Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
salve ragazzi Giant ... sto valutando con calma .. ( piu che altro sto racimolando il gruzzolo) e oggi ho messo gli occhi anche sulla Giant ... che dire... mi sembra che per il rapporto qualita prezzo sia fra le bici migliori... ( non ho ancora capito quale sia il mod appena sotto alla Top ... cioè , quella grigia e nera ma con l'ammo a molla ... che credevo fosse E+1 pro...ma nei vari video e sul sito giant la vedo sempre con quello ad aria ..boH) ..comunque oggi ho scovato questo video su youtube ... e devo dire che mi ha aperto mooolto la mente ... cerco una bici cosi "giocosa" (va beh che il manico è extra , ma intanto anche vedere che ci si possono fare cose come con una semplice muscolare ... gratifica...
 
  • Love
Reactions: giulof

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
salve ragazzi Giant ... sto valutando con calma .. ( piu che altro sto racimolando il gruzzolo) e oggi ho messo gli occhi anche sulla Giant ... che dire... mi sembra che per il rapporto qualita prezzo sia fra le bici migliori... ( non ho ancora capito quale sia il mod appena sotto alla Top ... cioè , quella grigia e nera ma con l'ammo a molla ... che credevo fosse E+1 pro...ma nei vari video e sul sito giant la vedo sempre con quello ad aria ..boH) ..comunque oggi ho scovato questo video su youtube ... e devo dire che mi ha aperto mooolto la mente ... cerco una bici cosi "giocosa" (va beh che il manico è extra , ma intanto anche vedere che ci si possono fare cose come con una semplice muscolare ... gratifica...

La bici in questione è la E+ SX1, basta controllare il sito Giant.
Per il resto non farti prendere da quello che vedi in questi video, sono video pubblicitari per cui le bici poi sono montate con i componenti che vedi pubblicizzati alla fine.
Ad esempio nel primo video (che poi è stato girato dopo rispetto all'altro) Nico ha sulla sua SX1 all'anteriore una forcella Suntour Durolux, mentre nel secondo in alcune immagini si vede che l'ammo a molla è stato sostituito. Se fai attenzione anche sella freni ecc... non sono quelli della componentistica originale

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se vuoi un paragone vs la muscolare, guardati questo video e considera che come muscolare hanno preso la Regin e come bici a Pile la E+2 che non è la più discesistica rispetto alle SX

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
up......

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride


SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata ) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick

E+0
Marcello 23 - Imola

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
 

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
adesso stuzzico il vespaio ... anche se siete di parte ... quali sono secondo voi i buoni motivi per preferire questa Giant alla kenevo ? visto che sono comunque due pesi massimi. PS escludiamo l'escursione , che a me interessa il giusto (cioè avere 170 o 140 al post è indifferente.) vorrei piu notizie da voi che ne sapete sul motore per esempio e l' autonomia
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E cosa ne dicono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se guardi i tempi alla fine, tutto dipende dallo stile di guida, da quello che ho capito se uno è molto forte sulla muscolare con la e fa peggio, ma per quelli meno forti le differenze si appiattiscono, anzi in alcuni casi fa meglio con il peso della e.
C'è da dire che per un confronto del genere comunque avrei utilizzato la SX0 contro la Regin top di gamma e poi lo avrei rifatto contro la Trance muscolare top di gamma.
 
  • Like
Reactions: Luigi74

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
adesso stuzzico il vespaio ... anche se siete di parte ... quali sono secondo voi i buoni motivi per preferire questa Giant alla kenevo ? visto che sono comunque due pesi massimi. PS escludiamo l'escursione , che a me interessa il giusto (cioè avere 170 o 140 al post è indifferente.) vorrei piu notizie da voi che ne sapete sul motore per esempio e l' autonomia
Sono bici diverse. Kenevo è endurona pura. Giant è una via di mezzo fra una all mountain e una enduro. Ti consiglio di leggere bene schede e misure. Poi la scelta va a gusti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
adesso stuzzico il vespaio ... anche se siete di parte ... quali sono secondo voi i buoni motivi per preferire questa Giant alla kenevo ? visto che sono comunque due pesi massimi. PS escludiamo l'escursione , che a me interessa il giusto (cioè avere 170 o 140 al post è indifferente.) vorrei piu notizie da voi che ne sapete sul motore per esempio e l' autonomia

Guarda, seguo questo topic dall'inizio e la parola essere di parte ti assicuro che qui non c'è, non ci sono fun boys. Basta guardare a chi chiedeva consigni tra una E+0 e una TLevo Carbon nessuno gli ha detto "è meglio la Giant" ma tutti gli hanno suggerito i parametri da analizzare.
Poi certo chi è qui ha Giant e quindi ha fatto una scelta, pesonale ma una scelta di conseguenza ti portà descrivere il perchè di quella scelta.

Io sono in attesa di una SX1 e ti spiego perchè non ho considerato la Knevo:

Non l'aveva il mio concessionario di fiducia, e con questo taglio la testa al toro, non è mai stata nei miei benchmark.

Poi se tu mi chiedi se il mio conce l'avesse avuta se l'avrei presa, ti rispondo, penso quasi sicuramente di no.
Perchè? Perchè per conto mio è troppo estrema (ero indeciso con uan Moterra Neo che è una AM pure e non Enduro/Am come la Giant), la Giant la vedo sicuramente più giocosa e maneggevole, perchè quasi sicuramente della Kenevo esce il nuovo modello nel 2020, perchè ho provato Giant e mi sono trovato benissimo. Del motore non mi frega assolutamente niente, per me sui 4 disponibili più conosciuti non è un motivo per preferire un modello ad un altro, anche perchè non conosco le differenze e forse al momento non le saprei nemmeno apprezzare, però sono contento del fatto che il SyncPro sia settabile e consumi il giusto

sid
 
  • Like
Reactions: giulof

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
up......

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride


SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata ) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick

E+0
Marcello 23 - Imola

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
Ciao, ci sono anche io E+2 Pro...grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
aggiornato

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride


SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata ) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick

E+0
Marcello 23 - Imola

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
 
  • Like
Reactions: giulof
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.