... facciamo 4 metri di lunghezza dove nei 2 metri centrali il motore è andato tutto sotto, chiaramente non lentamente ma veloce...
successo assolutamente nada....

sid
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
  • Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
questa nuova app latita...

cmq visto che ogni tanto si cazzeggia... dopo aver venduto la Spectral, sono rimasto solo con la Lux e la Smuggler che sto kittando più discesistica...
ultimo upgrade Rockshox Super Deluxe Ultimate RCT... e ora sto valutando la Lyrik RC2 rossa... che ne dite?

1601982818596.png
 
Ultima modifica:

Goganga

Ebiker ex novello
15 Maggio 2020
26
8
3
Roma
Visita Sito
Bici
Specislized enduro 2011, Giant E+ 2 pro

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho trovato una ditta spagnola che fa extender per Trance 2020:
sembrarebbe molto più professionale dei bertana, ma soprattutto dedicato
un pò caro ma se andasse bene ...
non trovo il peso
resta per conto mio il problema dell'utilizzo in parallelo e quindi dover per forza partire per il giro con l'extender attaccato alla bici
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
486
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Da qualche giorno a questa parte, la mia trance e0+ pro del 2019 si e` messa a fare un po di rumore di sbatacchiamento sullo sconnesso, specialmente se ci sono asperita` leggere ma molto vicine ( tipo sampietrini per capirci..)
Il rumore prodotto sembra proveniente dalla zona batteria/motore e per questo ho provato a mettere dei pezzettini di feltro fra la batteria e il telaio senza pero` ottenere nessun effetto . A qualcuno e` capitato un qualcosa di simile?
Volevo provare a tirare giu` il motore dal telaio per capire se il rumore viene dai supporti, sapete se ci sono delle quide di smontaggio?
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Da qualche giorno a questa parte, la mia trance e0+ pro del 2019 si e` messa a fare un po di rumore di sbatacchiamento sullo sconnesso, specialmente se ci sono asperita` leggere ma molto vicine ( tipo sampietrini per capirci..)
Il rumore prodotto sembra proveniente dalla zona batteria/motore e per questo ho provato a mettere dei pezzettini di feltro fra la batteria e il telaio senza pero` ottenere nessun effetto . A qualcuno e` capitato un qualcosa di simile?
Volevo provare a tirare giu` il motore dal telaio per capire se il rumore viene dai supporti, sapete se ci sono delle quide di smontaggio?
solitamente basta togliere il carter inferiore e la catena dalla corona, togliere i due "bulloni" anteriori che reggono il motore e lasciarlo "ruotare/cadere" sul terzo bullone posteriore che dovrai solo allentare e non togliere
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Provate le Galfer Viola su freni Hope con impianto Sram Code R. La frenata sembra subito pronta e messe alla prova sui trails di Formello sono pronte da subito e reggono bene fine a fine giro. Non ho mai stressato i freni, ma si sono comportate alla grande. Ora vediamo quanto durano