Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
L'ho scritto sul thread della Reign ma lo posto anche qui perché può interessare anche i possessori della Trance.
Ieri il meccanico del negozio dove l'ho acquistata ha fatto un aggiornamento firmware dal computer (Reign e+1).
Finalmente risolto il problema di funzionamento dello Smart assist.
Breve cronistoria: nell'estate 2020 ,un aggiornamento della vecchia app "cinese" aveva sostanzialmente disabilitato per errore lo smart assist.
Un po' di tempo dopo hanno fornito i rivenditori di un aggiornamento software che ha risolto il problema. Tuttavia, il nuovo Smart assist non ha mai funzionato come nelle prime versioni del sw: comportamento on-off e, soprattutto, sostanziale assenza di assistenza con i primi quattro pignoni piccoli. Pensavo Fosse una scelta per diminuire consumi ed evitare l'usura del motore.
Dopo l'aggiornamento di ieri, lo smartassist è ritornato in vita esattamente come era agli esordi: ora assiste anche sui pignoni piccoli e ilcomportamento on-off è sostanzialmente sparito.
Vi consiglio di chiedere al vostro rivenditore se hanno la nuova versione firmware.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
L'ho scritto sul thread della Reign ma lo posto anche qui perché può interessare anche i possessori della Trance.
Ieri il meccanico del negozio dove l'ho acquistata ha fatto un aggiornamento firmware dal computer (Reign e+1).
Finalmente risolto il problema di funzionamento dello Smart assist.
Breve cronistoria: nell'estate 2020 ,un aggiornamento della vecchia app "cinese" aveva sostanzialmente disabilitato per errore lo smart assist.
Un po' di tempo dopo hanno fornito i rivenditori di un aggiornamento software che ha risolto il problema. Tuttavia, il nuovo Smart assist non ha mai funzionato come nelle prime versioni del sw: comportamento on-off e, soprattutto, sostanziale assenza di assistenza con i primi quattro pignoni piccoli. Pensavo Fosse una scelta per diminuire consumi ed evitare l'usura del motore.
Dopo l'aggiornamento di ieri, lo smartassist è ritornato in vita esattamente come era agli esordi: ora assiste anche sui pignoni piccoli e ilcomportamento on-off è sostanzialmente sparito.
Vi consiglio di chiedere al vostro rivenditore se hanno la nuova versione firmware.
Grazie 1000 per l informazione avevo perso le speranze di vederlo funzionare sulla mia trance 2021. Giro subito messaggio al mec per aggiornamento.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Grazie 1000 per l informazione avevo perso le speranze di vederlo funzionare sulla mia trance 2021. Giro subito messaggio al mec per aggiornamento.
Tra l altro quando ho spiegato in giant il problema mi son sentito trattare come uno scemo. Secondo loro avevo uno strano modo di interpretare il funzionamento dello smart assist. Pazzesco
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Tra l altro quando ho spiegato in giant il problema mi son sentito trattare come uno scemo. Secondo loro avevo uno strano modo di interpretare il funzionamento dello smart assist. Pazzesco
Tipico. Invece di ascoltare il cliente e accogliere costruttivamente le criticità segnalate, tendono a giustificare le anomalie.
Penso anche che pedalino poco le bici che vendono.
Sulle anomalie dello Smart assist, 3- 4 mesi fa ho scritto direttamente alla Giant ...nessuna risposta ma l'importante è che abbiano risolto.
Piuttosto, è davvero criticabile la politica comunicativa verso la clientela... Mai vista una comunicazione ufficiale sul sito per informare i clienti su eventuali aggiornamenti firmware. Bisogna sperare che il venditore sia competente. Nel mio caso devo dire che il meccanico di bike store di Roma è sempre sul pezzo, anche se non sapeva se l'aggiornamento avrebbe poi effettivamente avuto conseguenze positive sullo smartassist... Fortunatamente le ha avute.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Tipico. Invece di ascoltare il cliente e accogliere costruttivamente le criticità segnalate, tendono a giustificare le anomalie.
Penso anche che pedalino poco le bici che vendono.
Sulle anomalie dello Smart assist, 3- 4 mesi fa ho scritto direttamente alla Giant ...nessuna risposta ma l'importante è che abbiano risolto.
Piuttosto, è davvero criticabile la politica comunicativa verso la clientela... Mai vista una comunicazione ufficiale sul sito per informare i clienti su eventuali aggiornamenti firmware. Bisogna sperare che il venditore sia competente. Nel mio caso devo dire che il meccanico di bike store di Roma è sempre sul pezzo, anche se non sapeva se l'aggiornamento avrebbe poi effettivamente avuto conseguenze positive sullo smartassist... Fortunatamente le ha avute.
Infatti... Anche io mi ritengo soddisfatto del meccanico ha sempre fatto quello che poteva. Prima cambiando il carica batterie per ovviare problemi cariche parziali, poi il comando al manubrio perché gli avevano assicurato che avrebbe risolto tutto. Purtroppo senza esito positivo, se poi mi date del rincoglionito quando vi dico che mi assiste in pianura e quando prendo una pendenza cala assistenza sinceramente vi mando a cagare....
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
l’aggiornamento di cui parlate è quello che si può fare anche autonomamente tramite app? giusto ieri ho aggiornato il ride control ed effettivamente mi era capitato in passato che la batteria non caricasse completamente ma restasse al 90%. ho poi verificato: quando ho aggiornato era a 89% poi l’ho collegata al caricatore ed è arrivata al 100%
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
l’aggiornamento di cui parlate è quello che si può fare anche autonomamente tramite app? giusto ieri ho aggiornato il ride control ed effettivamente mi era capitato in passato che la batteria non caricasse completamente ma restasse al 90%. ho poi verificato: quando ho aggiornato era a 89% poi l’ho collegata al caricatore ed è arrivata al 100%
Non credo. Io avevo fatto tutti gli aggiornamenti con l'app ma senza risolvere il problema dello Smart assist. Alcuni problemi non sono risolvibili tramite l'app . Ci sono alcuni aggiornamenti riservati alle officine. Non ho capito il motivo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri la app m i ha proposto l'aggiornamento (iOS)
Ero sul trail per cui ho aspettato di rientrare....

Fatto come sempre perfettamente, dichiarati 15 minuti effettivi 8/9
tutto ok,
non ho idea di cosa sia cambiato..vedremo
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Salve raga .... ieri ho fatto un breve test per vedere quanto tira la trance x 29!!!! breve salita sullo sterrato con pendenza del 25/27% ed un dislivello di 130metri ho utilizzato la penultima assistenza 250% con la prima marcia 51 e davanti il 34 ( originale 36 ) sono rimasto soddisfatto sale alla grande per non capottare ho abbassato un po la sella , a metà della salita mi sono fermato !!! In quel momento non sapevo cosa fare visto che l'anno scorso con la haibike sduro fullnine rc non ero riuscito a salire !!!
Allora uso l'assistenza max 360% , parto con tutta la sella bassa un po indiagonale riparto e finalmente sono in cima !!!!
Ora viene la parte in discesa !!! E grazie ai tannus che ho montato e la pressione più bassa rispetto al normale ( 1.4/1.5 contro i 1.8/2 ) si scende con più controllo!!!!
Tirando le somme ho montato la corona da 34 ed utilizzando una pressione più bassa con camera d'aria e tannus la bici ha migliorato sensibilmente, con la 34 si riesce a usare un po meno assistenza grazie ai rapporti un po più corti !!!!!
Sono molto soddisfatto!!!!!!
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
È stato già riportato in passato che a quella velocità sui falsipiani tende ad avere quel comportamento, poi dipende nello specifico come si comporta il tuo.
Non è il massimo, ma non è un problema invalidante se è il comportamento di cui ti ho parlato, occorre solo adattare un pelo la pedalata: se invece strappa e molla bruscamente di continuo allora è diverso
Da quello che ho capito dalla moglie in turbo si attacca e si stacca l'assistenza, ed effettivamente lo sentivo anch'io dal rumore del motore, oltrettutto mi diceva che glielo ha fatto anche su una salita al 20% comunque alla prossima uscita la proverò io per sentire come fa
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Ragazzo qualcuno e stato così pirla da perdersi la vite di bloccaggio del bash? L’altro giorno cercando di rimettere in marcia la mia ragazza (con una liv intrigue) mi è caduta quella maledetta vite in mezzo ad una pietraia e ciao! Sorvolando sui santi chiamati ad assistere, è capitato ad altri? Avete risolto come? In Giant non hanno ricambi, magari qualcuno ha trovato la soluzione in ferramenta..
Comunque un aggeggio più scadente di quello che montano di serie almeno nei modelli entry level non si è mai visto