Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.293
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Vedi l'allegato 35443
Ciao a tutti! Approfitto come primo messaggio su questo forum per presentarvi il mio nuovo giocattolino, appena ritirata :cool:
Bellissima! E' una delle bici che sto puntando ma prima volevo provarla, non sapevo fossero già in consegna.
Ho provato una Haibike Yamaha e mi è piaciuto molto il motore, dimmi come va questa, rumore, tiro, consumi, e posizione di guida visto che hanno verticalizzato il tubo sella...Grazie!
ps: hai già comprato il range extender?
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
Bellissima! E' una delle bici che sto puntando ma prima volevo provarla, non sapevo fossero già in consegna.
Ho provato una Haibike Yamaha e mi è piaciuto molto il motore, dimmi come va questa, rumore, tiro, consumi, e posizione di guida visto che hanno verticalizzato il tubo sella...Grazie!
ps: hai già comprato il range extender?
Ciao, allora la ho da pochi giorni e sono riuscito a fare solo un paio di giri visto il meteo sfavorevole. Rumore direi poco, tranne sulle rampe impegnative dove ovviamente sforza di più. Tiro molto buono. Consumi non ho grossi paragoni con altre e-bike, ma praticamente tutto in eco a parte un paio di rampe la prima tacca di batteria si è spenta dopo 450mt di dislivello (misto asfalto, sentiero, strada bianca. Io vestito come peso sono sugli 82kg). Sono in attesa della nuova app per personalizzare il livello di assistenza, per me ora come ora abbasserei l'assistenza al 75% in eco. Per la posizione di guida, impressione con le ruote da 29", flip chip e novità introdotte mi serve un po' di tempo per provare a fondo.
L'extender ancora non l'ho preso, volevo valutare prima l'autonomia con la batteria da 625. C'è sempre tempo per acquistarlo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.678
6.562
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, allora la ho da pochi giorni e sono riuscito a fare solo un paio di giri visto il meteo sfavorevole. Rumore direi poco, tranne sulle rampe impegnative dove ovviamente sforza di più. Tiro molto buono. Consumi non ho grossi paragoni con altre e-bike, ma praticamente tutto in eco a parte un paio di rampe la prima tacca di batteria si è spenta dopo 450mt di dislivello (misto asfalto, sentiero, strada bianca. Io vestito come peso sono sugli 82kg). Sono in attesa della nuova app per personalizzare il livello di assistenza, per me ora come ora abbasserei l'assistenza al 75% in eco. Per la posizione di guida, impressione con le ruote da 29", flip chip e novità introdotte mi serve un po' di tempo per provare a fondo.
L'extender ancora non l'ho preso, volevo valutare prima l'autonomia con la batteria da 625. C'è sempre tempo per acquistarlo.
si infatti non ha senso l'extendere ora....per me la 625 ti avanza e ci superi i 2k di dislivello
cmq se regoli l'eco al 75, ci fai più di 500 mt con la prima tacca
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Immagino che il display Yamaha sia più preciso di quello Bosch Gen4 sul quale la prima tacca si spegne mediamente dopo 1000-1100 metri di dislivello :rolleyes::rolleyes:, almeno quello dell'amico che viene a girellare con me....

ci potrei rimettere l'ora... l'altro giorno... assistenza fissa a 125% spingendo anche tanto, andava via il 20% (una tacca) ogni 370 metri di dislivello con batteria da 625

50km, 1500 di dislivello e avevo ancora il 19% di batteria... il tutto in 3 ore di uscite casa -> casa
 

Luca1285

Ebiker ex novello
19 Novembre 2018
39
0
6
38
Morbegno
Visita Sito
Bici
KTM MACINA KAPOHO 274
Rispetto a bosch le tacche della batteria sono molto proporzionali, forse solo l'ultima dal 20% in giù dura meno della altre.
Cmq con batteria da 625 ho fatto 2600m di dislivello (20%asfalto 50%cemento 30%sterrato) e circa 70km, con eco tra il 50 e il 100%... peso 87kg.. per giri piu lunghi alla peggio mi porto il caricabatterie, che con mezz'oretta di "sosta aperitivo" ti rende piu dell'extender.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.293
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Per quello che vale, sempre display Bosch del mio amico in un giro di un mese fa. Dislivello 1700 metri 43 km assistenza eco 90 per cento tour 10 per cento, peso 65 kg. Due tacche rimaste accese.
Certo peró che eco di Bosch non ha il supporto di eco Yamaha, men che meno il 125 per cento...
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
Rispetto a bosch le tacche della batteria sono molto proporzionali, forse solo l'ultima dal 20% in giù dura meno della altre.
Cmq con batteria da 625 ho fatto 2600m di dislivello (20%asfalto 50%cemento 30%sterrato) e circa 70km, con eco tra il 50 e il 100%... peso 87kg.. per giri piu lunghi alla peggio mi porto il caricabatterie, che con mezz'oretta di "sosta aperitivo" ti rende piu dell'extender.
Con che bici scusa sei riuscito a chiudere un giro del genere?
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
Trance e+2 2020 con batteria da 625 ma anche con fantic prima si riusciva ad arrivare a questi dislivelli...(con piu fatica però)
Spettacolo, non pensavo si riuscisse ad arrivare a dislivelli così importanti. Appena rilasciano la nuova app provo a diminuire l'assistenza in eco e faccio un po' di prove. C'è da dire anche che in questo periodo con temperature più rigide probabilmente l'autonomia ne risente
 

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
65
29
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
giusto che si parla di consumi aggiungo anche un esempio dei miei. E-Trance SX 1 con batteria da 625. ieri ho fatto un giro di 30 km abbondanti dei quali 20 di salita e 10 di discesa con un D+ di 1600 M. Salita composta da poco asfalto con pendenze modeste, tanta carrareccia con pendenze più sostenute e un bel po' di sentiero con strappetti assassini. Consumo totale 2 tacche. Usato sempre eco al 75% tranne le rampette assassine dove addirittura mettevo la 3/4 assistenza. La seconda tacca mi si è spenta praticamente solo negli ultimi 2 km di salita.
La bici nel complesso è una bomba e con la 625 è veramente inarrestabile

P.S. Io peso 90 kg tutto vestito zaino pieno. La condizione fisica attuale è modesta
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.293
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ottimi risultati secondo me. Continuo comunque a riportare per esperienza diretta consumi più bassi sulla Bosch del mio amico che comunque come ho detto utilizza sempre Eco Bosch e pesa 65 kg e utilizza cadenze molto alte per abitudine. Però il rumore del Bosch mi dà in testa e cerco di stargli lontano perché mi deconcentra :p:D
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
Ottimi risultati secondo me. Continuo comunque a riportare per esperienza diretta consumi più bassi sulla Bosch del mio amico che comunque come ho detto utilizza sempre Eco Bosch e pesa 65 kg e utilizza cadenze molto alte per abitudine. Però il rumore del Bosch mi dà in testa e cerco di stargli lontano perché mi deconcentra :p:D
Pesa 65kg. Almeno nel mio caso siamo un 20kg in meno, vuol dire tanto :innocent:
 
  • Like
Reactions: albertoalp