Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

abele66

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
18
5
3
58
Piacenza
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid HPA SL 500
Ok grazie mille, se non c'è nulla entro le 100€ faremo senza e useremo l'app per vedere la %
Ah un altra cosa, mia moglie nel weekend ha collegato il tel alla bici per registrare il giro ma gli ha segnato 20 km in più la, mi sapete dire come mai?
Io ho questo e mi trovo benissimo molto facile da usare e si vede bene.
ride control.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie proverò a sentire.
Nessuno mi sa dire come mai a fine giro dall'applicazione mi dava 20 km in più rispetto a quelli reali
penso che chi traccia il giro con la app si contano sulle dita delle mani...
Se proprio dovessi tracciare il giro con il telefono mettendo a repentaglio la batteria con tutte le eventuali complicazioni anche di sicurezza che si possono avere, sicuramente traccerei con Strava non certo con quella app, oltretutto il gps del telefono lascia molto a desiderare in genere

quindi è difficile trovare qualcuno che ti possa aiutare
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Caio a tutti , di sicuro sarò l'unico ad aver incontrato questo problema , ho fatto una uscita sabato scorso, tutto ok giro relativamente traquillo, al rientro su una salita lunga , fondo terreno compatto (in pratica una strada in terra) con pendenza variabile ho messo il turbo e sono andato su abbastanza duro tant'è che l'hò finita in piedi sui pedali, rientrat e tutto ok.
Domenica mattina, aspetto il socio sotto casa, quando arriva partiamo , accendo la bike e sento un rumore strano provenire dal motore oltre al suo rumore classico, si sà che il nostro motore non è dei più silenziosi, a me non ha mai dato fastidio anzi, però pedalando in eco c'è questo rumore che a volte sembra anche essere meno del solito, ma al di là di questo che potrebbe essere magari dovuto ad un cuscinetto, la cosa strana è che ora il motore invece di staccare a 25km stacca a 28!!
Stò fatto mi dà da pensare, non vorrei che siano segnali premonitori. Il motore ha all'attivo poco più di 8100KM , mai sbloccato, dal check del'app risulta tutto ok, sono uscito ancora mercoledì pomeriggio è l'hò messo un pò alla frusta , non scalda , quindi mi viene da pensare che attriti strani all'interno non ce ne siano, oltre l'assistenza gira bene e con assistenza non perde colpi o altro.
Sono un pò in paranoia, considerando che la bici ha 2 anni e mezzo quindi garanzia ciaone, che un motore nuovo costa 1300€ di listino , su ebay ne avrei trovato uno a 500€ nuovo ma non mi garantiscono la compatibilità con il sistema Giant, ora stavo pensando di aprirlo e fargli i cuscinetti o perlomeno vedere se fosse uno di loro però ............ boh........
se sposti il sensore sul raggio, aumenta il diametro del "giro" e aumenta anche la velocità dell'assistenza. almeno a me è successo questo. velocità rilevata con gps garmin
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.886
5.121
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
se sposti il sensore sul raggio, aumenta il diametro del "giro" e aumenta anche la velocità dell'assistenza. almeno a me è successo questo. velocità rilevata con gps garmin
Non è così, il sensore conta semplicemente il numero di passaggi, la posizione sul raggio è ininfluente
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Io mi trovo troppo bene, pero tu non hai preso i semiflottanti, gli S3.
Comunque belli belli

diciamo che lo ritenevo abbastanza superfluo. Se nelle moto il semiflottante ha senso visto lo spessore dei dischi, sulle bici, come pinzi il disco si muove piuttosto liberamente anche se monolitico.

sulla moto comprai i brembo supersport completamente flottanti e per un uso solo pista forse avevano un senso...

sulla bici ancora non sono convinto della sua utilità. Ovviamente fossero costati uguali non avrei avuto dubbi, ma gli S3 costano un bel po' di più
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
e dopo tutto questo papiro però probabilmente per la Transition mi toccherà prendere i Magura flottanti di dischi perchè quelli gli MDR-C Centerlock mi fanno abbastanza cagare... gli darò ancora qualche uscita di possibilità, soprattutto davanti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
e dopo tutto questo papiro però probabilmente per la Transition mi toccherà prendere i Magura flottanti di dischi perchè quelli gli MDR-C Centerlock mi fanno abbastanza cagare... gli darò ancora qualche uscita di possibilità, soprattutto davanti
i MAGURA se parli degli MDR non sono flottanti, ma penso semiflottanti, ero indeciso su questi e gli S3 della Braking, poi decisi per Braking (pur notevolmente più cari) .
 

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
qualche dritta per smontare e rimontare la ruota posteriore du una trance X E +29 1 pro, ho provato sul trespolo ma ho fatto fatica a rimontare....forse per terra appoggiata sul sedile ...qualche suggerimento
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
con la bici a terra porta il cambio sul pignone piu piccolo e dopo aver tolto il perno passante con una mano tiri indietro il cambio e alzi la bici in modo da far uscire la ruota. Fai il procedimento al contrario per rimontarla. Questo è il sistema piu rapido....
questo nel video lo fa ad esempio con la bici sottosopra, ma il metodo funziona in qualsiasi posizione
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
con la bici a terra porta il cambio sul pignone piu piccolo e dopo aver tolto il perno passante con una mano tiri indietro il cambio e alzi la bici in modo da far uscire la ruota. Fai il procedimento al contrario per rimontarla. Questo è il sistema piu rapido....
questo nel video lo fa ad esempio con la bici sottosopra, ma il metodo funziona in qualsiasi posizione
La bici sottosopra è l’ultima spiaggia, rischia di danneggiare i vari supporti al manubrio, il ride, e se ti trovi in mezzo al fango non è tanto salutare
Il mio consiglio è allenarsi al farlo a a bici dritta mano sinistra sul carro e con la destra fai l’operazione, una volta che hai posizionato bene la catena sopra al gruppo pignoni, centri il disco nella pinza e con un po’ di dimestichezza e allenamento la ruota va abbastanza precisa, poi infili il perno e li arriva il piu difficile, (cosa che non mi succedeva in cannondale) ovvero trovare la centratura perfetta