Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma i concessionari non sanno rispondere a queste questioni? E la Casa madre, l'importatore o quant'altro....
I concessionari sono al 80% biciclettai che fino agli anni 70 vendevano bici da corsa, poi hanno iniziato a vendere MTB ed ora e.bike
Con le diavolerie elettroniche direbbero loro... non hanno molta confidenza...poi chiaro c'è chi (più giovane) si adegua e fa corsi (se esistono) e che meno...
Ad esempio il mio concessionario che adoro ed ho un rapporto favoloso e compro sempre da lui, glielo ho spiegato io che il ride control 2020 era ant +... e ci potevi collegare il Garmin...
 
  • Like
Reactions: pisolini1969

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
I concessionari sono al 80% biciclettai che fino agli anni 70 vendevano bici da corsa, poi hanno iniziato a vendere MTB ed ora e.bike
Con le diavolerie elettroniche direbbero loro... non hanno molta confidenza...poi chiaro c'è chi (più giovane) si adegua e fa corsi (se esistono) e che meno...
Ad esempio il mio concessionario che adoro ed ho un rapporto favoloso e compro sempre da lui, glielo ho spiegato io che il ride control 2020 era ant +... e ci potevi collegare il Garmin...
bhe io sono un po più fortunato il mio è un po più "tecnologico" ma comunque per ogni cosa devono sentire casa madre e ho capito che anche come ricambi hanno in casa veramente poco.
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Salve a tutti , chiedo gentilmente a chi possa darmi un consiglio inerente al cambio catena per la mia trance e sx1 2019:
Quest oggi dopo aver misurato con L apposito calibro L usura della vecchia catena ( circa 2100km)ne ho acquistata una di ricambio stessa marca kmc specifica EBike 122 link con trattamento ept,rimosse le due maglie per riportare alla misura della vecchia ho rimontato il tutto nella maniera corretta lubrificando a dovere , ma il trascinamento è pessimo , la corona anteriore tende ad aggrappare la catena creando fastidiosi ondeggiamenti del deragliatore e vibrazioni.
Le marce cambiano regolarmente .
Suppongo si tratti della corona usurata( in caso positivo pregherei di indicarmi la parte da sostituire ed il relativo modello da acquistare) oppure al cambio della catena è necessario un rodaggio delle parti ??? Perdonatemi ma è il mio primo intervento su qs componente .
Come sempre ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi in merito. F4EF5773-44CD-4EFB-9345-0E1133FEA30B.png
 

Allegati

  • FB55FE21-54DD-4E70-AAEF-93BD66253D45.jpeg
    FB55FE21-54DD-4E70-AAEF-93BD66253D45.jpeg
    201 KB · Visite: 15

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Il ride control è stato sostituito a maggio giugno piu o meno ed è nuovo di pacca
a me come @Fabietto74 funzionava (per il tuning) sia la vecchia che la nuova. Oggi ho anche provato a registrare un giro e sembra funzioni tutto. Mi sembra manchi però l'autonomia residua in Km della batteria. Domani verifco meglio.
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Salve a tutti , chiedo gentilmente a chi possa darmi un consiglio inerente al cambio catena per la mia trance e sx1 2019:
Quest oggi dopo aver misurato con L apposito calibro L usura della vecchia catena ( circa 2100km)ne ho acquistata una di ricambio stessa marca kmc specifica EBike 122 link con trattamento ept,rimosse le due maglie per riportare alla misura della vecchia ho rimontato il tutto nella maniera corretta lubrificando a dovere , ma il trascinamento è pessimo , la corona anteriore tende ad aggrappare la catena creando fastidiosi ondeggiamenti del deragliatore e vibrazioni.
Le marce cambiano regolarmente .
Suppongo si tratti della corona usurata( in caso positivo pregherei di indicarmi la parte da sostituire ed il relativo modello da acquistare) oppure al cambio della catena è necessario un rodaggio delle parti ??? Perdonatemi ma è il mio primo intervento su qs componente .
Come sempre ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi in merito. Vedi l'allegato 35658
Ciao Francesco, io sono a 3000 km ed ho cambiato a 1.500 solo guarnitura e catena, mai la corona e tutto funziona benissimo
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Salve a tutti , chiedo gentilmente a chi possa darmi un consiglio inerente al cambio catena per la mia trance e sx1 2019:
Quest oggi dopo aver misurato con L apposito calibro L usura della vecchia catena ( circa 2100km)ne ho acquistata una di ricambio stessa marca kmc specifica EBike 122 link con trattamento ept,rimosse le due maglie per riportare alla misura della vecchia ho rimontato il tutto nella maniera corretta lubrificando a dovere , ma il trascinamento è pessimo , la corona anteriore tende ad aggrappare la catena creando fastidiosi ondeggiamenti del deragliatore e vibrazioni.
Le marce cambiano regolarmente .
Suppongo si tratti della corona usurata( in caso positivo pregherei di indicarmi la parte da sostituire ed il relativo modello da acquistare) oppure al cambio della catena è necessario un rodaggio delle parti ??? Perdonatemi ma è il mio primo intervento su qs componente .
Come sempre ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi in merito. Vedi l'allegato 35658
Fai una foto anche al deragliatore
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Salve a tutti , chiedo gentilmente a chi possa darmi un consiglio inerente al cambio catena per la mia trance e sx1 2019:
Quest oggi dopo aver misurato con L apposito calibro L usura della vecchia catena ( circa 2100km)ne ho acquistata una di ricambio stessa marca kmc specifica EBike 122 link con trattamento ept,rimosse le due maglie per riportare alla misura della vecchia ho rimontato il tutto nella maniera corretta lubrificando a dovere , ma il trascinamento è pessimo , la corona anteriore tende ad aggrappare la catena creando fastidiosi ondeggiamenti del deragliatore e vibrazioni.
Le marce cambiano regolarmente .
Suppongo si tratti della corona usurata( in caso positivo pregherei di indicarmi la parte da sostituire ed il relativo modello da acquistare) oppure al cambio della catena è necessario un rodaggio delle parti ??? Perdonatemi ma è il mio primo intervento su qs componente .
Come sempre ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi in merito. Vedi l'allegato 35658
devi cambiare la corona, oramai il passo dei denti si è allargato facendo si che le maglie nuove rimangono agganciate.
Ora, la corona di serie è in acciaio e al momento non la si trova in giro, devi optare per una in alluminio , se la trovi già con i fori filettati meglio sennò devi prendere anche le bussole per le viti
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
A me l'app si è connessa la prima volta e sono riuscito a settare i parametri del motore. Oggi ho riprovato ma non si connette più... Mi pare stranissimo. Suggerimenti?
 

gualto

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2019
19
7
3
Faenza
Visita Sito
Bici
Giant trance sx e1 pro
Salve a tutti , chiedo gentilmente a chi possa darmi un consiglio inerente al cambio catena per la mia trance e sx1 2019:
Quest oggi dopo aver misurato con L apposito calibro L usura della vecchia catena ( circa 2100km)ne ho acquistata una di ricambio stessa marca kmc specifica EBike 122 link con trattamento ept,rimosse le due maglie per riportare alla misura della vecchia ho rimontato il tutto nella maniera corretta lubrificando a dovere , ma il trascinamento è pessimo , la corona anteriore tende ad aggrappare la catena creando fastidiosi ondeggiamenti del deragliatore e vibrazioni.
Le marce cambiano regolarmente .
Suppongo si tratti della corona usurata( in caso positivo pregherei di indicarmi la parte da sostituire ed il relativo modello da acquistare) oppure al cambio della catena è necessario un rodaggio delle parti ??? Perdonatemi ma è il mio primo intervento su qs componente .
Come sempre ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi in merito. Vedi l'allegato 35658
Ciao dico una cosa banale per molti ma come sai la corona e narrow wide e quell effetto di risucchio e ondeggiamenti lo fa se sfalsi la catena di una posizione rispetto alla corretta posizione in corona. Prova a rimontarla seguendo l incisione che trovi sulla stessa corona e vedrai che è quello.
 
  • Like
Reactions: Frick

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Ciao dico una cosa banale per molti ma come sai la corona e narrow wide e quell effetto di risucchio e ondeggiamenti lo fa se sfalsi la catena di una posizione rispetto alla corretta posizione in corona. Prova a rimontarla seguendo l incisione che trovi sulla stessa corona e vedrai che è quello.
Non mi è molto chiaro. La catena non è uguale da maglia a maglia? (Eccetto falsamaglia)
E come si capisce la posizione giusta?